Servizio per l'email marketing: cercasi consigli Servizio per l'email marketing: cercasi consigli

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Servizio per l'email marketing: cercasi consigli

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Servizio per l'email marketing: cercasi consigli

    Ciao a tutti. Sto cercando di scegliere tra i vari servizi per inviare newsletter. Lavoro in un'agenzia che cura anche campagne di email marketing e sto cercando una nuova piattaforma con cui sostituire mailchimp, che abbiamo usato per anni ma i cui costi sono proibitivi quando occorre gestire campagne verso liste che contano centinaia di migliaia di iscritti.
    Considerando che realizziamo autonomamente i template grafici delle newsletter, i parametri più importanti per la scelta sarebbero:
    1. costi
    2. garanzia di tassi di consegna elevati

    Insomma, devo avere la certezza che i messaggi non finiscano direttamente nella cartella spam dei destinatari. Potrebbe sembrare un fattore scontato e invece non tutti i servizi di email marketing fanno un buon lavoro da questo punto di vista.
    Che ne dite? Consigli?

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Servizio per l'email marketing: cercasi consigli

    Ho usato solo Mailchimp in versione free per ora, quindi su altri servizi non posso esprimermi, ma se avete un server di proprietà potreste cominciare a mandarle da soli, soprattutto se il dominio è registrato da un po e senza cambi di IP nel mezzo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Re: Servizio per l'email marketing: cercasi consigli

    Umh..No credo che sia per politica aziendale che proprio per evitare di incappare in problemi di spamming l'ipotesi di gestire in proprio gli invii non possa essere presa in considerazione. Anche perché parliamo di numeri importanti non qualche migliaio di email. Ho comparato i costi di tutti i servizi web based per l'email marketing e quello più conveniente sembrerebbe opendem. In pratica invece di avere un numero limite di invii settimanali o mensili propone un limite nei tempi di invio dei messaggi Rimane però il problema di aver il riscontro di qualcuno che lo ha utilizzato sui tassi di consegna reali.
    Ultima modifica di Giorgione; 13-10-17 alle 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su