Ma parlando di DX12.....a parte i giochi microsoft, chi è che le sta usando? Non mi pare abbiano avuto particolare successo.
Ho capito ma hai intenzione di installare un nuovo OS a breve? Cioè, immagino che una volta che ti metti ad installare tutto nuovo tu non abbia tanta voglia di rifarlo tra 1-2 anni, giusto? Se tra qualche tempo le dx 12 si diffondessero, con win7 ti precluderesti la possibilità di utilizzarle, senza per altro una valida ragione, visto che windows 10 funziona benissimo.
Sinceramente credo che ad oggi nessuno qui dentro possa consigliarti di installare win 7 al posto di win 10... o almeno nessuno che abbia provato entrambi gli OS.
Ultima modifica di Guido; 24-01-18 alle 16:44
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ
Civilization VI, Battlefield 1, FIFA 18, SW Battlefront II, Sniper Elite 4, TW Warhammer 1 & 2, Tomb Raider, Hitman, Deus Ex, Ashes of the Singularity e Tom Clancy's The Division sono giochetti non Microsoft con le Dx12...
Come ogni volta ci vuol tempo prima che prendano piede, me è inevitabile...
Ed anche escludendo le Dx12 non si può restare con un SO oramai in pensionamento...
No bhe, quello non ci vuole niente, tengo sempre tutto separato in varie partizioni e saranno più i driver da reinstallare che i programmi. Ripeto più che altro è perché ho già il dvd pronto di win7 e ho problemi a mettere qualsiasi cosa su qualsiasi altro tipo di supporto! Quando sarà ora cambierò....magari direttamente sul prossimo windows! btw....vedendo le statistiche hardware di steam dedicate solo a windows (c'è un filtro e offre più dettagli) Win7 è ancora molto diffuso. Nel dettaglio gli utilizzatori di DX12 sono anche molto pochi (chi ha win10 e l'hardware compatibile). A scanso di equivoci quest non per cercar di far valere la mia posizione o altro era solo un fatto che avevo notato. Esattamente come ho notato che hanno fatto pure Win10 a 32bit!
Altra cosa, senza star a raccontare tutta la storia, ho la cartella temp di windows su un HDD diverso da quello dell'OS. In pratica ho 1 SSD con windows e 2 HDD meccanici con tutto il resto. In uno di questi meccanici c'è la cartella temp. e questi 2HDD me li porto sul nuovo pc. Ovviamente prima di farlo devo sistemare la cartella per evitare casini su due pc diversi. Per fare ciò basta che vada nelle impostazioni e assegni un nuovo percorso alla cartella temp e win iniziare a buttare i temp nella nuova cartella giusto? Quella vecchia la posso semplicemente eliminare vero?
Comunque se e per il costo una licenza di win 10 la compri a pochi in giro.
Infatti, mi pare la licenza si trovi intorno ai 20€ su amazon
Poi per scaricare l'immagine e fare la chiavetta usb di avvio, con il media creation tool di microsoft ti scaricaca direttamente l'ultima versione, così anche gli aggiornamenti da fare a OS fresco sono ridotti all'osso: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Quello dovrebbe essere solo con Win7...
Allora abbiamo partorito?
Ah si dimenticavo
Qualche problema con asrock e i suoi driver, ma sopratutto manca il tempo di apparecchiare tutto ogni volta e lavorarci sopra.
Ma i beepers nella Mobo non si usano più?
Non riesco a visualizzare il POST message in avvio, yep ho controllato che il Logo sia off. In pratica con il logo off ho il messaggio per entrare nel bios in centro schermo.
AsRock "ultimamente" non da la possibilità di vedere il messaggio classico con tutti i vari valori dopo il post, anche se si disattiva il logo in avvio, facendolo appunto si ottiene praticamente lo stesso massaggio ma più piccolo e a centro schermo... Non so se è un'abitudine o uno dei tanti tagli che fanno per dirurre i costi.
Il beeper non va di moda da anni, purtroppo.
Per la RAM devi impostare XMP per andare alle velocità massime perché sono fuori specifiche.
Il beeper non è mai stato (o quasi) incluso nella scheda madre, bensì nel case. Le maggior parte delle schede madri moderne mantiene i pin necessari a connettere il cavo del beeper, quando presente. Nel tuo caso, immagino che quella impostazione della scheda madre serva ad attivare o meno il connettore del beeper che però, non avendo, ti consiglierei quindi di disattivare... non si sa mai che serva a trasmettere qualche segnale di errore a mezzo speakers anzichè beeper, altrimenti non saprei proprio perchè inserire un'opzione del genere nel bios.
La ram è normale te la veda a 2133 se non tocchi nulla, perchè è la frequenza base per la tua piattaforma. Imposta il profilo XMP nel bios.
Ho in programma di fare lo swtich off sabato, in teoria ho tutto il giorno quindi riesco a finire i lavori.
Grazie per XMP, poi ci guarderò, posso farlo anche dopo il passaggio, volevo prima concentrarmi sulle cose "fisiche" che poi chiuso il case, lo incasso e spero di non toccarlo per 6 mesi.
Intanto Windows non mi vede l'unità ottica, da bios me la vede e l'avevo pure usate per windows, ma una volta installato (windows) non me la trova. Penso sia solo un problema di impostazioni, a livello di cavi dovrebbe essere ok se veniva vista per niente.
Invece il lavoro più importante che devo fare è spostare la partizione di boot, è su uno degli HDD secondari e visto che me li porto via non vorrei creare conflitti con il nuovo pc e vorrei lasciare quello vecchio funzionante per controllare le ultime cose e poi formattarlo.
Ho in giro un Paragon Partition Manager.....potrebbe aiutare?
A mio parere nessuno sano di mente affronterebbe questo problema per scelta. Nuovo pc = nuova installazione pulita dell'ultimo OS già aggiornato + facoltativo ripristino di alcuni file/dati backuppati dalla precedente installazione.
Qualunque approccio diverso da questo, per esperienza potrebbe portare all'insorgere di problemi nel breve/medio/lungo periodo, per tanto non lo condivido.
Tutto ciò per dirti che non saprei proprio cosa suggerirti per il discorso delle partizioni, è un approccio alla migrazione che non percorrerei nemmeno sotto tortura, di conseguenza non posso esserti utile, mi spiace.