VPN da usare con Fastweb VPN da usare con Fastweb

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: VPN da usare con Fastweb

  1. #1
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    VPN da usare con Fastweb

    Da 2 giorni ho attiva la fibra in VULA con Fastweb (solo dati), e navigo col FritzBox 3490 che ho configurato (ID VLAN 100, ecc), dato che ancora mi deve arrivare il modem fastgate che metterò subito nel cassetto

    Ho, come il 95% degli utenti fastweb, un indirizzo IP nattato e quindi attualmente non posso più accedere da fuori casa, al mio NAS (Zyxel NSA325v2) e anche alla gestione del fritzbox...

    SENZA dover chiedere gratuitamente l'IP pubblico (che è fisso con fastweb) che mi manda un po' in paranoia, sia per eventuali attacchi di un rompiballe al mio IP, sia per BAN dell'ip (magari involontario) a qualche servizio che mi potrebbe servire (non basta più riavviare il modem), la domanda è:

    - che VPN ESTERNA (a pagamento immagino....le gratuite non dovrebbero essere affidabilissime, giusto) scegliere per impostare il router* e/o il nas (e quando lo accendo, il PC) a collegarcisi ed essere protetto?
    Che permetta il p2p, videogiochi online anche con console e che NON abbia log.

    Ieri gioravagando online ho visto che Cyberghost, pagandolo ora per un triennio, ha un costo della metà degli altri che sono sempre sui circa 5 €/mese

    Voi che dite?

    *Sempre che si possa impostarlo come VPN client e non si debba necessariamente accendere il PC e usare il programmino VPN del gestore...

    Grazie
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  2. #2
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Sembra una buona domanda, uhm.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Personalmente uso da anni NorthVPN e mi trovo da dio.
    Owner of HeavyBall.

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Personalmente uso da anni NorthVPN e mi trovo da dio.
    Grazie.
    Hai comprato e configurato un router per poter navigare sotto vpn con tutti gli apparati collegati, oppure semplicmente lo usi con il solo pc e telefono sotto loro App?

    O magari, per risparmiare, consigli un box da configurare (tipo Raspberry o che altro) come server-client router (collegato all'esterno a NordVPN) al quale instradare tutto il traffico internet del modem/router di casa?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #5
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Hai comprato e configurato un router per poter navigare sotto vpn con tutti gli apparati collegati, oppure semplicmente lo usi con il solo pc e telefono sotto loro App?

    O magari, per risparmiare, consigli un box da configurare (tipo Raspberry o che altro) come server-client router (collegato all'esterno a NordVPN) al quale instradare tutto il traffico internet del modem/router di casa?
    Router standard, app su telefoni pc e nas. Mi trovo molto bene.
    Owner of HeavyBall.

  6. #6
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Ah puoi mettere la vpn sul NAS....
    Mi basterebbe anche quello dato che per Netflix/Chromecast mi frega zero della vpn (manco ho tempo di guardarmi il catalogo italiano, lol).

    Valuterò ora di vendere il Fritzbox, usare il modem di fastweb e comprare un router supportato da NordVPN con dd-wrt (perdendo altro tempo per riconfigurare il tutto :()

    Sempre poi che mi funzioni tranquillamente il tutto, con IP nattato...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #7
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ah puoi mettere la vpn sul NAS....
    Mi basterebbe anche quello dato che per Netflix/Chromecast mi frega zero della vpn (manco ho tempo di guardarmi il catalogo italiano, lol).

    Valuterò ora di vendere il Fritzbox, usare il modem di fastweb e comprare un router supportato da NordVPN con dd-wrt (perdendo altro tempo per riconfigurare il tutto :()

    Sempre poi che mi funzioni tranquillamente il tutto, con IP nattato...
    Io col Fritz uso ShrewSoft e funziona benissimo, perchè liberarsi di un ottimo router come il Fritz, per fare una cosa che puoi beissimo farci già, anche senda DD-WRT?

    EDIT: mi rendo conto ora che non parlavi solo di collegarti da fuori, ma anche di navigare da casa... minkia, avete così tanti segreti?

    (No, VPN a pagamento non significa migliore, significa magari che c'è supporto tecnico, garanzia di compatibilità, etc, ma non che è necessariamente migliore).
    Ultima modifica di SLO!!!; 14-05-19 alle 16:27
    It's Coming Rome!

  8. #8
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Io col Fritz uso ShrewSoft e funziona benissimo, perchè liberarsi di un ottimo router come il Fritz, per fare una cosa che puoi beissimo farci già, anche senda DD-WRT?

    EDIT: mi rendo conto ora che non parlavi solo di collegarti da fuori, ma anche di navigare da casa... minkia, avete così tanti segreti?

    (No, VPN a pagamento non significa migliore, significa magari che c'è supporto tecnico, garanzia di compatibilità, etc, ma non che è necessariamente migliore).
    Grazie per l'info su SHrewSoft, ma purtroppo richiede il PC con WIndows perennemente acceso.
    Ultimamente il pc rimane spesso spento () e tengo acceso solo il NAS* e cellulari

    * prima con TIM e ip publico dinamico (e soprattutto il DDNS) se trovavo qualcosa di interessante da scaricare quando ero fuori casa, non facevo altro che inviare il link del file al NAS che me lo scaricava lui SENZA tener acceso il PC (risparmiando corrente elettrica).
    Ora non posso più...fortuna che per quello che faccio i 40GB di Iliad basta e avanzano di gran lunga (se arrivo a 10GB/mese vuol dire che ho scaricato e cambiato tantissime rom nel cellulare, ).

    Gli unici "segreti" che mi interessa mantenere, sono le foto delle mie figlie che tengo nel cellulare e back autmatico su google foto. Il resto per me possono sapere tutto...anche l'IBAN ()
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Re: VPN da usare con Fastweb

    È meglio scegliere un router ASUS. Il suo sistema contiene la funzione openvpn. È molto comodo configurare direttamente la VPN. Per altri router, è necessario un passaggio complicato per aggiornare il suo sistema a DD-WRT per supportare OpenVPN.
    Dai un'occhiata a questo articolo: https://pctempo.com/come-installare-...pn-sul-router/
    Ultima modifica di zeodrake; 29-04-20 alle 17:14

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    1

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Dopo aver lavorato in un call center a Dublino con la mia ragazza abbiamo deciso di usufruire di un prestito della banca per residenti in Irlanda che ci ha permesso di comprare un Furgone. Per
    2 mesi ci ho lavorato per poterci vivere, dormire e cucinare e non potete capire la soddisfazione, ora ci possiamo spostare dove vogliamo e viviamo nel nostro Van da ben 8 mesi. Abbiamo creato un sito internet su prodotti d'igiene, saponette, shampoo, creme per corpo e molto altro, con una ottimizzazione seo abbiamo scritto dei contenuti unici, usiamo anche noi una vpn per poter raggiungere piú paesi al mondo e riuscire a scavalcare alcune limitazioni che non ci permetterebbero di rendere al 100%.
    Ultima modifica di StephenW; 13-05-21 alle 09:13

  11. #11
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Provate a spiegarmi semplicemente perché c'è bisogno di una VPN.

    No polemica qui, cerco proprio di capire a che esigenza risponde.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Per accedere a dati remoti come se fossi in rete locale.
    Per superare restrizioni alla rete internet del tuo paese.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #13
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per accedere a dati remoti come se fossi in rete locale.
    Per superare restrizioni alla rete internet del tuo paese.
    La seconda la sapevo, ne ho provata una anch'io un mese fa per guardare il catalogo di Prime al di fuori dell'Italia, ma la prima non la sapevo, uhm.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: VPN da usare con Fastweb

    Sarebbe nel nome.
    Virtual private network.
    Rete privata (locale quindi) ottenuta non fisicamente ma virtualmente tramite la rete globale (internet).
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su