Prima di assemblare il nuovo pc Prima di assemblare il nuovo pc - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: Prima di assemblare il nuovo pc

  1. #41
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Sul BIOS non credo si distingua tra HDD ed SSD... che opzioni hai?

    Ma guarda, che non è detto che si un problema le ventole che non girano... se metti sotto sforzo la scheda (avvii un gioco) partono o no?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    https://www.sapphireforum.com/showth...ns-not-working

    http://hardware.techforums.space/har...-fe2ab2d1.html

    non so l'inglese ho provato a tradurre con google ma ciò capito poco...

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sul BIOS non credo si distingua tra HDD ed SSD... che opzioni hai?

    Ma guarda, che non è detto che si un problema le ventole che non girano... se metti sotto sforzo la scheda (avvii un gioco) partono o no?
    ma sai è che non conosco a fondo la scheda video e vengo da un reso col modello nvidia gaming g1 preso su ama nuovo e mi è arrivato col suo imballo della casa distrutto (aveva il supporto ventole lesionato ) fatto subito reso e preso la sapphire radeon r9 390 nitro dalla confezione è uscita intatta niente di rotto,nuova.Vedendo il fatto che le ventole si fermano pensavo a un difetto poi goglando non avendo trovato nessuna discussione in italiano mi sono imbattuto in quei due link.


    edit. non ho giochi recenti per farle salire subito la pressione,se c'è qualche programmino per la gpu ancora meglio...
    Ultima modifica di Lurge; 21-03-16 alle 01:24

  4. #44
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Nella discussione che hai trovato:
    "As far as I am aware, the tri-x and nitros both have silent cooling while idle. When the card is in 2D mode, the fans turn off (basically off when idle). "
    Per quanto ne so, la tri-x e le nitro hanno entrambe la modalità raffreddamento silenziosa in idle. Quando la scheda è in modalità 2D, le ventole si spengono (di base spente in idle).
    [Idle = inattivo]

    Non servono giochini nuovi, un gioco qualsiasi che non sia solitario.
    Altrimenti c'è OCCT http://www.ocbase.com/ ma attento che è una bestia... se non sei sicuro non farlo correre troppo.
    Per monitorare le temperature e la velocità delle ventole puoi usare http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    com'era la storia che il procio I5 6600k ogni tanto si freeza specialmente quando i monitor vanno in pausa... non ricordo bene...

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Da quanto ne so la serie nitro di sapphire e stata la prima in casa a introdurre la modalità a ventole ferme dopo la concorrenza msi e Asus fece da precursore a tale tecnologia.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    com'era la storia che il procio I5 6600k ogni tanto si freeza specialmente quando i monitor vanno in pausa... non ricordo bene...
    Eh?

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    allora mi è successo questo,ho il monitor con l'impostazione pausa per inattività di 10 minut e dopo aver installato il driver della scheda video mi sono allontanato dalla postazione poi quando sono ritornato... pensavo che era in pausa il monitor ho smosso il mouse sulla scrivania ma non compariva la schermata di win. e mi son accorto (credimi sto pc è silenzioso la ventola del dissi a fatica si sente..)che il pc era spento, le ventole della scheda video e del dissi non giravano e le luci led della mobo spente.Ho riavviato e tolto sotto win le impostazioni per le pause e ibernazioni varie e non si è spento ma devo capire come diavolo è successa questa cosa,il discorso sul procio non so se centra ma avevo letto di corsa tempo fa che questo modello (intel i5 6600k) dava qualche problemino in termini di mini freeze che si risolveva togliendo non so quale impostazione sotto bios,devo recuperare dove ho letto sta cosa. Ho scaricato cpu z e monitorando le temperature della scheda video ho notato che quando arriva verso i 50 in idle una delle tre ventole parte e poi come la temperatura scende di poco si fermano.Sto scaricando hitman perchè questa scheda ti dava diritto a scaricare il gioco gratis poi una volta scaricato da steam vediamo se salendo di temperatura partono tutte e tre le ventole.


    - - - Aggiornato - - -

    mi son dimenticato di testare le ram, sotto win si possono testare?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    come ho scaricato magician per l'ssd c'è qualche prog per monitorare e controllare lo stato del wd blue da 1T nuovo?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Nulla di particolare.
    CrystalDiskInfo per vedere i dati SMART...

  11. #51
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    il freeze durante lo standby del monitor è probabilmente la gpu AMD

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    il freeze durante lo standby del monitor è probabilmente la gpu AMD
    c'è un modo per verificare e risolvere?


    - - - Aggiornato - - -

    devo collegare il cicalino ma non riesco a capire quale sia il positivo dal cavo massa in quanto presenta due cavi uno nero e uno bianconero...sul molex c'è solo scritto speaker senza indicare polarità...

  13. #53
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc

    Io l'ho avuto per un periodo e leggendo in giro non ero l'unico, non so se fosse colpa dei driver, ho risolto disattivando lo standby. Nel visualizzatore eventi di Windows non c'era nulla di strano. Proverò ad abilitarlo di nuovo con i Crimson e ti farò sapere

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Prima di assemblare il nuovo pc



    allora,sul buzzer per capire quale sia il polo positivo viene inciso o stampato sul contenitore quindi il filo che parte dal polo in linea col segno sul contenitore è il positivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su