Salve, stanco di essere preso in giro da mamma Tim, sto cercano alternative
spiego la situazione: ho attivato nel 2002 l'adsl a casa, che nel tempo, passando da virgilio, ad alice, adesso è una tim 20mb che funziona (bene, per la verità) a 16mb
il mio contratto, con telefono, è passato a TUTTO, una formula che non esiste più e che mi cosa 50 svanziche al mese
al che, chiamando il 187, mi hanno detto: passa a fibra
e io, NO: per motivi diversi, intanto non è fibra e già pagare una cosa per un altra, mi urta; poi, non voglio il loro modem, e infine, un mio colega che abita a 20 metri da casa mia e ha il cabinet sotto la finestra del secondo piano, ha una fiammante 100mb che va a 36.... quindi mi sa che l'inculata è vicina
quindi, voglio restare con la mia adsl, anche perchè ad ottobre, si spera che open fiber si attivi, e visto che il mio condominio ha già la verticale e ho l'attacco a un metro dall'uscio di casa, cambiare tutto adesso, non ho voglia
quindi, vedendo le offerte in giro (con telecom andrei a pagare con adsl 37€ -non nuovo abbonato, fibra o adsl è uguale- più 5€ per il telefono -che serve a mia mamma, che ce volete fa', son cmq pochi e si fa volentieri), mi sono soffermato su Fastweb, che come cliente sky, andrei a pagare 22+5 al mese
le mie domande sono di natura squisistamente pratica:
1) come va..?
2) se ora con tim vado a 16, c'è il rischio che la mia linea vada peggio? Ergo, ripercussioni di Tim o scarsezza del servizio FW
3) posso usare un altro modem (penso di sì, visto che è cmq banale adsl)?

scusate la spappardellata e grazie!