Di budget, 2080ti e altri racconti. Di budget, 2080ti e altri racconti. - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 74

Discussione: Di budget, 2080ti e altri racconti.

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ?????
    Io con una 1080 ho uno schermo 144hz e ci gioco a 1440p, 60fps in su vanno bene, non ho pretese dei 144 su qualsiasi gioco ma se riesco ad averne di più son felice.

    SICURAMENTE chi ha una 2080ti non si accontenta di QUARANTA FPS ma vivete nel 2006? Ma che parlate di hardware high end a fare
    Eh si chi si compra una 2080ti non lo compra per giocare un gioco maxato a 1800p o 2140p al massimo degli fps, ma per giocare apex a 1080p 144hz, giusto.
    Scendere dal piedistallo non farebbe male ogni tanto.

  2. #22
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Arrancano perchè con una 1080 puoi permetterti i 1440p oltre i 60 fps coi dettagli al massimo, Odissey escluso, e perchè cmq tutto dipende dalle console. Con la nuova gen ci sarà da piangere, probabilmente
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Eh si chi si compra una 2080ti non lo compra per giocare un gioco maxato a 1800p o 2140p al massimo degli fps, ma per giocare apex a 1080p 144hz, giusto.
    Scendere dal piedistallo non farebbe male ogni tanto.
    Sono lettere random messe in fila o devo trovarci un senso?
    Fallisco nel comprendere il tuo post - non ho mai scritto il contrario di quello che dici tu. C'è solo coso lì che dice "le rtx hanno floppato! 40 fps vanno bene!"

    Non so, te lo posso riscrivere più semplice? La 2080ti costa quel che costa perchè sta in una fascia di prezzo dove il prezzo non conta più niente, solo la performance della scheda, imputare le poche vendite al costo di 1000€ invece di 700€, considerato che si tratta di una fascia di prezzo notoriamente popolata principalmente da gente con macchine da 3000€+ e pretese fuori dalla norma che poi cambiano la scheda alla gpu successiva, è un po' da ignoranti.

    Questa gente può decidere di giocare a 4k 60fps come hai scritto tu, piuttosto che 1440p (direi 1080 proprio non succederà) 144fps a seconda di quello che preferiscono.
    SICURAMENTE non 4k 40/50fps però, no? Cosa che purtroppo poteva succedere con una singola 1080ti su certi titoli in 4k.

    Io non sono salito su nessun piedistallo, appunto perchè io non mi compro schede di quella fascia e non mi permetto neanche di giudicare il prezzo giusto per quella fascia di prezzo, chi sono io per decidere che pagare 1000€ di gpu per una fascia di performance SURREALE sia troppo?

    State facendo lo stesso discorso di chi dice "eh ma le Ferrari costano troppo" - secondo voi chi si compra una Ferrari ci pensa?
    Non si possono applicare ragionamenti da fascia media a schede che da sole costano quanto un PC intero, pensate per gente che vuole solo il massimo.

    edit: poi se volete proprio aprire il vaso di pandora, fate il ragionamento: costano troppo RISPETTO A COSA? Se vuoi una scheda che va quanto una RTX2080Ti pagandola meno, cosa compri?

  4. #24
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le Titan erano per chi non si poneva certi problemi, non le x080 Ti.

    Il "punto" è che nVidia ha traslato tutte le schede di una fascia (di prezzo) e voi ingurgitate questa merda col sorriso sulle labbra…

    - - - Aggiornato - - -


    Che alimentatore hai? Modello preciso.
    LOL
    Tutta sta agitazione solo per dei soldi.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Non cogli il punto. Non esiste il budget a quei livelli.
    esattamente quello che sto dicendo da x pagine, lo sapevo che CDB da diretto interessato lo capiva

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    LOL
    Tutta sta agitazione solo per dei soldi.
    E' piu o meno il punto della questione

    Come mai sostenete che chi compra certi prodotti non abbia limiti di spesa? Non mi sembra verosimile

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    E' piu o meno il punto della questione

    Come mai sostenete che chi compra certi prodotti non abbia limiti di spesa? Non mi sembra verosimile
    Vai a dire ad uno che si compra una ferrari che "sta spendendo troppo"?
    Sta spendendo troppo rispetto a cosa?
    Perchè dovrebbe spendere di meno, i soldi sono i tuoi?

    Stesso argomento più o meno: a cosa paragoni la 2080ti per dire che costa troppo? Ci sono alternative? Perchè uno che spende migliaia di euro in schermi e vr dovrebbe pensare a 300€ di differenza su una GPU che finalmente è in grado di macinare 4k 60fps senza SLI in maniera efficace? 300€ per questa fascia di prezzo sono bruscolini.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non ha senso, i soldi non sono miei, ma suoi, chi li ha non li vuole buttare dalla finestra, credo e non a caso su reddit é pieno di gente che ha hardware top che discute di prezzi gonfiati e non in linea col passato.
    Il fatto che si possa spendere un certa cifra non significa che lo si faccia senza criterio.
    Nvidia ha alzato l'asta del top gamma di diverse centinaia di euro nel corso del tempo, e che uno lo voglia acquistare per feticismo, prestazioni o altro non significa che lo si debba far passare senza colpo ferire in quanto 'riservato a un bacino di utenza che paga a occhi chiusi'.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Non ha senso, i soldi non sono miei, ma suoi, chi li ha non li vuole buttare dalla finestra, credo e non a caso su reddit é pieno di gente che ha hardware top che discute di prezzi gonfiati e non in linea col passato.
    Il fatto che si possa spendere un certa cifra non significa che lo si faccia senza criterio.
    Nvidia ha alzato l'asta del top gamma di diverse centinaia di euro nel corso del tempo, e che uno lo voglia acquistare per feticismo, prestazioni o altro non significa che lo si debba far passare senza colpo ferire in quanto 'riservato a un bacino di utenza che paga a occhi chiusi'.
    Il punto è che non è buttarli dalla finestra. Mi citi un'alternativa alla 2080ti?
    Se vuoi giocare a 4k 60+ stabili le tue opzioni sono una 2080ti o due 1080ti.
    Stop.
    Se permetti due 1080ti costano di più...

    Ripeto, vai da uno che si compra una Ferrari a pontificargli che poteva spendere di meno? Per cosa, per una Punto? Stessa cosa?

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si ma la tua é un'amara considerazione o che? Non credo Nvidia voglia basare il mercato sui protagonisti di riccanza, e il discorso 'la nuova fascia alta per i poracci é la 2060' non sta in piedi. La Ferrari non me la potró mai fare, la scheda top, con qualche piccolo sacrificio si. Almeno fino a qualche tempo fa, adesso insomma...

  11. #31
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    esattamente quello che sto dicendo da x pagine, lo sapevo che CDB da diretto interessato lo capiva
    Per una volta sono d’accordo con il tuo ragionamento in pieno. Che tempi...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Si ma la tua é un'amara considerazione o che? Non credo Nvidia voglia basare il mercato sui protagonisti di riccanza, e il discorso 'la nuova fascia alta per i poracci é la 2060' non sta in piedi. La Ferrari non me la potró mai fare, la scheda top, con qualche piccolo sacrificio si. Almeno fino a qualche tempo fa, adesso insomma...
    Lord mi spieghi perchè "ragioni in un vuoto"? Non siamo in un vuoto, nello spazio. (edit: mi spiego, il tuo ragionamento ha senso solo se stai guardando il nome della scheda rispetto al prezzo della scheda, ignorando: performance, scopo d'uso, ecosistema di videogiochi, etc.)

    Ti fai la scheda in base al nome o in base alle performance che ti offre?

    Hai uno schermo 4k e non hai 700€ per la gpu? Allora sbagliavi sia prima che ora, perchè con la 1080ti stavi stirato e con la 2080 stai solo un pelo meno stirato di prima come performance.

    Hai uno schermo 1440p e non hai fra i 350 ed i 700€ per una GPU? Stesso errore di prima.

    Con una 2060 macini qualsiasi gioco 1080p ed il 99% dei titoli a 1440p senza alcun problema. Con una 2080 sei a prova di cannone per il futuro e vai liscio sui 1440p 144hz senza nessun problema.

    L'unico crimine di questa gen è l'inutilità della 2070 perchè la 2060 è troppo potente per il prezzo. Tutto qui.
    Ultima modifica di Galf; 11-03-19 alle 15:06

  13. #33
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Vai a dire ad uno che si compra una ferrari che "sta spendendo troppo"?
    Sta spendendo troppo rispetto a cosa?
    Perchè dovrebbe spendere di meno, i soldi sono i tuoi?
    Perché influenza il mercato?
    Perché allo stesso prezzo o meno può avere prodotti o servizi migliori?

    Se i soldi sono degli altri a cosa ce ne frega di andare su un forum a chiedere consigli su cosa comprare? Io da oggi comincio a dare consigli di merda e farvi spendere il peggio possibile.

    Perché 2000 per una scheda video sì ma 800 per un cellulare no (non ho mai letto "è per quelli senza limiti di budget" ma sempre e solo "è per polli")?

  14. #34
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Perché influenza il mercato?
    Perché allo stesso prezzo o meno può avere prodotti o servizi migliori?

    Se i soldi sono degli altri a cosa ce ne frega di andare su un forum a chiedere consigli su cosa comprare? Io da oggi comincio a dare consigli di merda e farvi spendere il peggio possibile.

    Perché 2000 per una scheda video sì ma 800 per un cellulare no (non ho mai letto "è per quelli senza limiti di budget" ma sempre e solo "è per polli")?
    Ho un iPhone XS 512Gb. Porta altri esempi per favore.

    Ps: perché non c’è nulla di meglio della 2080ti. A meno di trovare una titan ma comunque il guadagno è marginale.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Perché influenza il mercato?
    Perché allo stesso prezzo o meno può avere prodotti o servizi migliori?

    Se i soldi sono degli altri a cosa ce ne frega di andare su un forum a chiedere consigli su cosa comprare? Io da oggi comincio a dare consigli di merda e farvi spendere il peggio possibile.

    Perché 2000 per una scheda video sì ma 800 per un cellulare no (non ho mai letto "è per quelli senza limiti di budget" ma sempre e solo "è per polli")?
    Ovviamente *io* che ho un lavoro da operaio non ci penso nemmeno a prendere una scheda video da 1000€, ma neanche da 500€, così come ho un monitor 1920x1080 e non 1440p \ 2160p (perché l'ho preso sei anni fa, adesso magari un 1440 è più abbordabile e lo prenderei anche solo da usare sul desktop di Win)

    Ma se prendessi 3000€ al mese di stipendio, per dire una cifra "a caso", prenderei tutto il top possibile fregandomene, perché anche se sto mese spendo 3000€ fra monitor e scheda video, il prossimo me ne arrivano altrettanti e stiquarzi e piglierei ovviamente anche i videogames al day one a 50 - 100€

    è un discorso generico eh, io comunque non lo farei perché non considero i videogames un passatempo così "importante" da spenderci certe cifre, ma conosco gente che lo fa con molta leggerezza, tipo lo smartphone nuovo ogni anno, etc

    Comunque, è pacifico che la 2080 non valga la differenza di prezzo \ prestazioni con le fasce più basse, facendo un discorso oggettivo, ma chi può permettersi di comprarla se ne frega generalmente poco, ha il monitor 2160p, magari la 1080ti gli sta già stretta e fa subito il cambio

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Scusate, ma visto che Nvidia ha craccato il mercato, ha carpito il grande segreto che chi è disposto a spendere 800 per avere il meglio, è anche disposto a spendere 1300, perché non metterle direttamente a 2000? Perché non mungere questa mandria di Gianluca Vacchi per bene? O magari il rapporto prezzo prestazioni ha un valore in un mercato? E magari il rapporto prezzo prestazioni attuale della fascia enthusiast di Nvidia fa ride ar cazzo? E la nuova tecnologia rtx si rivela un flop? E allora pompo i prezzi di questa e della generazione precedente in culo a tutti? Questo tipo di gestione del mercato va osteggiata, ma questa è la mia opinione. Però dai, basta con "chi ha i soldi se ne sbatte", non siano parlando di yacht, ma di hardware che potrebbero/vorrebbero utilizzare tutti

  17. #37
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma se prendessi 3000€ al mese di stipendio, per dire una cifra "a caso", prenderei tutto il top possibile fregandomene, perché anche se sto mese spendo 3000€ fra monitor e scheda video, il prossimo me ne arrivano altrettanti e stiquarzi e piglierei ovviamente anche i videogames al day one a 50 - 100€
    Ma anche no.
    Posso permettermi di buttare soldi, ergo lo faccio è una troiata.
    Non è da *ricco*, magari da figlio viziato di *ricco* o perlopiù da wannabe che cerca di fare lo spavaldo tra gli altri poveri…


    Che poi uno si voglia togliere lo sfizio ci sta, ma poi non cerchi di mascherarlo sotto questa valanga di puttanate.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-03-19 alle 19:44

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Chi ha i soldi ed è stupido se ne sbatte, perché se anche hai i soldi per una Ferrari non è che te ne sbatti e la compri ad occhi chiusi, ma puoi ragionare se convenga quella, una Porsche, una Lamborghini o chi sa cosa.

    Purtroppo per la 2080ti non c'è concorrenza quindi non si può prendere altro, ma almeno lasciamo il sano gusto di bestemmiare ingreedia e i suoi prezzi da ladri, altro che sbattersene. Detto da uno che ha una 980ti su schermo 3440x1440, quindi stessa fascia di scheda.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Chi ha i soldi ed è stupido se ne sbatte, perché se anche hai i soldi per una Ferrari non è che te ne sbatti e la compri ad occhi chiusi, ma puoi ragionare se convenga quella, una Porsche, una Lamborghini o chi sa cosa.
    Ridicolo quanto più scelta si abbia li che nel mondo PC

  20. #40
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In un’intervista, Huang ha aggiunto che il rallentamento in ambito gaming si deve ai prezzi delle RTX, e in particolare al fatto che per smaltire l’inventario il taglio dei prezzi stessi è slittato in avanti.
    La fonte non la posso citare perché è un sito concorrente ma si trova facilmente googlando.

    Ma quelli che possono permettersi di sborsare certe cifre non dovevano sbattersene del prezzo? Si vede che la maggioranza sono barboni che comprano la GPU a rate e non hanno ancora finito di pagare la 1080ti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su