Di budget, 2080ti e altri racconti. Di budget, 2080ti e altri racconti. - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Di budget, 2080ti e altri racconti.

  1. #61
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    riassunto: "A ME NON SERVE QUINDI A NESSUNO SERVE GNEEE SBATTOIPIEDINII"

    tutti a casa
    riassunto: le alternative sono schede che costano meno ma vanno di meno

    vuoi quel genere di prodotto, ti fai prendere per il collo come gli strozzini

    la 2080 ti è tra le peggiori schede nella storia per rapporto qualità/prezzo, senza discussione, e incentivarne l'acquisto significa incentivare prodotti sul mercato sovrapprezzati, a qualsiasi livello, per qualsiasi budget

    al prezzo di una scheda video ti fai un intero sistema performante

    e parliamo di prodotti che in 24 mesi hanno un grado di svalutazione altissimo

    continua pure a mettere in bocca di altri concetti mai espressi

  2. #62
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ma continuate ancora a cercare di avere un ragionamento logico con galf riguardo nvidia?

    E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.

  3. #63
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    riassunto: le alternative sono schede che costano meno ma vanno di meno

    vuoi quel genere di prodotto, ti fai prendere per il collo come gli strozzini

    la 2080 ti è tra le peggiori schede nella storia per rapporto qualità/prezzo, senza discussione, e incentivarne l'acquisto significa incentivare prodotti sul mercato sovrapprezzati, a qualsiasi livello, per qualsiasi budget

    al prezzo di una scheda video ti fai un intero sistema performante

    e parliamo di prodotti che in 24 mesi hanno un grado di svalutazione altissimo

    continua pure a mettere in bocca di altri concetti mai espressi
    Con 1300 euro si compra un monitor performante, non un sistema. Continuo a dare ragione a Galf, non vai oltre la tua idea di budget.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.

  5. #65
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Con 1300 euro si compra un monitor performante, non un sistema. Continuo a dare ragione a Galf, non vai oltre la tua idea di budget.
    Ok. Alimentatore scheda video case e il resto? Inoltre hai fatto una configurazione medio bassa. Non capisco cosa vuoi dimostrare.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.
    Puoi anche urlargli, hanno le natiche che premono forte sulle orecchie...

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.
    Mi spieghi in base a cosa rapporti il sovraprezzo, in particolare dell'80%, senza termini di paragone al riguardo?
    In più, anche fosse la 1080ti il tuo termine di paragone, non è 80% (da 700 a 1000 non è 80% a casa mia)

    poi sarebbe opinabile la scelta di una cpu datata per l'esempio di un sistema top di gamma, ma è irrilevante comunque in qualsiasi caso, penso sia solo rilevante per far capire che dall'altra parte c'è un interlocutore non proprio ferrato in hardware.

    Tutto questo dicendo che pure il mio sistema è costato 1300€, ma come dice CDB, stiamo parlando di un target che 1300 li spende sullo schermo, quindi davvero, cosa vuoi dire con il "eh ma puoi spendere meno" quandi parli di gente che NON sta spendendo meno? Ritorniamo all'incapacità di concepire che la tua realtà è relativa e non tutti applicano i tuoi stessi ideali di "necessario" o "giusto"?

    ripeto, il succo è che se vuoi il massimo della performance a prezzi ancora umani, puoi comprare una 1080ti/2080 intorno a 700€. Se vuoi andare oltre, prima c'erano le Titan, ora c'è la 2080ti.

    E forse non c'avete fatto caso che è la prima volta dopo anni che lanciano 80 e 80ti insieme, invece di lanciare solo l'80... ci sarà un motivo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Puoi anche urlargli, hanno le natiche che premono forte sulle orecchie...
    ah sì, io e CDB che è l'unico qui che ha i soldi da spendere e GUARDA CASO ha capito cosa sto dicendo.
    E litigo una volta no e dieci sì con CDB eh, non siamo d'accordo su nulla, ma FORSE sarà che io ho la capacità di astrazione per comprendere le fasce di prezzo fuori dalle mie possibilità, mentre qui un sacco di utenza ragiona da "come farei io" su discorsi che riguardano gente con altri budget?

  8. #68
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ah sì, io e CDB che è l'unico qui che ha i soldi da spendere e GUARDA CASO ha capito cosa sto dicendo.
    E litigo una volta no e dieci sì con CDB eh, non siamo d'accordo su nulla, ma FORSE sarà che io ho la capacità di astrazione per comprendere le fasce di prezzo fuori dalle mie possibilità, mentre qui un sacco di utenza ragiona da "come farei io" su discorsi che riguardano gente con altri budget?
    No. Senza FORSE. Il concetto che una persona abbia soldi e allora certifica la tua tesi come valida non esiste proprio guarda
    Certifica solo che il tuo ragionamento coincide con quello di cdb.

  9. #69
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Di budget, 2080ti e altri racconti.

    Placeholder.
    Owner of HeavyBall.

  10. #70
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Di budget, 2080ti e altri racconti.

    Ah ma sei mod?
    Credevo fossi blu per sfizio

  11. #71
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Di budget, 2080ti e altri racconti.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No. Senza FORSE. Il concetto che una persona abbia soldi e allora certifica la tua tesi come valida non esiste proprio guarda
    Certifica solo che il tuo ragionamento coincide con quello di cdb.
    Lo ripeto, non ha torto. 1500 euro sono estremamente soggettivi come quantità. Non è un discorso da sborone eh, solo una constatazione. Personalmente spendere quel denaro non mi cambia assolutamente nulla, e per un hobby lo spendo volentieri. Ad esempio non farò l'upgrade alla Titan X, perchè così tutto mi gira a manetta, e quello che potrei guadagnare è troppo poco rispetto alla spesa stessa. Idem ragionamento fatto con la CPU, ora ho un Threadripper 1950X, il passaggio alla serie 2XXX mi sarebbe costato poche centinaia di euro, ma senza nessun tipo di aumento prestazionale e non l'ho fatto.
    Avessi differenti possibilità, sicuramente non avrei questa configurazione. In definitiva direi che non si può trarre una conclusione oggettiva partendo da dati soggettivi. (il valore del denaro è quanto più soggettivo possa esistere)

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ah ma sei mod?
    Credevo fossi blu per sfizio
    Eh, lo status era in bundle con la 2080ti.
    Owner of HeavyBall.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Di budget, 2080ti e altri racconti.

    edit: thread errato.
    Ultima modifica di PCMaster; 18-03-19 alle 19:31
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #73
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Di budget, 2080ti e altri racconti.

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ad esempio non farò l'upgrade alla Titan X, perchè così tutto mi gira a manetta, e quello che potrei guadagnare è troppo poco rispetto alla spesa stessa. Idem ragionamento fatto con la CPU, ora ho un Threadripper 1950X, il passaggio alla serie 2XXX mi sarebbe costato poche centinaia di euro, ma senza nessun tipo di aumento prestazionale e non l'ho fatto.
    Ah. E cercavate di convincermi che i ricchi comprano i giocattoli nuovi che tanto non gli cambia niente

  14. #74
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Di budget, 2080ti e altri racconti.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ah. E cercavate di convincermi che i ricchi comprano i giocattoli nuovi che tanto non gli cambia niente
    C’è un limite alla decenza.
    E comunque sono stretto di budget che ho preso le marmitte per la macchina nuova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su