Di budget, 2080ti e altri racconti. Di budget, 2080ti e altri racconti. - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 74

Discussione: Di budget, 2080ti e altri racconti.

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Perché influenza il mercato?
    Perché allo stesso prezzo o meno può avere prodotti o servizi migliori?
    ?
    Sono 2 pagine che chiedo di farmi la lista di queste alternative e tutti zitti.
    Avanti, dai.

  2. #42
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Vi continua a sfuggire che 1.500 euro non sono un budget da "ricchi".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sono 2 pagine che chiedo di farmi la lista di queste alternative e tutti zitti.
    Avanti, dai.
    Walfo, semplicemente perchè NON ci sono alternative. Non possono semplicemente indicartene una...
    Owner of HeavyBall.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La fonte non la posso citare perché è un sito concorrente ma si trova facilmente googlando.

    Ma quelli che possono permettersi di sborsare certe cifre non dovevano sbattersene del prezzo? Si vede che la maggioranza sono barboni che comprano la GPU a rate e non hanno ancora finito di pagare la 1080ti
    quindi secondo te c'è stato un rallentamento in ambito gaming perchè prima tutti si compravano le 1080ti a "due spicci" ed ora improvvisamente con questo costo altissimo di 200€ in meno per giocare fluidi a 1440p c'è stato un rallentamento?

    Vi prego rallentatemi ancora, datemi altre 1080 a prezzo scontato...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Walfo, semplicemente perchè NON ci sono alternative. Non possono semplicemente indicartene una...
    Fruttolo: allo stesso prezzo ci sono servizi migliori

    l'ha detto lui!

    Lui è convinto che si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Lui!

  4. #44
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    quindi secondo te c'è stato un rallentamento in ambito gaming perchè prima tutti si compravano le 1080ti a "due spicci" ed ora improvvisamente con questo costo altissimo di 200€ in meno per giocare fluidi a 1440p c'è stato un rallentamento?

    Vi prego rallentatemi ancora, datemi altre 1080 a prezzo scontato...

    - - - Aggiornato - - -



    Fruttolo: allo stesso prezzo ci sono servizi migliori

    l'ha detto lui!

    Lui è convinto che si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Lui!
    Ho letto anche che uno che compra Ferrari pensa bene a scegliere anche tra Porsche e Lamborghini.
    Cioè, 3 cose COMPLETAMENTE diverse tra loro.
    Owner of HeavyBall.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Chi ha i soldi ed è stupido se ne sbatte, perché se anche hai i soldi per una Ferrari non è che te ne sbatti e la compri ad occhi chiusi, ma puoi ragionare se convenga quella, una Porsche, una Lamborghini o chi sa cosa.

    Purtroppo per la 2080ti non c'è concorrenza quindi non si può prendere altro, ma almeno lasciamo il sano gusto di bestemmiare ingreedia e i suoi prezzi da ladri, altro che sbattersene. Detto da uno che ha una 980ti su schermo 3440x1440, quindi stessa fascia di scheda.
    Nessuna persona si prende una Porsche, Lamborghini o Ferrari in base a cosa conviene ma in base a cosa ti piace

    Giocare a 4k con uno SLI di 1080ti non conveniva a nessuno, la risoluzione 4k in generale è un pippone tecnologico che porta pochissimi vantaggi, EPPURE c'è gente che vuole spendere 1400€ per giocarci fluido.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ho letto anche che uno che compra Ferrari pensa bene a scegliere anche tra Porsche e Lamborghini.
    Cioè, 3 cose COMPLETAMENTE diverse tra loro.
    Sì vabbè il discorso convenienza sui beni di lusso che sono l'antitesi della convenienza è un riassunto del perchè qui dentro la gente non capisca che quando si arrivano a spendere 700€ su una gpu non lo fai perchè ti conviene...

  6. #46
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Vi continua a sfuggire che 1.500 euro non sono un budget da "ricchi".
    sicuramente non è un budget da persone con stipendi "normali".... poi a rate ti compri anche la casa e fottesega, però....
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #47
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    sicuramente non è un budget da persone con stipendi "normali".... poi a rate ti compri anche la casa e fottesega, però....
    Uhm boh, a rate non ho mai comprato nulla (tolto ovviamente i leasing aziendali ma quelli si scaricano e c'è convenienza fiscale). Ma piuttosto di comprare una scheda video a rate penso giocherei a mosca cieca in autostrada.
    Owner of HeavyBall.

  8. #48
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Il Circolino di Schede Video

    perchè sei ricco, la gente normale se li compra a rate l'iPhone e la casa
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ho letto anche che uno che compra Ferrari pensa bene a scegliere anche tra Porsche e Lamborghini.
    Cioè, 3 cose COMPLETAMENTE diverse tra loro.
    Completamente
    Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Nessuna persona si prende una Porsche, Lamborghini o Ferrari in base a cosa conviene ma in base a cosa ti piace
    Non fare l'avvocato che fa una causa sulla parola usata. Ho scritto conviene perché è la prima parola che mi è venuta. Avrei dovuto usare "puoi valutare se prendere quella o una porsche o ecc ecc".

  10. #50
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Completamente
    Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti? .
    Domani ti rispondo. Scappo che ho ancora due pizze da consegnare poi vado a dormire.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Veh poveri, ma perché non ve ne prendete due di 2080 Ti?
    Da montare su quello spettacolo che è l'9900!

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Completamente
    Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti?



    Non fare l'avvocato che fa una causa sulla parola usata. Ho scritto conviene perché è la prima parola che mi è venuta. Avrei dovuto usare "puoi valutare se prendere quella o una porsche o ecc ecc".
    Tene scusami ma hai fatto la cacchina fuori dalla tazza, la similitudine non ha senso e conviene è semplicemente il termine sbagliato: "può valutare se prendere una o l'altra" è una questione di puro gusto.

    Purtroppo è difficile fare esempi paralleli, perchè anche se esistesse un'opzione AMD identica a 100€ in meno ci sarebbero comunque delle differenze tecniche da tenere in ballo (mentre per le auto di lusso è davvero solo una questione di cosa desideri), ma ti assicuro che non si fanno valutazioni di convenienza quando si arriva in quella fascia di soldi lì, semplicemente perchè gran parte della gente che oggi passa alla 2080ti è la gente che ieri aveva una 1080ti... non ci passa perchè gli serve, ma perchè la vuole.

  13. #53
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Fruttolo: allo stesso prezzo ci sono servizi migliori

    l'ha detto lui!

    Lui è convinto che si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Lui!
    Certo, l'ho detto io e lo ribadisco. Quotando il tuo post dove cambi le connotazioni della discussione parlando di Ferrari.
    Vedo che salti tra una virgola e l'altra come fa comodo, e finisce che per me si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Me!

    Spiegatemi come fate a sostenere questa cosa e poi quando qualcuno chiede consigli per fare una configurazione allo stesso modo ve ne uscite con un "eh ma questo è/non è un periodo buono per comprare questo o quello".
    Voglio dire i soldi non sono i vostri. Uno sa quanto può spendere e spende quello che ha o può. Fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sono 2 pagine che chiedo di farmi la lista di queste alternative e tutti zitti.
    Avanti, dai.
    Le alternative sono le schede che costano meno. Ma costano rispetto alle precedenti di più in quanto i produttori hanno visto che possono alzare i prezzi.
    E tutti zitti. La Ferrari alza il prezzo e quindi pure Fiat e Alfa Romeo alzano i prezzi.

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ho un iPhone XS 512Gb. Porta altri esempi per favore.
    Esempi di cosa?

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Tene scusami ma hai fatto la cacchina fuori dalla tazza, la similitudine non ha senso e conviene è semplicemente il termine sbagliato: "può valutare se prendere una o l'altra" è una questione di puro gusto.

    Purtroppo è difficile fare esempi paralleli, perchè anche se esistesse un'opzione AMD identica a 100€ in meno ci sarebbero comunque delle differenze tecniche da tenere in ballo (mentre per le auto di lusso è davvero solo una questione di cosa desideri), ma ti assicuro che non si fanno valutazioni di convenienza quando si arriva in quella fascia di soldi lì, semplicemente perchè gran parte della gente che oggi passa alla 2080ti è la gente che ieri aveva una 1080ti... non ci passa perchè gli serve, ma perchè la vuole.
    La similitudine è sbagliata per il semplice fatto che chi prende una supercar viene visto solo come uno che vuole l'auto di lusso, io li vedo come le persone che trovo alla domenica in pista a scannarle, quelle auto. Probabilmente sono l'1% degli acquirenti, ma ci sono.. E non credo che quelli siano quelli che prendono una macchina così senza pensarci. Ma va beh..

  15. #55
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Veh poveri, ma perché non ve ne prendete due di 2080 Ti?
    Da montare su quello spettacolo che è l'9900!
    Semplicissimo. Perchè purtroppo non servono a nulla. L'ottimizzazione SLI è stata praticamente abbandonata dai vari dev, i guadagni sono (quando funziona) marginali.
    Come Galf può confermare ho sempre avuto 2 schede video, ma a sto giro non ha senso tecnico.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    La similitudine è sbagliata per il semplice fatto che chi prende una supercar viene visto solo come uno che vuole l'auto di lusso, io li vedo come le persone che trovo alla domenica in pista a scannarle, quelle auto. Probabilmente sono l'1% degli acquirenti, ma ci sono.. E non credo che quelli siano quelli che prendono una macchina così senza pensarci. Ma va beh..
    Chi va in pista con le auto seriamente non usa ferrari o lamborghini, che possono funzionare "abbastanza" bene in un numero estremamente ridotto di circuiti, ma si orienta su Lotus o similari. Perchè il giro veloce lo fai nelle curve, non nei rettilinei.
    Owner of HeavyBall.

  16. #56
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Che poi se c'è una categoria di quelli che spendono bene e in maniera oculata, sono i ricchi, le auto più popolari tra loro sono Toyota, Honda, Volkswagen, Mercedes e BMW non troppo da sboroni. Mica prendono la prima supercar che gli gira di prendere che tanto me lo posso permettere. Chi va alla ricerca dei prodotti di marca pacchiani sono i poveri wannabe

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nessuno mi ha indicato una scheda video che faccia 4k 60 FPS con tutti i dettagli, compresi l'RTX.
    Non esiste al momento

  17. #57
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    [/QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    quindi secondo te c'è stato un rallentamento in ambito gaming perchè prima tutti si compravano le 1080ti a "due spicci" ed ora improvvisamente con questo costo altissimo di 200€ in meno per giocare fluidi a 1440p c'è stato un rallentamento?

    Vi prego rallentatemi ancora, datemi altre 1080 a prezzo scontato...
    Detto e stradetto ma come al solito fai finta di niente.
    Ripeto per l'ultima volta: a sto giro la maggioranza di chi ha preso la 1080ti pochi mesi fa non ha fatto il passaggio perché ha visto che la 2080ti prestazionalmente non vale il costo per l'upgrade e quindi non l'ha comprata, è il boss di nvidia stesso che ha ammesso ufficialmente che le RTX non stanno andando bene commercialmente a causa del prezzo,non è "secondo me" .
    Ma tu continua pure a pensare che gli appassionati che possono permettersi di comprare queste schede di fascia altissima debbano essere tutti idioti a cui non importa di spendere a cazzum pur di avere l'ultimo giocattolo in commercio, non tenterò più di cambiare questa tua ferrea convinzione
    Ultima modifica di freddye78; 12-03-19 alle 11:55

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Detto e stradetto ma come al solito fai finta di niente.
    Ripeto per l'ultima volta: a sto giro la maggioranza di chi ha preso la 1080ti pochi mesi fa non ha fatto il passaggio perché ha visto che la 2080ti prestazionalmente non vale il costo per l'upgrade e quindi non l'ha comprata, è il boss di nvidia stesso che ha ammesso ufficialmente che le RTX non stanno andando bene commercialmente a causa del prezzo,non è "secondo me" .
    Ma tu continua pure a pensare che gli appassionati che possono permettersi di comprare queste schede di fascia altissima debbano essere tutti idioti a cui non importa di spendere a cazzum pur di avere l'ultimo giocattolo in commercio, non tenterò più di cambiare questa tua ferrea convinzione
    Sì scusami, posti i dati?
    Non stanno andando bene FORSE perchè c'è stata un'altissima percentuale di RMA al lancio, che ne dici?

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma continuate ancora a cercare di avere un ragionamento logico con galf riguardo nvidia?

    E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ma continuate ancora a cercare di avere un ragionamento logico con galf riguardo nvidia?

    E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.
    Peccato questo sia un ragionamento esterno alla marca che si applica anche ad AMD e qualsiasi altra brand possa mai esistere... qui ci sono un paio di persone che ragionano da barboni con hardware da migliaia di euro e gli va in corto circuito il cervello.

    Non è possibile far ragionare gente che pensa "40 fps sono ok" e "compro quello che conviene" quando si parla di gpu da 700+€

    Semplice mancanza di astrazione e di concetto del "tutto è relativo", roba semplice ma ahimè... cheddevofà?

    Io mi son fermato alla GTX 1080 e son felicissimo, anche se m'è costata 100-150€ in più di quanto oggi pagherei una RTX 2060 per avere la stessa cosa. Non mi metto a pontificare su come "chi spende sbaglia" perchè capisco la mia area d'uso e quella degli altri - così come non suggerirò una RTX 2060 a chi ha 200€ di budget, non la suggerirò ad uno con 3000€ cash pronti sull'unghia per giocare a 4k sparato perchè "ma che te ne fai son soldi sprecati"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su