Di budget, 2080ti e altri racconti. Di budget, 2080ti e altri racconti.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: Di budget, 2080ti e altri racconti.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Temporaneo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Dove nel mio post ho detto che chi vuole una 2060 ha già una 1080?
    I prezzi delle 2080/2080ti sono in linea con la classe di performance alla quale sono destinate, non è la stessa della 1080.
    La 2060 è best buy per chiunque abbia bisogno di una scheda 1440p 60fps stabili o una scheda 1080p 100+fps..
    Siccome il post faceva riferimento alle 2080/2080ti, schede che dovrebbero essere ambite da chi attualmente ha le ex top di gamma della precedente gen, 1080/1080ti appunto,ho risposto dando per scontato che ci si riferisse a questi potenziali acquirenti.
    E no, le 2080/2080ti non sono in linea affatto alla classe di performance alla quale sono destinate, sono oscenamente sovrapprezzate tanto più che, come hai scritto tu ironicamente, nvidia si è messa a regalare 2/3 giochi in un colpo solo per cercare di invogliarli a fare l'upgrade, perché evidentemente la pensano in maggioranza come me , tanto più che, al momento, non c'è nemmeno un boost di prestazioni tale da giustificare l'elevato prezzo necessario per l'upgrade, ok le nuove tecnologie raytracing dlss etc etc ma il ray è ancora acerbo e grava parecchio sulle prestazioni e il dlss bisogna aspettare che diventi diffusamente utilizzato dagli sviluppatori
    Ultima modifica di freddye78; 06-03-19 alle 22:37

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Siccome il post faceva riferimento alle 2080/2080ti, schede che dovrebbero essere ambite da chi attualmente ha le ex top di gamma della precedente gen, 1080/1080ti appunto,ho risposto dando per scontato che ci si riferisse a questi potenziali acquirenti.
    E no, le 2080/2080ti non sono in linea affatto alla classe di performance alla quale sono destinate, sono oscenamente sovrapprezzate tanto più che, come hai scritto tu ironicamente, nvidia si è messa a regalare 2/3 giochi in un colpo solo per cercare di invogliarli a fare l'upgrade, perché evidentemente la pensano in maggioranza come me , tanto più che, al momento, non c'è nemmeno un boost di prestazioni tale da giustificare l'elevato prezzo necessario per l'upgrade, ok le nuove tecnologie raytracing dlss etc etc ma il ray è ancora acerbo e grava parecchio sulle prestazioni e il dlss bisogna aspettare che diventi diffusamente utilizzato dagli sviluppatori
    Vero scusami, il post era indirizzato a quella fascia, ma non ci penso mai perchè chi si compra quelle schede ha 3000€ fra schermi, vr e pc investiti come minimo quindi non riesco davvero a vederci il problema.

    Stanno regalando i giochi per compensare il flop dovuto ai difetti tecnici, non al prezzo, stanno in una fascia di prezzo dove c'è gente che ha multischermi da 2000€, non si parla più del minimo necessario per giocare a 1440p come era la 1080: oggi quella scheda è la 2060, che costa molto meno del prezzo di lancio delle 1080.

    ora, onestamente, pensi seriamente che per la gente che era disposta a spendere 700€ di scheda video (spesso il doppio in SLI) passare a 1000€ di spesa sia un dramma? Considerato che comunque era la gente polla che prima si comprava le x80 al lancio per poi passare alle x80ti 6 mesi dopo, spendendo il doppio?

    Considerato pure che, ripeto, se vuoi una 2080ti ed hai già una 1080ti significa che sei un folle con minimo 3000€ già investiti, più realisticamente si parla di gente con postazioni da 5000+ visto che siamo fuori dallo spettro realistico di utilizzo e pure di un bel po'?

    il dlss fa cagare ed il ray tracing è poco rilevante al momento, sto parlando semplicemente di forza bruta. Se sei uno pronto a spendere migliaia di euro per avere la scheda più veloce in commercio non hai altre opzioni ed il prezzo è solo un accessorio.


    Se sei uno che sta a pensare al prezzo e si vuole comprare una 2080ti, sapendo che con una 1080ti/2080 spingi già al massimo tutto, hai qualche problema di contatto con la realtà e dovrebbero sequestrarti il portafogli, altro che lamentarti dei prezzi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E infatti questa gen è un flop commercialmente parlando(parlo dei top di gamma) perché non tutti quelli che possono/sono disposti a spendere certe cifre stavolta hanno aperto il portafoglio senza battere ciglio, questo perché la maggioranza di essi è gente che è molto competente ed esigente, che quindi esamina attentamente le prestazioni della scheda valutando se c'è un boost prestazionale significativo rispetto alla precedente gen che giustifichi il prezzo che costa.
    Solo effettivamente è così apre il portafoglio cacciando 1000+ euro senza battere ciglio.
    A sto giro tra difetti e prestazioni non esaltanti non è così, almeno per ora, e quindi il loro prezzo è assolutamente ingiustificato, e infatti commercialmente sono un flop.
    Quelli che dici tu che comprano solo per brama di possesso dell'ultima top di gamma sul mercato, sono una netta minoranza, altrimenti nvidia non sarebbe costretta a questo punto a regalare 3 giochi in un colpo solo per cercare di piazzarne qualcuna di più
    Ultima modifica di freddye78; 07-03-19 alle 10:24

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E infatti questa gen è un flop commercialmente parlando(parlo dei top di gamma) perché non tutti quelli che possono/sono disposti a spendere certe cifre stavolta hanno aperto il portafoglio senza battere ciglio, questo perché la maggioranza di essi è gente che è molto competente ed esigente, che quindi esamina attentamente le prestazioni della scheda valutando se c'è un boost prestazionale significativo rispetto alla precedente gen che giustifichi il prezzo che costa.
    Solo effettivamente è così apre il portafoglio cacciando 1000+ euro senza battere ciglio.
    A sto giro tra difetti e prestazioni non esaltanti non è così, almeno per ora, e quindi il loro prezzo è assolutamente ingiustificato, e infatti commercialmente sono un flop.
    Quelli che dici tu che comprano solo per brama di possesso dell'ultima top di gamma sul mercato, sono una netta minoranza, altrimenti nvidia non sarebbe costretta a questo punto a regalare 3 giochi in un colpo solo per cercare di piazzarne qualcuna di più
    Se questa gen è un flop (possibile ma non ho visto dati) è principalmente perchè i giochi non hanno raggiunto il livello di performance delle schede. (ok lo so che non ha senso, è per dire che non ci sono giochi realisticamente abbastanza potenti da usare quelle schede.)
    Cioè a meno di giocare a 4k 3/4 del lineup sono inutili ed onestamente giocare a 4k è veramente sopravvalutato.

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il problema è stata la bolla del mining che ha ritardato le nuove schede e ha gonfiato i bilanci di Nvidia. Siccome gli investitori vogliono risultati in crescendo -e con lo scoppio della bolla non è possibile- hanno fatto uscire queste schede a un prezzo premium mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.
    Ci vorranno più generazioni…
    Per essere effettivamente considerato dagli sviluppatori, il raytracing, deve essere portato almeno alle schede mainstream da 200€.
    E parlo del livello della 2080, non della farsa che fa la 2060.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se questa gen è un flop (possibile ma non ho visto dati) è principalmente perchè i giochi non hanno raggiunto il livello di performance delle schede. (ok lo so che non ha senso, è per dire che non ci sono giochi realisticamente abbastanza potenti da usare quelle schede.)
    Cioè a meno di giocare a 4k 3/4 del lineup sono inutili ed onestamente giocare a 4k è veramente sopravvalutato.
    A 4k ci puoi giocare tranquillamente con la 1080ti.
    Tra l'altro se già con i giochi attuali la 2080ti non è che abbia prestazioni chissà che esaltanti rispetto alla 1080ti , non oso immaginare cosa succederà con quelli futuri, presubilmente più esosi con le nuove tecnologie

    Quindi no, la tecnologia attuale dei giochi non c'entra nulla, è solo una mera questione prezzo/benefici che al momento non giustifica il passaggio alla nuova gen
    Ultima modifica di freddye78; 07-03-19 alle 13:41

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    A 4k ci puoi giocare tranquillamente con la 1080ti.
    Tra l'altro se già con i giochi attuali la 2080ti non è che abbia prestazioni chissà che esaltanti rispetto alla 1080ti , non oso immaginare cosa succederà con quelli futuri, presubilmente più esosi con le nuove tecnologie

    Quindi no, non c'entrano una ceppa i giochi, è solo mera questione prezzo/benefici
    Non è "tranquillamente" per chi ha i PC mostro e delle pretese particolari, che è esattamente la gente che si compra le x80ti.
    La 1080ti singola in 4k su molti giochi fatica a fare 60fps.

    https://www.gamersnexus.net/hwreview...chmarks/page-5

    la 2080ti va un 25-30% in più che è esattamente quanto mancava per avere 60 stabili su più o meno tutti i giochi in 4k e per avvicinarsi ai refresh 90+ per gli altri.

    Il prezzo non c'entra niente in questa fascia perchè è la fascia di gente che spende 900€ (o anche 2000+€) per uno schermo, quindi due spicci in più non gli cambiano niente, conta solo la performance e non il prezzo al quale la ottieni.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il problema è stata la bolla del mining che ha ritardato le nuove schede e ha gonfiato i bilanci di Nvidia. Siccome gli investitori vogliono risultati in crescendo -e con lo scoppio della bolla non è possibile- hanno fatto uscire queste schede a un prezzo premium mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.
    Ok però nel frattempo si dovrebbe avere un boost prestazionale significativo sui giochi attuali rispetto alla precedente gen cosa che, a quanto pare non avviene, o almeno non nella misura tale da giustificare il passaggio

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non è "tranquillamente" per chi ha i PC mostro e delle pretese particolari, che è esattamente la gente che si compra le x80ti.
    La 1080ti singola in 4k su molti giochi fatica a fare 60fps.

    https://www.gamersnexus.net/hwreview...chmarks/page-5

    la 2080ti va un 25-30% in più che è esattamente quanto mancava per avere 60 stabili su più o meno tutti i giochi in 4k e per avvicinarsi ai refresh 90+ per gli altri.

    Il prezzo non c'entra niente in questa fascia perchè è la fascia di gente che spende 900€ (o anche 2000+€) per uno schermo, quindi due spicci in più non gli cambiano niente, conta solo la performance e non il prezzo al quale la ottieni.
    Differenza prestazionale che non giustifica il prezzo per il passaggio da 1080ti a 2080ti.
    I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync
    Ultima modifica di freddye78; 07-03-19 alle 13:54

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Differenza prestazionale che non giustifica il prezzo per il passaggio da 1080ti a 2080ti.
    I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync

    Ti rendi conto di che fascia di prezzo parli la media in quella fascia è abituata ai 144hz
    IO a 40-50 sulla maggiorparte dei giochi mi pare di vedere la gelatina. IO.
    Scusami ma penso la discussione finisca qui, argomentare sulle x80ti con uno che si accontenta di 40fps è ai limiti del fantozziano.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La fascia dei 144hz sono di quelli che giocano a qualsiasi gioco multi a dettagli minimi perche' della qualita' grafica non interessa un cazzo, non certo chi si compra la 2080ti per riuscire a giocare a 60fps a 4k con dettagli maxati.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync


    Vega 64 con monitor Freesync 4k.
    Che mi faccia 43 o 90fps non percepisco differente: quindi cap a 60fps per avere le ventole sempre al minimo.

    Col senno di poi potevo risparmiare e prendermi una 56.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    La fascia dei 144hz sono di quelli che giocano a qualsiasi gioco multi a dettagli minimi perche' della qualita' grafica non interessa un cazzo, non certo chi si compra la 2080ti per riuscire a giocare a 60fps a 4k con dettagli maxati.
    ?????
    Io con una 1080 ho uno schermo 144hz e ci gioco a 1440p, 60fps in su vanno bene, non ho pretese dei 144 su qualsiasi gioco ma se riesco ad averne di più son felice.

    SICURAMENTE chi ha una 2080ti non si accontenta di QUARANTA FPS ma vivete nel 2006? Ma che parlate di hardware high end a fare

  15. #15
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio

    GPU più potenti migliorano le prestazioni nei battle royale

    https://www.nvidia.com/en-us/geforce...battle-royale/

    oddio, difficile dare a torto, non è tanto diverso dalla tipica immagine pubblicitaria che ti mostra il tipocon l'immagine di gioco che sfonda lo schermo gridando "comprami e sei più forte degli altri" e arcobaleni in ogni dove

    voglio dire, miglior gpu = più fps = più hz = più reattività = più competitività online

    applica competizione ai battle royale che stanno spopolando, e da un punto di vista di pubblicità e comunicazione è un bel jackpot

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    ma si

    cambiato come da piani aspettando l'occasione giusta, nell'estate 2017 l'avrei pagata quasi il doppio e volevo contenere la spesa.
    che io ricordi, la 9200 è operativa dal 2003, poi sul finire del 2006 ho preso la x1600 durata un paio d'anni perché poi si freezava tutto. Rimessa anni dopo e funzionava solo durante le stagioni calde , e via di alternanza XD
    Ah ecco, quindi la 9200 fu sostituita per un breve periodo, insomma ha fatto davvero gli straordinari poveretta, non aveva manco la ventola

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ?????
    Io con una 1080 ho uno schermo 144hz e ci gioco a 1440p, 60fps in su vanno bene, non ho pretese dei 144 su qualsiasi gioco ma se riesco ad averne di più son felice.

    SICURAMENTE chi ha una 2080ti non si accontenta di QUARANTA FPS ma vivete nel 2006? Ma che parlate di hardware high end a fare
    Ma infatti ha ragione Galf noi ovviamente facciamo i segoni mentali sul cambiare o meno scheda video, perché prendiamo (sparo a caso) 1200 - 1400€ di stipendio netto al mese, e di spendere 1000€ all'anno per aggiornare il PC manco se ne parla, perché "chemmefrega"

    Ma chi compra tre monitor da oltre 60hz con Gsync, che costano almeno 1000€ l'uno, probabilmente piglia uno stipendio che gli permette di starci moolto largo con le spese, insomma, ha soldi "da spendere alla leggera" e gli frega poco di spendere altri 1000€ per la nuova scheda video powah uscita dopo manco un anno, anzi, è facile che stiano "scalpitando"

    Poi ovviamente ci stanno i casi umani, ma è un altro conto

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Temporaneo

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    Ti rendi conto di che fascia di prezzo parli la media in quella fascia è abituata ai 144hz
    IO a 40-50 sulla maggiorparte dei giochi mi pare di vedere la gelatina. IO.
    Scusami ma penso la discussione finisca qui, argomentare sulle x80ti con uno che si accontenta di 40fps è ai limiti del fantozziano.
    Capisco che sei fanboy nvidia ma non renderti ridicolo sparando luoghi comuni a raffica su.
    Non tutti quelli che possono permettersi di spendere certe cifre sono dei bimbi nutellosi che vogliono solo l'ultimo modello e basta , ci sono anche quelli che acquistano con cognizione di causa e prima di aprire il portafoglio vogliono sapere se vale i soldi che spendono e no, la 2080ti non vale per un cazzo il costo che nvidia chiede rispetto alla 1080ti.
    E a quanto pare sono la maggioranza a pensarla così visto il flop commerciale di questa gen con nvidia che si è messa a regalare 3 giochi pur di venderne qualcuna di più.
    Detto questo chiudo anch'io la discussione perché il tuo tono condiscendente è fastidioso e non vorrei far scadere il livello.
    Ultima modifica di freddye78; 08-03-19 alle 12:54

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Capisco che sei fanboy nvidia ma non renderti ridicolo sparando luoghi comuni a raffica su.
    Non tutti quelli che possono permettersi di spendere certe cifre sono dei bimbi nutellosi che vogliono solo l'ultimo modello e basta , ci sono anche quelli che acquistano con cognizione di causa e prima di aprire il portafoglio vogliono sapere se vale i soldi che spendono e no, la 2080ti non vale per un cazzo il costo che nvidia chiede rispetto alla 1080ti.
    E a quanto pare sono la maggioranza a pensarla così visto il flop commerciale di questa gen con nvidia che si è messa a regalare 3 giochi pur di venderne qualcuna di più.
    Detto questo chiudo anch'io la discussione perché il tuo tono condiscendente è fastidioso e non vorrei far scadere il livello.
    Non stai rispondendo ai miei post. non sto parlando dell'Nvidia, se la AMD facesse schede dello stesso livello di performance ti risponderei alla stessa maniera.

    Sono condiscendente perchè evidentemente non hai idea di cosa parli, visto che uno che tira fuori 700+€ solo per UNA scheda grafica *sicuramente* non dirà mai "40 fps vanno bene lo stesso", è surreale anche solo pensarlo.

    Quindi se non sai di cosa parli ovviamente ti si risponde a tono. I 40 fps puoi riportarli nel 2006, dove l'apice della performance desiderabile era arrivare a 60fps 1080p e 40 fps potevano definirsi "accettabili" con una scheda su qualche titolo troppo esoso.

    Quello che non capisci è che parli con il ragionamento da barbone su schede grafiche che non sono da barboni, chi ha i soldi e li vuole spendere per avere il PC mostro non si farà intimorire da 300€ in più, perchè non sta guardando QUELLO, sta guardando se può arrivare a 60 stabili in 4k con una sola GPU.

    Il target di riferimento di quelle schede è gente tipo capodibomba che non gliene sbatte un cavolo dei soldi che ci mette, vuole solo avere il massimo. Se con le gen passate era anche un target di performance realistico per "non comprare una scheda nuova fra 4 anni", oggi con le 2060 che macinano i 1440p benissimo tutto il target di performance si è spostato e comprarsi una 2080ti non è più realistico per una persona normale, per tutti noi basta una 2080 al limite, che per 700€ non offre molto di più (edit: molto di più di una 1080ti intendo, che comunque è più di quanto chiunque non voglia giocare a 4k abbia bisogno.), ma calerà e sarà comunque un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono una scheda future proof.
    Ultima modifica di Galf; 08-03-19 alle 13:18

  19. #19
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non stai rispondendo ai miei post. non sto parlando dell'Nvidia, se la AMD facesse schede dello stesso livello di performance ti risponderei alla stessa maniera.

    Sono condiscendente perchè evidentemente non hai idea di cosa parli, visto che uno che tira fuori 700+€ solo per UNA scheda grafica *sicuramente* non dirà mai "40 fps vanno bene lo stesso", è surreale anche solo pensarlo.

    Quindi se non sai di cosa parli ovviamente ti si risponde a tono. I 40 fps puoi riportarli nel 2006, dove l'apice della performance desiderabile era arrivare a 60fps 1080p e 40 fps potevano definirsi "accettabili" con una scheda su qualche titolo troppo esoso.

    Quello che non capisci è che parli con il ragionamento da barbone su schede grafiche che non sono da barboni, chi ha i soldi e li vuole spendere per avere il PC mostro non si farà intimorire da 300€ in più, perchè non sta guardando QUELLO, sta guardando se può arrivare a 60 stabili in 4k con una sola GPU.

    Il target di riferimento di quelle schede è gente tipo capodibomba che non gliene sbatte un cavolo dei soldi che ci mette, vuole solo avere il massimo. Se con le gen passate era anche un target di performance realistico per "non comprare una scheda nuova fra 4 anni", oggi con le 2060 che macinano i 1440p benissimo tutto il target di performance si è spostato e comprarsi una 2080ti non è più realistico per una persona normale, per tutti noi basta una 2080 al limite, che per 700€ non offre molto di più (edit: molto di più di una 1080ti intendo, che comunque è più di quanto chiunque non voglia giocare a 4k abbia bisogno.), ma calerà e sarà comunque un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono una scheda future proof.
    Evidentemente questa gente è una piccolissima parte del mercato visto che a sto giro le top di gamma, che nella precedente gen erano andate a ruba, oggi arrancano.
    Se tutti quelli che possono permettersi certe cifre ragionassero come dici tu, avrebbero fatto tranquillamente il passaggio 1080ti - >2080ti senza fiatare e invece nvidia ammette che i risultati commerciali sono inferiori alle attese.
    Continua pure a pensare che il prezzo non c'entri niente in ciò, non mi sforzerò ulteriormente per convincerti del contrario.
    E con questo chiudo definitivamente perché la tua arroganza mi sta facendo pattinare sul filo del vaffa (cit.)
    Ultima modifica di freddye78; 08-03-19 alle 13:28

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Evidentemente questa gente è una piccolissima parte del mercato visto che a sto giro le top di gamma, che nella precedente gen erano andate a ruba, oggi arrancano.
    Ovvio che sono una parte minuscola del mercato, quanti PC da 3000€ vedi qua dentro? (se vuoi proprio esserne certo, ti basta aprire la Steam survey, dove la totalità di GTX 1060 copre il 15+% degli utenti, mentre le 1080ti sono appena l'1.6% del totale, in crescita visto il calo dei prezzi, ma che all'uscita delle schede era sicuramente una % inferiore all'1%.)
    Detto questo, visto che dici che arrancano, mi posti queste statistiche? Ripeto che è plausibilissimo stiano arrancando visto che le 2080ti sono state colpite da una grossa % di RMA per difetti tecnici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su