Computer nuovo per montaggio video entrylevel Computer nuovo per montaggio video entrylevel

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Computer nuovo per montaggio video entrylevel

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Computer nuovo per montaggio video entrylevel

    Allora, mia sorella vuole avvicinarsi al fantastico mondo dei video ecc...
    Dovrei fargli qualcosa che permetta l'uso ottimale di premiere ma senza esagerare perchè il budget è limitato...(cioè non c'è un budget preciso, lo scopo del topic è capire quanto dovrebbe spendere...e lo scopo è di contenere il più possibile i costi)

    il sito adobe, per i requisiti minimi dice questo:
    CPU Intel® di 6a generazione o successiva oppure processore AMD equivalente
    consigliati:
    CPU Intel® di 7a generazione o successiva oppure processore AMD equivalente

    l'altra cosa da tenere in considerazione le schede video supportate, abbastanza importante perchè premiere è uno dei pochi programmi dove l'accelerazione grafica di adobe è effettivamente utile, ma spesso da anche problemi di stabilità...
    https://helpx.adobe.com/it/premiere-...u-acceleration
    qui la lista delle schede video...allora eviterei le quadro e anche modelli ipergalattici, andando sulla nvidia più basica...

    Per il resto le cose standard una ssd, che pensavo di prendere una crucial MX500 da 500gb che hanno un buon rapporto qualità prezzo (sui 75 euro), e un hdd da 2tb per archivio, penso possa andare bene anche uno da 5400rpm, non so che differenze ci siano fra i WD RED e PURPLE...

    Per il resto appunto scheda madre boh...ram 16gb direi, cpu ??...basta...monitor ecc si vedrà in seguito...

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Computer nuovo per montaggio video entrylevel

    Nessun consiglio? al di la dell'utilizzo, volendo stare sui 500-600 euro per cpu/MB/Ram e scheda video cosa mi conviene guardare? negli ultimi anni sono sempre andato su AMD, però non so, vedo che hanno prezzi interessanti i Ryzen 5, ma meglio un Ryzen 7 1700 a 160 euro...o un Ryzen 5 2600? (costano più o meno uguale), scheda madre? considerando che non farà OC, ne dovrà montare chissà quanta roba interna, ssd+hdd...forse in futuro una scheda audio dedicata ma anche no...credo basta), dunque non servono chissà quante pci-e ecc...ecco che in futuro arrivi sui 32gb di ram...dunque un 4 slot...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su