consiglio pc cheap consiglio pc cheap

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio pc cheap

  1. #1
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    consiglio pc cheap

    salve gggente,
    ho bisogno di un consiglio e questa volta non per l'ammiraglia, ma per un pc cheap per mio nipote, e qui la cosa si fa più complicata perchè sono più ferrato nel settore gaming che non su quello uso ufficio/internet/sporadici game (soprattutto Football Manager per il quale il nipotame ha passione sfrenata, ogni anno)
    il problema è la ram, vorrei salvare DD3 che ha e che dando un'occhiata in giro, mi sembra la parte più costosa, passare alle ddr4
    sono indeciso tra un i3 8100 o un ryzen 3 1200: il prezzo, compresa una scheda madre, è lì (110 di cpu + 50/60 di mb mATX)
    esiste una soluzione alternativa per utilizzare la vecchia ram (corsair, tra l'altro... mia... tra l'altro )?
    a dire il vero, essendo curioso e non avendo la minima intenzione di cambiare il mio haswell, preferirei amd, solo per vedere com'è... altro aspetto è il ventolame, se con ryzen c'è o bisogna munirsi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: consiglio pc cheap

    Roba nuova va tutta con DDR4...
    Dove trovi una scheda madre per i3 8th a 60€? Coffee Lake va solo su Z370... non è retrocompatibile coi chipset vecchi.

    Tieni conto che Ryzen è solo CPU niente integrata, le APU sono solo su portatili per ora... per quanto dovrebbe mancare poco.
    A meno che non hai una GPU discreta da parte...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-11-17 alle 11:02

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: consiglio pc cheap

    ma l'i3 8100 non va sul 1151?
    allora sono rimasto indietro al 7x00
    col 1151 trovo una gigabyte a 52 euro... allora fai pure che mi il dubbio è tra ryzen e un i3 7th
    la scheda video non è un problema, he già qualcosa ora (non so cosa... ), ma nel mio garage, trovo sicuramente qualcosa adatto all'uopo

    maledette ram, mi fanno salire il prezzo in modo notevole! Speravo di potercela fare sotto i 200€, ma con queste cifre, si sfora... volevo andare sugli 8gb e non 4 e meno di 80-90 euro non vedo

    edito:
    ho letto chipset, pensavo dicessi del socket, pardon
    Ultima modifica di benvelor; 22-11-17 alle 11:42
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: consiglio pc cheap

    Un i3 7th sarebbe un dual core... per andare va, ma al giorno d'oggi è meh.
    Volendo un i5 usato...

    Se hai una scheda video da riciclare vai tranquillo di Ryzen 3.

  5. #5
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: consiglio pc cheap

    infatti, ryzen mi ispirava molto di più
    ora mi frenano la ram..
    vediamo... in ogni caso, grazie, sono più "illuminato"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su