Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

  1. #1
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    E' da un po' che penso ad una tastiera&mouse wireless, voglio liberarmi di un po' di cavi.

    Non ho pretese da gamer: un buon mouse con un minimo di ergonomia e una tastiera completa, ultra normale
    L'unica "particolarità" che vorrei è una batteria ricaricabile integrata (sia per T che per M), in modo tale da evitare le batterie da cambiare periodicamente: un cavetto usb che carica una volta al mese e bon.

    Pensavo fosse una cosa semplice ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio.
    Andrebbe bene anche un acquisto separato, l'importante che il prezzo non sfori le 40€-50€ (mi pare più che ragionevole)

    Consigli?
    pensavo che una cosa del genere l'avrei trovata in 5min su amazon, ma dopo più di mezz'ora di ricerche non ho trovato nulla di decente magari mi è sfuggito qualcosa.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Come tastiera io mi trovo bene con la Logitech Illuminated K800, con batteria integrata.
    Mouse M560 con batterie, uso quelle ricaricabili.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Grazi,e ma è spaventosamente fuori budget

    Eppure per la tv (che uso con pc) ho una mini-tastiera con mouse integrato, wireless&ricaricabile e la pagai meno di 20€, non è possibile che con 40€-50€ non riesca a trovare l'equivalente con dimensioni normali

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    40-50€ per entrambi, o cadauno?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    40-50€ per entrambi, o cadauno?
    entrambi:
    per dirne una, oggi mi sono stufato ed ho preso il mouse singolo wireless ricaricabile alla bellezza di 12€ ( ) farà schifo, ma per l'uso che ne faccio...
    la tastiera boh, prima o poi ne troverò una che fa al caso mio, oppure uso quella a batterie e bon

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Considerando quante ore uso mouse e tastiera ogni giorni tendo a non lesinare troppo...

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come tastiera io mi trovo bene con la Logitech Illuminated K800, con batteria integrata.
    Mouse M560 con batterie, uso quelle ricaricabili.
    da quanto tempo la usi? i tasti hanno una bella corsa? io dovrei sostituire a malincuore la mia tastiera G15...presa praticamente appena uscita, ormai è a fine vita...comprerei un altra G15, o il modello che usci dopo, ma sono ormai introvabili...
    Mi dispiace perdere tutti i tasti G programmabili, ma ormai non gioco quasi più e li uso pochissimo.

    Che poi in realtà a me la tastiera va bene anche con il filo (anzi anche meglio), quello che mi interessa senza filo è il mouse, anche li dovrei cambiare il mio G700 che la batteria non mi dura neppure una giornata...ma per ora tengo questo visto quanto costava...

  8. #8
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Pensa che io come mouse concepisco solo il top della Logitech (MX MASTER 2S o il precedente MX MASTER).
    Venduti da Amazon Warehouse li trovi quasi sempre a circa 60€ il primo e 40€ il secondo. Se aspetti il black friday o gli sconti del 20% di Amazon sull'usato spenderai ancora meno (e per usato intendo minimo quello di ottime condizioni che è praticamente come fosse nuovo).

    Il MX Master basta e avanza e già la batteria mi dura un paio di mesi, usandolo quotidianamente in ufficio...

    Quelli da pochi € non mi ci sono mai trovato bene sia per l'ergonomia, sia perchè spesso hanno bisogno di pile per funzionare (ok si possono usare le ricaricabili, ma cavolo...), sia perchè spesso non hanno manco i tasti laterali che uso tanto quanto il click destro e sinistro

    Come tastiera ricaricabile a poco, non esiste niente di decente che sia gradevole nella scrittura (ovviamente imho).
    Per l'ufficio mi sono comprato* la K375S sempre Logitech, ma i tasti non mi piacciono

    * sì, il convento passa quelli con filo e senza tanti fronzoli...Compro per me quello che mi piace
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    per quanto riguarda, il G700 è un modello "nato male" per le batterie...era praticamente il modello di punta quando l'ho preso, ma leggendo poi le recensioni tutti si lamentavano della durata limitata (circa 8 ore), il bello che il modello appena sotto che mi sarebbe andato bene lo stesso (infatti volevo prendere quello) fa tranquillamente una settimana...poi al blackfraidey di amazon hanno messo il G700 super scontato e ho detto, ma si esageriamo...
    Mi trovavo benissimo con il MX1000, ma dopo 7-8 anni era ormai alla frutta...

    Per la tastiera non mi sembra male la G105...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    da quanto tempo la usi? i tasti hanno una bella corsa?
    Presa settembre 2018.
    Per me si, ma mi sa che è soggettivo.

  11. #11
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    Mi accodo ai consigli, non tanto per la tastiera (uso una vecchia hp meccanica che va benissimo) ma per il mouse
    ho provato qualche cinesata per spendere poco ma tempo due ore e ho i tendini che gridano pietà
    e quindi ho deciso di fare un investimento, anche 40/50euro se ne vale la pena
    se fosse wifi meglio

    avrei trovato questo
    https://www.amazon.it/Logitech-wirel.../dp/B07CGPZ3ZQ
    Ultima modifica di Artyus; 29-05-19 alle 14:04
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    con logitech mi sono sempre trovato bene, a parte il G700 ma per una questione di durata delle batterie, per il resto preciso e comodo...
    ho anche un altor logitech a filo più entrylevel, ma pure lui comodo...
    Ecco l'unica io tendo a preferire mouse un po' più "bombati" rispetto al G300...mi sembra sostengano meglio la mano e stanchino meno, per dire i mouse apple bassissimi e piatti li trovo molto scomodi specie nell'uso prolungato.

  13. #13
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    l'ho ordinato male che vada lo restituisco
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #14
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    io non trovando una cosa che mi soddisfi pienamente alla fine ho optato per la cinesata
    male che vada ho speso 11€
    https://www.amazon.it/dp/B074M96FKW/..._rv_eml_rv0_dp
    chiaramente non è proprio il massimo ma sembra abbastanza solido e funziona bene: lo uso da 2 settimane senza particolari problemi (come dicevo non lo uso per attività da gamer).

    Per la tastiera per il momento arrangio con un'altra cinesata wireless a batteria comprata anni fa (sempre sui 10-15€ )
    In futuro cercherò di meglio.
    Grazie dell'assistenza

  15. #15
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consigli su Mouse&Tastiera Wireless, ricaricabili

    IL Mouse è il MX Master venduto da amazon warehouse in ottime condizioni o come nuovo
    Sfizio aggiuntivo è il MX Master 2s

    Ne vale veramente veramente la pena!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su