Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    Ho montato un SSD nuovo su un portatile, installato win10 fresco di download ufficiale, installato Office da sito ufficiale, quindi Firefox, VLC e PDFcreator dai loro siti.
    Bene. Compare una finta finestra di firefox (ha il logo vecchio), con lettere e contenuto casuali. Che scompare da sola dopo pochi istanti. Noto qualche problemino coi vari software (si chiudono da soli) sia nel riconoscimento di un HDD (contenente esclusivamente foto): un paio di volte non visualizzato in risorse del computer ma presente in Gestione dispositivi (indicato come "SSGSG @as as 4435 !! fd" ).

    Ho scaricato Malwarebyte e Superantispyware. Quindi una scansione (antivirus windows incluso) in modalità provvisoria. Malwarecoso ha segnalato oltre 200 schifezze (ma avevo nel frattempo installato altri software, collegato penne usb, etc.). Gli altri due nulla.


    Stamattina ho acceso il pc...e rIcompare la finestra fake


  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    Nessun consiglio? :\

    Se può servire, almeno una volta al giorno appare la schermata blu con errori storport.sys e storahci.sys

  3. #3
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    formatta tutto e installa un antivirus +firewall seri appena puoi prima di installare altra roba ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    Tipo? Quello di Windows non va bene? :(

    A 'sto punto scarico win10 già aggiornato

  5. #5
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    io non sono un esperto di antivirus, ma se hai preso un un virus... posso dirti che io sono anni che uso norton e mi ci sono sempre trovato da dio, nonostante ad alcuni non piaccia.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    Boh. Ho tolto l'hd secondario e sta andando tutto bene

    Eppure era l'hd già presente sul portatile e stesso adattatore, usato come archivio di foto
    Devo provare a formattarlo...però devo prima fare il backup di giga e giga di foto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Fake finestra firefox - un "virus\m spuntato in una installazione quasi pulita

    Magari, oltre alle foto, ha archiviato anche qualche bella merda...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su