batteria portatile gonfia batteria portatile gonfia

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: batteria portatile gonfia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    batteria portatile gonfia

    la batteria del mio msi gs43 si é gonfiata. Funziona bene come autonomia, viaggio sempre sulle 3 ore abbondanti di utilizzo normale che é quello che faceva all'inizio. Ultimamente peró ho iniziato a vedere che lo schermo non tocca uniformemente lo chassis quando lo chiudo e c'é uno strano scricchiolio da una parte. Per di piú il touchpad é diventato praticamente incliccabile.
    Stamani l'ho aperto e la batteria é bella gonfia, al punto da riuscire a deformare leggermente lo chassis e inficiare il click del touchpad.

    Dubito ci sia molto da fare per farla sgonfiare... giusto? Credo che mi toccherá cambiarla, ma vorrei sapere se credete la cosa sia da fare con urgenza, non vorrei mi esplodesse il pc da un momento all'altro
    La cosa strana é che la batteria funziona bene... boh

    Qui in australia una batteria nuova per il mio modello la trovo a 105AUD, son circa 65euro se non sbaglio.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: batteria portatile gonfia

    Non so, vuoi aspettare che ti spacchi il portatile?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    no, decisamente no

    ho rimosso la batteria e ordinato quella nuova. Non ricordo pulsanti del touchpad cosí cliccosi da tempo immemore
    É normale per una batteria gonfiare cosí dopo 2 anni, e sopratutto nonostante a livello di autonomia sia ancora perfetta?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: batteria portatile gonfia

    Non credo sia tanto normale ma evidentemente è possibile.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    mi é arrivata la nuova batteria, installata e inizialmente sembrava funzionare senza problemi.

    Dopo un po' di utilizzo peró, il computer ha iniziato a spengersi quando non attaccato alla corrente. Accade praticamente sembra quando il processore o la scheda video richiedono piú corrente. Il livello della batteria é oltre il 60% e dopo essersi spento lo posso riaccendere anche solo con la batteria. Sembra che la batteria non ce la faccia a fornire abbastanza corrente quando il computer é sotto carico.

    Idee?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: batteria portatile gonfia

    Può essere fallata.
    Originale?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    Sul sito dice che è originale, e mi sembra anche fisicamente uguale in tutto e per tutto a quella precedente, quindi direi di sì. Ho scritto al sito dove l'ho comprata... Speriamo siano seri...

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    mi hanno risposto dicendo quelle che secondo me sono un bel po' di cazzate, ovvero devi fare una carica di 12 ore, poi fare i cicli e che é normale che la batteria all'inizio fa cosí. Non mi risulta sia questo il caso per le batterie agli ioni di litio. Ovviamente potrei sbagliarmi, ho detto che provo a fare come mi hanno detto per un paio di giorni, ma che se non funziona voglio cambiarla...

    Comunque, ho anche notato che prima di spengersi il computer fa un rumore "ticchettante", molto leggero e veloce. Proviene esattamente dalla zona della batteria. Che potrebbe essere?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: batteria portatile gonfia

    E' certamente una bomba.


    Non mi sembra sia normale che serve un "rodaggio".

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    si, é il sospetto che ho anche io. Mi rimane speranza perché il tipo ha risposto subito ed é comunque stato gentile. Domani se non cambia nulla gli riscrivo e vediamo che dice.

    Ultimamente non ho avuto molta fortuna con le sostituzioni. Non so se ti ricordi l'anno scorso mi si era rotto l'SSD m.2 sullo stesso portatile. Sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia da corsair, ma mi hanno spedito non una, ma due volte della ram DDR4 per errore. Avevo giá un SSD nuovo quindi mi andava bene anche rivenderla, solo che la ram costava la metá dell'SSD e quindi ogni volta la rimandavo indietro. Quando dopo circa 4 mesi sono riusciti a spedire l'articolo giusto, gli SSD hanno subito un crollo dei prezzi clamoroso e ho dovuto vendere un m.2 512gb a 90 pidocchiosi dollari

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: batteria portatile gonfia

    alla fine mi hanno rimborsato i soldi della batteria

    Oggi ho riprovato quella vecchia. Dopo 1 riavvio che mi ha fatto sentire un po' scemo per il fatto di essermi fatto rimborsare, non ha piú avuto problemi. Fatto rendering di decine di minuti senza che il computer si spegnesse.

    Rimesso quella nuova, ora non sta acceso neanche in idle... Questo confermerebbe per l'ennesima volta che la batteria é difettosa, quindi direi che ne prendo un altra, e incrociamo le dita

  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: batteria portatile gonfia

    Diciamo che le Ioni litio hanno bisogno di qualche ciclo per raggiungere la massima efficienza quando sono nuove nuove o rimangono tanto tempo ferme...però dovrebbe semplicemente durare un po' meno...un 20-30% in meno, non farti morire il portatile nei momenti di picco, comunque se te l'hanno cambiata vuol dire che era difettosa pure quella...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: batteria portatile gonfia

    Scusa la domanda forse banale ma... i 'dati di targa' sono come quelli della originale? in mA in intendo. Non è che te ne hanno data una poco potente che non soddisfa i requisiti in situazioni di picco?

    Quella gonfia basta, non collegarla più!
    It's Coming Rome!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su