internet senza presa telefonica internet senza presa telefonica

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: internet senza presa telefonica

  1. #1
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    internet senza presa telefonica

    Tra un po di tempo andrò in affitto in una casa senza internet, dove non cè neanche una presa del telefono (storia lunga ) quindi di fare un contratto per conto mio non se ne parla. Voi conoscete qualche soluzione per internet senza passare dalla presa del telefono ?
    Howl sul vecchio forum

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: internet senza presa telefonica

    Sfruttare il traffico dati del tuo piano tariffario intanto....

  3. #3
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: internet senza presa telefonica

    Ehm, i piani dati del cellulare non sono senza fondo, sono anzi spesso risicati.
    Howl sul vecchio forum

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: internet senza presa telefonica

    beh ora con iliad 8 euro hai 50gb...con 2 sim ti fai 100gb e spendi meno di un qualsiasi contratto...non sono tantissimi ma neppure proprio pochi, dipende cosa ci devi fare e quanto lo devi usare.
    altrimenti tre fa 8.99 60gb

    Altrimenti devi andare su quei servizi con antenna tipo Eolo, Linkem, wifi4all ecc...ma hai l'installazione dell'antenna che è costosetta (si parla sui 150 euro), poi in certi casi è gratis ma vincolata ad almeno 2 anni di contratto...
    Oltretutto non sempre è garantita la copertura, bisogna vedere che ostacoli ci sono dove puoi posizionare l'antenna ecc...

    Comunque esclusa la linea telefonica, l'antenna o i piani dati non credo esistano altre soluzioni...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-03-19 alle 09:03

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Norerk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    128

    Re: internet senza presa telefonica

    Se sei coperto, Go Internet non è male; io l'ho usato per 4/5 anni mentre ero in affitto.
    Non aspettarti prestazioni da urlo: io viaggiavo intorno ai 4 mega in down e mezzo mega in up; tuttavia offre giga illimitati ad un prezzo ridicolo e sono sempre riuscito a navigare in maniera decente.
    "Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?" - Groucho Marx

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.450

    Re: internet senza presa telefonica

    Oltre a quella già segnalata da 8 euro di Iliad per 50Gb, c'è anche l'offerta 3 da 10 euro per 60Gb, mi pare
    DK

  7. #7
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: internet senza presa telefonica

    Citazione Originariamente Scritto da Norerk Visualizza Messaggio
    Se sei coperto, Go Internet non è male; io l'ho usato per 4/5 anni mentre ero in affitto.
    Non aspettarti prestazioni da urlo: io viaggiavo intorno ai 4 mega in down e mezzo mega in up; tuttavia offre giga illimitati ad un prezzo ridicolo e sono sempre riuscito a navigare in maniera decente.
    Poteva essere interessante, ma da come ho capito è disponibile solo in Marche ed Emilia Romagna peccato.
    Che vi devo dire, speriamo che i gb di Iliad bastino ogni mese se devo scaricarci anche patch di giochi
    Howl sul vecchio forum

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    189
    Gamer IDs

    Steam ID: FK_Michele

    Re: internet senza presa telefonica

    Con questa hai 80Gb al mese e 30Gb ogni notte https://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

    la menata è che sei vincolato 30 mesi

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.054

    Re: internet senza presa telefonica

    Ho avuto il cubo 3 non è male ma devi fare attenzione a non sforare i gb se no son dolori, non è molto stabile per ma è comodo perchè lo porti dove vuoi.

  10. #10
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: internet senza presa telefonica

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Tra un po di tempo andrò in affitto in una casa senza internet, dove non cè neanche una presa del telefono (storia lunga ) quindi di fare un contratto per conto mio non se ne parla. Voi conoscete qualche soluzione per internet senza passare dalla presa del telefono ?
    Guarda se sei coperto da Eolo. Certo devo mettere l'antenna

  11. #11
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: internet senza presa telefonica

    la soluzione internet wireless tipo eolo e co è secondo me la migliore, ma visti i costi di installazione (o quando scontati, comunque vincolati ad almeno 2 anni di contratto), lo rende interessante solo se si ha una buona certezza che si starà in quella casa per un po'.
    è poi un sistema che può avere di per se molti imprevisti, case, alberi ecc possono compromettere la copertura, però se c'è è una buona soluzione.

    Io volevo fare la Eolo, ma purtroppo mi hanno dato il K.O. tecnico, tutto il paese dove sono non è coperto, l'antenna è anche relativamente vicina ma in mezzo passa un canale con argini e alberi e copre.
    Mi sono rivolto a wifi4all, fatta la 30mega, l'antenna mi è piuttosto vicina a casa.
    ping di 15-25ms
    velocità minima sui 12mega, la mediamente sono sui 15-18mega, i 30 li vedo solo di notte o la mattina presto...
    upload avrei 3mb sto quasi sempre sopra ai 4...

    A me sembrano prestazioni comunque piuttosto buone e stabili...rispetto alla 20mega (teorici) che avevo di telecom è un altro mondo, il tutto per un 25 euro al mese.

  12. #12
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: internet senza presa telefonica

    A eolo avevo pensato (era pure in offerta fino a ieri, mortacci loro ma inizio ad avvocato tra un mese almeno) ma prima di farlo devo chiedere il benestare del proprietario dato che mi abita proprio accanto. Grazie mille a tutti comunque per le varie opzioni
    Howl sul vecchio forum

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: internet senza presa telefonica

    si beh...la promozione di eolo è come quella di poltrone e sofa...è sempre l'ultimo giorno per aderire da circa 1 anno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su