problema strano di navigazione modem alice gate

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema strano di navigazione modem alice gate

Junior Member

problema strano di navigazione modem alice gate

Ho uno strano problema di navigazione: Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem! Tutto il resto funziona normalmente, ma ogni tentativo di raggiungere la pagina 192.168.1.1 ha come risposta un err_connection_timed_out.
    Quando ho acceso il computer mi ha segnalato di aver trovato una nuova rete internet, l' ho lasciato fare (sono connesso via eternhet quindi....) e lanciando il browser ho trovato la sorpresa.
    Il problema è relativo, il pc naviga correttamente, cellulare e tablet anche(wi fi ok), solo vorrei capire cosa è successo e come riaquisire il controllo sul modem.

Ho Windows 7 64 aggiornato e come Browser utilizzo Vivaldi (un fork di Chrome).

La pagina in questione era protetta da una password per cui non dovrebbe essere stata compromessa, almeno spero.

Non ho trovato nessun riferimento al problema su internet, è successo ad altri?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: problema strano di navigazione modem alice gate

Non è che è cambiata la rete interna e che quindi non sia più .1.1 ?
    Controlla sulla porta pc cosa da come gateway.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Controlla di essere ancora in DHCP di avere la giusta subnet Mask e il giusto gateway nelle impostazioni ethernet

Dovrebbero essere qualcosa tipo

192.168.1.x
    255.255.255.0
    192.168.1.1

Se sono fissi e non usi il DHCP se no dovrebbero essere blank.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Junior Member

x Firestorm, uso DHCP e quindi quelle voci sono vuote

GeeGeeOH
    Non è che è cambiata la rete interna e che quindi non sia più .1.1 ?
    Controlla sulla porta pc cosa da come gateway.
    Ho controllato ed ho trovato come gateway 192.168.178.1 che è lo stesso IP del server DHCP

Inserendo l' IP mi sono ritrovato nella pagina del fritz box?
    Con quest' indirizzo dovrei essere nella rete locale giusto?
    E perchè mi dice che stò navigando con Wind come provider?

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Mi è successa un cosa simile qualche tempo fa con il mio Netgear D7000; era colpa di un aggiornamento di Avira Pro che bloccava l'accesso alla pagina; me ne sono accorto perché tutti i PC con Avira non accedevano, mentre con gli smartphone non c'erano problemi.
    Intuito la cosa, ho provato a mettere l'ip del Modem/Router tra quelli sicuri e da ignorare et voilà, tutto a posto; in seguito hanno aggiornato l'Antivirus e tutto è tornato a posto.

EDIT: Ma scusa, hai nella stessa rete un Router Alice e un Fritzbox entrambi con DHCP attivo?

Junior Member

Non so come sia stato possibile ma il Fritz box si è rivelato essere quello di mio fratello, che abita di fianco a me!
    Di fatto mi sa che ieri ho navigato un bel pò usando la sua rete . Comunque dopo un paio di telefonate alla telecom, stamattina ho
    ripreso il controllo del mio modem, quindi boh?

piccolo strascico, ora quando lancio il mio Browser mi viene fuori il messaggio di software non riconosciuto eccetera eccetera, non sono riuscito a capire che gli sia preso.

Edit:
    Risolto; andava autorizzata l' esecuzione del collegamento come amministratore
    Ultima modifica di franck; 23-02-18 alle 09:39 Motivo: Risolto l' ultimo strascico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su