Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new pc] Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new pc] - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 181

Discussione: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new pc]

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Puoi attacarle lo stesso, e devi lasciare libero il pin identificato come PWM.

  2. #122
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    E se allora volessi cambiare la velocità delle ventole? Posso farlo ugualmente, ma in modo meno preciso?

  3. #123
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Direi che è un non problema.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    E se allora volessi cambiare la velocità delle ventole? Posso farlo ugualmente, ma in modo meno preciso?
    Esatto!

  5. #125
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Ma l'hai letto il libretto delle istruzioni del H100i V2? E' scritto tutto lì dentro, in maniera chiare e inequivocabile, sia come montarlo nel pannello anteriore, sia dove attaccare le ventole

    Le ventole devi smontare quelle incluse nel case e sostituirle con quelle corsair, da avvitare con le relative viti (lunghe) che sfruttando i fori nella lamiera del case bloccano sia la ventola, che il radiatore.

    I cavi di alimentazione delle 2 ventole, li devi attaccare alla Y inclusa nella confezione del H100i V2, che poi si collega USB al dissipatore (zona socket), altrimenti non potrai controllare la velocità delle ventola in base alla temperatora dell'acqua del radiatore tramite l'apposito software Corsair Link.

    Non fare le cose a caso, aiutati che dio t'aiuta
    manuale di istallazione: http://www.corsair.com/~/media/corsa...100iv2_qsg.pdf
    istruzioni per AM4: http://www.corsair.com/~/media/corsa...et_leaflet.pdf
    software corsair link: http://downloads.corsair.com/downloa...-v4.8.0.82.zip

    NON collegare le ventole del radiatore all'hub delle ventole incluso nel case, è veramente controproducente!!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  6. #126
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Si, perdonami, mi son concentrato solo sul radiatore poiché non avendo l'adattatore non posso collegare il dissipatore
    Comunque in ogni caso penso che lo lascerò sopra in exhaust.

    Comunque ora è tutto chiaro. L'unica cosa è che l'HUB delle ventole sul retro del case aveva un cavo con su un etichetta che diceva di attaccare questo cavo al socket CPU_FAN sulla mobo. Ora l'unico slot libero è CPU_OPT. Immagino che il cavo del dissipatore lo attacco ora all'HUB. Corretto?

  7. #127
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora a cazzo duro!
    Comunque incredibile, non posso montare il pc in settimana perché l'adattatore del h100 non mi arriva in tempo. Ora ne ho ordinati due, uno dal sito della corsair europa e un altro da drako. Vediamo chi fa prima. Sono estremamente ansioso!!!

    Noto comunque che cablare un pc alla fine non è così difficile, basta stare attenti alle piccole cose. Pensavo di farmelo da solo leggendo bene le istruzioni di tutte le varie componenti. Fattibile? Devo chiedere a qualcuno di più esperto di supervisionare?
    Una presa può andare solo nel posto giusto... è impossibile sbagliare...un tempo quando c'erano una serie di ponticelli da spostare poteva essere un po' più difficile ma adesso è semplice.
    Fai passare i cavi per bene e poi fascettali...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #128
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Si, perdonami, mi son concentrato solo sul radiatore poiché non avendo l'adattatore non posso collegare il dissipatore
    Comunque in ogni caso penso che lo lascerò sopra in exhaust.

    Comunque ora è tutto chiaro. L'unica cosa è che l'HUB delle ventole sul retro del case aveva un cavo con su un etichetta che diceva di attaccare questo cavo al socket CPU_FAN sulla mobo. Ora l'unico slot libero è CPU_OPT. Immagino che il cavo del dissipatore lo attacco ora all'HUB. Corretto?
    Per la posizione del radiatore, top in exhaust è consigliata solo con schede video reference che espellono aria calda direttamente fuori dal case, mentre nel tuo caso avrai MINIMO 7-10° in più nel processore, perchè la tua scheda video dal design costum, produrrà tanta aria calda all'interno del case, la quale per uscire dovrà passare per le alette del tuo radiatore, con inevitabile aumento delle temperature dell'acqua e del processore oltre che del rumore delle ventole che proveranno ad arginare la situazione. Ti consiglio fortemente di prendere in considerazione di smontare il tutto e rimontarlo davanti il intake, mettendo le 2 ventole che adesso hai in ingresso sopra in exhaust al posto del radiatore appunto. Questa cosa te l'avevo anche scritta qualche post fa proprio per evitarti di rismontare tutto

    Per il cavo dell'UHB ventole, non è importante dove lo colleghi, quindi va benissimo CPU_OPT.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  9. #129
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Finalmente ragazzi oggi sono riuscito ad avviare sto cazzo di PC
    Che goduria! Sotto un po' di foto. Il cable management dietro purtroppo non e` il massimo e anche davanti avrei cambiato forse qualcosa, pero` mi accontento per il momento. Aggiungero` sicuramente delle strisce LED a breve per pomparlo un po' di piu`.



    Purtroppo non riesco a far viaggiare le RAM a 3200 Mhz e sulla mobo c'e` il numero 24 che non corrisponde a nulla. Sono un po' preoccupato. Provero` a flashare nuovamente il BIOS tra un po' di giorni.

    Comunque ho avviato The Witcher 3 al top a 1440p ed e` stata un'emozione.

    Ringrazio ancora tutti per la pazienza! (soprattutto Guido ). Grazie mille!
    Ultima modifica di amk; 01-08-17 alle 21:40

  10. #130
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Bel lavoro!
    Ricorda di installare il corsair link per la gestione del dissipatore a liquido... non è molto user friendly ma una volta capito come configurarlo è MOLTO comodo. sottolineo che è importante non far superare all'acqua i 45° in estate (indicata come "h110 gtx temp" se non ricordo male), a costo di sacrificare il comfort acustico


    Per le ram chi ha ryzen sicuramente potrà dirti di più, però da quel che ho letto io è "normale" avere dei problemi a frequenze alte, in molti se ne lamentavano, soprattutto appena uscito. A che frequenza riesci a farle stare al massimo?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #131
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    I banchi di RAM che hai preso sono ufficialmente supportati dalla tua MoBo?

  12. #132
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Bel lavoro!
    Ricorda di installare il corsair link per la gestione del dissipatore a liquido... non è molto user friendly ma una volta capito come configurarlo è MOLTO comodo. sottolineo che è importante non far superare all'acqua i 45° in estate (indicata come "h110 gtx temp" se non ricordo male), a costo di sacrificare il comfort acustico


    Per le ram chi ha ryzen sicuramente potrà dirti di più, però da quel che ho letto io è "normale" avere dei problemi a frequenze alte, in molti se ne lamentavano, soprattutto appena uscito. A che frequenza riesci a farle stare al massimo?
    Le temperature della CPU non mi sono piaciute molto ieri sera devo dire. Giocando a The Witcher 3 tutto maxato ho toccato i 70 gradi.
    C'è da dire però che la mia stanza è su in mansarda ed è un forno indecente, al limite della decenza (ho delle lastre di metallo sul tetto, quindi potete ben immaginare il disagio durante il pomeriggio). In idle stava sui 55.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    I banchi di RAM che hai preso sono ufficialmente supportati dalla tua MoBo?
    Per la questione RAM invece è molto semplice: ho provato ad attivare il XMP Profile 1 sulla mobo, ma, dopo averlo attivato, al riavvio continuava a bloccarsi il boot sul codice F9 e il computer continuava a spegnersi e accendersi di continuo (durante questi riavvi sullo schermo non compariva nulla). Ho dovuto staccare la corrente, resettare i CMOS e rimettere a default l'impostazione delle RAM (l'ho provato due volte sta cosa, son sicuro che siano le RAM a giocarmi sto scherzo). Ora viaggiano a 2400 Mhz e le RAM sono certificate per la mia Gigabyte AX370 Gaming 5. La cosa che mi preoccupa di più è che mi segna un debug code di 24, che non è segnato da nessuna parte, nemmeno tra i reserved.

    Ho chiesto già ad Amazon la sostituzione, domani dovrebbe arrivarmi la nuova. Mi scoccia un po' rifare il lavoro, anche se non è molta roba ormai. Oggi se riesco provo a fare un po' di test: cambiare la posizione dei banchi, viaggiare con un solo banco alla volta, etc. Ma secondo me c'è qualcosa con la mobo.

  13. #133
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Se cambi mabo, non puoi riutilizzare la stessa pasta termoconduttiva presente nel dissipatore e dovrai sostituirla con pasta nuova, l'avevi considerato?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  14. #134
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Io avrei provato prima a sentire Gigabyte...

  15. #135
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Se cambi mabo, non puoi riutilizzare la stessa pasta termoconduttiva presente nel dissipatore e dovrai sostituirla con pasta nuova, l'avevi considerato?
    Si si lo so. Ho la pasta termica a casa.
    Mi conviene prendere dell'alcool isopropilico? Oppure basta carta e olio di gomito?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io avrei provato prima a sentire Gigabyte...
    C'è stata gente che ha già contattato Gigabyte a riguardo, non sono il primo ad avere questo codice 24 e non hanno ricevuto risposte soddisfacenti. In ogni caso ora contatterò Gigabyte, ma finché ho la garanzia Amazon vado di quella, se mai il problema dovesse persistere anche con la seconda scheda allora cambierò totalmente produttore.

    Edit: ora che ci penso, se dovesse andarmi male con questa mobo, nel cambiarla dovrò stare attento a prenderne una compatibile con la RAM che ho adesso. Che palle...

    Beh beh beh, questa è nuova! 16 Gb, 8 utilizzabili...........

    Ultima modifica di amk; 02-08-17 alle 13:47

  16. #136
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Carta e olio di gomito va benissimo.

    8gb su 16? Buono Resetta il bios, sembra di essere tornati ai tempi dei millemila problemi degli athlon
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #137
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Beh beh beh, questa è nuova! 16 Gb, 8 utilizzabili...........

    Prova a spostare i banchi.

  18. #138
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Proverò di tutto, sicuro

    Mi preoccupano anche i 60° in idle della CPU con un raffreddamento a liquido. Ho sbagliato a montare il dissi?

  19. #139
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Purtroppo non riesco a far viaggiare le RAM a 3200 Mhz e ...
    Non fasciarti la testa per ora.
    AMD sta rilasciando nuovi AGESA che migliorano la compatibilità man mano

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    I banchi di RAM che hai preso sono ufficialmente supportati dalla tua MoBo?
    Anche se supportati, non vuol dire certezza. La mobo magari li supporta anche, ma il Ryzen no (è dato fino a 2667Mhz)



    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Per la questione RAM invece è molto semplice: ho provato ad attivare il XMP Profile 1 sulla mobo, ma, dopo averlo attivato, al riavvio continuava a bloccarsi il boot sul codice F9 e il computer continuava a spegnersi e accendersi di continuo (durante questi riavvi sullo schermo non compariva nulla). Ho dovuto staccare la corrente, resettare i CMOS e rimettere a default l'impostazione delle RAM (l'ho provato due volte sta cosa, son sicuro che siano le RAM a giocarmi sto scherzo). Ora viaggiano a 2400 Mhz e le RAM sono certificate per la mia Gigabyte AX370 Gaming 5. La cosa che mi preoccupa di più è che mi segna un debug code di 24, che non è segnato da nessuna parte, nemmeno tra i reserved
    Errore 24 a parte (non ho la tua mobo e non saprei aiutarti), i reboot continui sono dovuti a settaggi errati della ram. Potrei suggerti di:
    - lasciare perdere i profili XMP e andare con settaggi manuali (non conoscendo la tua mobo, non so se hai una sorta di MEMORY TRY IT come le MSI)
    - Aumenta il Voltaggio del SOC a 1.1 (puoi aumentarlo ancora un poco poco senza problemi cmq)
    - le ram a 1.35V (3200Mhz sono frequenze in OC, quindi non deve essere a 1.2V come di base
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  20. #140
    amk
    Guest

    Re: Fatti non foste per viver come bruti, ma per spender soldi su li calcolatori [new

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Non fasciarti la testa per ora.
    AMD sta rilasciando nuovi AGESA che migliorano la compatibilità man mano



    Anche se supportati, non vuol dire certezza. La mobo magari li supporta anche, ma il Ryzen no (è dato fino a 2667Mhz)


    Errore 24 a parte (non ho la tua mobo e non saprei aiutarti), i reboot continui sono dovuti a settaggi errati della ram. Potrei suggerti di:
    - lasciare perdere i profili XMP e andare con settaggi manuali (non conoscendo la tua mobo, non so se hai una sorta di MEMORY TRY IT come le MSI)
    - Aumenta il Voltaggio del SOC a 1.1 (puoi aumentarlo ancora un poco poco senza problemi cmq)
    - le ram a 1.35V (3200Mhz sono frequenze in OC, quindi non deve essere a 1.2V come di base
    Sarei un po' restio a modificare questo tipo di cose. Comunque controllerò a che voltaggio stanno viaggiando i vari componenti in questo momento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su