Scheda audio con cuffie USB Scheda audio con cuffie USB

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scheda audio con cuffie USB

  1. #1
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Scheda audio con cuffie USB

    Ciao,
    scusate la domanda tecnica ma proprio non me ne intendo
    vorrei prendermi una scheda audio interna (soundblaster o asus) esclusivamente per giocare, ma ho gia' un paio di buone cuffie e microfono USB che vorrei tenere.
    Le schede audio ovviamente hanno tutti gli attacchi jack da 3,5 mm.
    Ho visto adattatori jack maschio e USB femmina, ma questi farebbero funzionare le cuffie e il microfono o ci sarebbe qualche altro impedimento hardware o calo assurdo di qualita'?

    Grazie

    P.S. in caso tra soundblaster e asus per giocare cosa mi consigliate?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Scheda audio con cuffie USB

    Spero di avere capito bene le domande:
    sono d'accordo sul prendere una scheda dedicata per avere una maggiore fedeltà audio ma se le cuffie e il microfono hanno solo la presa USB la scheda audio sarebbe completamente inutile.

    Che cuffie sono? Se hanno solo la presa USB vuol dire che il segnale viene inviato in digitale alle cuffie, che da qualche parte al loro interno avranno un DAC cioè un convertitore Digitale /Analogico e un piccolo amplificatore per inviare il segnale audio analogico ai trasduttori.
    In pratica, il lavoro di conversione e amplificazione del segnale o lo fanno le cuffie tramite USB o lo fa la scheda audio, a cui connettere le cuffie in analogico tramite jack da 3,5mm.
    Se su cuffie e microfono non hai nessuna presa analogica ti consiglio di evitare adattatori strani perché, ammesso che in qualche modo il tutto funzioni (ne dubito), il segnale audio verrebbe riconvertito più volte, e quindi sì. avremmo un calo netto della qualità audio.

    Non conosco molte schede gaming ma sembrano molto apprezzate la Sound blaster Z della creative e la Asus STRIX SOAR, entrambe sugli 80 euro. Certo, il massimo sarebbe una Asus STX II ma entriamo nel campo "audiofilia" e quindi fuori tema
    Meet the new boss. Same as the old boss

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Scheda audio con cuffie USB

    Cuffie ed altoparlanti con uscita solo USB di solito hanno una qualità audio scarsa, vanno bene giusto nel caso si abbia un Pc vecchio con scheda audio di basso livello, perché la bypassano; le schede madri moderne invece hanno chip audio comunque superiori al segnale inviato via Usb da cuffie \ casse, se non chip di tutto rispetto come quello della mia (Realtek ACL 1150).

    Ti consiglio di prendere le "classiche" Superlux HD681 Evo, 40€ e passa la paura, se ti serve un microfono prendilo a parte
    https://www.amazon.it/dp/B00CAG1ZG0/...g=mmgv-21&th=1
    microfono, da attaccare al cavetto delle cuffie
    https://www.amazon.it/AGPTEK-Condens...g=mmgv-21&th=1

    lascia perdere le cuffie "gaming", è soltanto marketing con luci led e colori sgargianti, molti marchi che le producono non sono competenti in quel campo, tipo la Logitech, ottima per mouse e joypad \ joystick, ma sconsigliata per le cuffie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su