netbook casalingo netbook casalingo

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: netbook casalingo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    netbook casalingo

    ciao a tutti, sto forum consiglia sempre bene e quindi ci riprovo
    ho bisogno, per uso esclusivamente casalingo (quindi solo WiFi) di un piccolo portatile. mi spiego meglio, ho pc e console, che uso spudoratamente spaparanzato in divano (il pc tramite steam link), ma siccome sono in comodato d'uso con la moglie, vorrei un qualcosa da usare, sempre in divano, nel caso la tv sia usata da lei (ultimamente troppo spesso, non dovevo farla appassionare )

    odio tastiere virtuali, per questo non cerco un tablet ma piuttosto un piccolo portatile (diciamo sui 10/12 pollici) per usarlo esclusivamente per il www e al massimo qualche giochino passatempo, diciamo al massimo solitario o giochini simi-Android.

    non ho idea di che sistema opertivo usino, Android, Windows, Windows Mobile, boh... mi interessa però che sia possibile avere un qualcosa che gestisca due utenti con impostazioni, account e preferiti differenti (magari a volte lascia giocare me e sta lei a cazzeggiare nel web )

    so che qui c'è la nota dolente, ma non ci voglio spendere tanto, diciamo sui 150, di più è da valutare (ma comunque non più di 160/170)...sono troppo ottimista?

    ho guardato qualcosa su Amazon o gearbest ma ammetto la mia ignoranza e non vorrei prendere una sola.

    qualche consiglio?

    grazie a tutti e a buon rendere

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: netbook casalingo

    dimenticavo, una volta ero parecchio smanettone, può valere la pena cercare qualcosa come indicato e metterci su una qualche distro di Linux? una volta mi ci trovavo da dio tra casa e lavoro con redhat, esiste ancora?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: netbook casalingo

    JUMPER EZbook 2SE Intel Cherry Trail Z8350 Quad Core 12.0” Display 1600*900, Windows 10 OS, 2GB RAM 64GB ROM, 0.3MP Camera antoriore, Supporto HDMI Ultrabook Laptop, Bluetooth 4.0, Battreia 10000mAh https://www.amazon.it/dp/B079GVWZ31/..._jxT7AbVB7AY07

    qualcosa così per capirsi... sono soldi buttati?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: netbook casalingo

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    sono soldi buttati?
    Mi sa di si.

    Certo che il budget non permette molto...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: netbook casalingo

    che budget serve per una cosa che vada in internet e faccia girare solitario? sono molto lontano?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #6
    klaatu
    Guest

    Re: netbook casalingo

    Anni fa feci il tuo ragionamento e comprai un netbook a 200 euro.
    Ecco dopo una settimana andava veramente troppo lento già. Certo ci navighi, ci puoi guardare un film, ma è abbastanza frustrante e alla fine nemmeno lo accendi più se sai che prima di 5 minuti buoni sta in palla per caricare l'avvio.
    Se parte un aggiornamento bonaaa.
    Provai a metterci Linux, cambiava poco... Avevo comprato una mer** e giustamente quella era.

    Per quello che devi fare tu ti consiglio piuttosto un Pad, compri la custodia che te lo tiene ritto all'occorrenza e una tastierina Bluetooth. Per il solitario vai col dito che è anche meglio del mouse. Enjoy.
    Non ti saprei indirizzare verso qualcosa di specifico, ma sui 150/200 euro qualcosa dovresti mettere insieme.


    Inviato a calci

  7. #7
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: netbook casalingo

    e rimanendo sui tablet (sono fuori dal giro anche di questi ) non ci sono anche quelli con la tastiera che all'occorrenza si può staccare? magari aggiungendoci qualcosa? con Android non si riesce (comodamente intendo, tipo all'avvio di windows) lavorare con due account?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #8
    klaatu
    Guest

    Re: netbook casalingo

    Quelli che dici tu costicchiano, ripeto che non ne sono molto informato, ma girando per negozi ogni tanto mi ci casca l'occhio, sotto i 300 mi sa che non ci sta niente di decente.

    Inviato a calci

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: netbook casalingo

    Sotto i 200€ son trappole che finiscono solo a prender polvere.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: netbook casalingo

    e tralasciando unattimo il prezzo, ne mo qualcosa del genere può essere valido?

    Asus Transformer T101HA-GR043T Notebook Convertibile, Display da 10.1", Processore Intel Atom Z8350 Quad Core, 1.44 GHz, eMMC da 64 GB, 4 GB di RAM, Verde Menta https://www.amazon.it/dp/B06ZZCVP3F/..._lue8Ab533N4QB

    oppure

    Acer Acer One S1003-17WM Tablet PC da 10.1", x5-Z8350, RAM 4 GB, eMMC 64 MB, Nero [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B074DKMHTF/..._qve8Ab055X17A

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su