Consiglo cambio tastiera Consiglo cambio tastiera - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Consiglo cambio tastiera

  1. #21
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    ah pensavo fosse meccanica...
    poi...io ho la G15 che è a membrana...regge 15 tasti premuti assieme ecc, certo che però forse oggi 50 euro per una tastiera a membrana mi sembra un po' cara

  2. #22
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Concordo.
    Tra le meccaniche con un buon rapporto qualità (buona)/prezzo (abbastanza basso) ci sono le Drevo. Prova a dare un'occhiata.

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Si ma non cerco necessariamente una meccanica, mi basta una buona tastiera illuminata, se ha qualche tasto configurabile meglio e con i controlli multimediali...e che non costi troppo e non sia troppo tamarra...

    Sono abituato da anni con la G15 prima edizione...bella grande pesante, dove la metti sta...ha i tasti che servono ecc...
    Niente niente andrei anche della Logitech G105...mi piaceva la Asus Cerberus mkII, ma ho perso l'occasione per prenderla a poco più di 30 euro...a prezzo pieno mi pare troppo cara (è pur sempre a membrana)...
    Ora terrò d'occhio al black friday se passa a poco più qualcosa di meccanico + interessante della G105, che così leggendo in giro sembra come "qualità" comunque inferiore a quella che era la G15...ma ormai al 90% la uso per cose da ufficio "grafica"...

  4. #24
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Ho preso la Logitech g105..
    sono andato sulla soluzione più economica...
    alla fine mi bastava fosse illuminata e avesse la possibilità di programmare qualche tasto...
    Le tastiere meccaniche entrylevel mi convincono poco come funzioni o forma...
    per qualcosa di interessante si saliva troppo di prezzo...

    Avevo guardato anche qualche altra tastiera a membrana un po' più costosa ma si andava sempre verso i 50 euro o oltre, e alla fine non mi pare valessero la pena.
    Non mi sarebbe dispiaciuta la Logitech g213 (anche se comunque forse cara) ma con layout ita non si trova dunque bene così...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Durante il blackfriday c'era la G413 a 48€

  6. #26
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    si l'avevo vista...ma non mi piace molto...fra l'altro mi pareva che quella in offerta fosse QWERTY ma layout internazionale.

  7. #27
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Comunqu questa G105 mi aspettavo qualcosa sulla tacca della G15, in realtà dalla prima impressione sono andati più al risparmio, plastiche più leggere...non mi ero accorto che non ha le porte usb...
    Il feeling dei tasti non è male, sono più morbidi e silenziosi della G15 ma la G15 mi sembrava migliore (forse è anche abitudine dopo più di 10 anni)...
    Per i 30 euro poco più a cui si compra ora ci sta, ma di sicuro non vale lontanamente i 70+ euro che avrebbe a prezzo pieno

  8. #28
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Sì, sembra incredibile ma il feeling della tastiera è un qualcosa che, anche dopo quasi quaranta anni di utilizzo, personalmente tendevo a sottovalutare.
    Ho imparato a digitare sulla tastiera di gomma dello ZX Spectrum e contemporaneamente sulla Olivetti Lettera 32 di mia mamma, quindi credo di poter utilizzare qualunque dispositivo dotato di qualcosa che assomigli a dei tasti, ma nonostante questo oggi come oggi non riesco a tornare indietro dalla tastiera che sto utilizzando: tutte le altre mi sembrano dei giocattoli o comunque il feeling mi risulta poco appagante.
    Personalmente mi faccio seghe mentali a proposito di CPU, GPU e alimentatori, ma alla fine interagiamo giornalmente con monitor, tastiere e mouse: ormai non transigo più sulla qualità di queste periferiche.

  9. #29
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Girando per varie postazioni di lavoro cerco il più possibile di piazzarmi almeno un mouse e tastiera che mi aggradino...niente di che ma almeno qualcosa che mi dia almeno un feeling discreto...

    Poi gusti personali, al di la di alcune tastiere/mouse ultraeconomiche resto sempre impressionato dai mac, veramente ai mouse apple non mi ci abituerò mai, il magic mouse/touch è il meno peggio della loro storia, ma comunque è sullo scarso andante, non parliamo poi della mini tastierina da portatile senza tastierino numerico che danno "di serie", quando mi capita un mac le cambio sempre alla prima occasione.

    Comunque questa G105 vista come tastiera "normale" non è male, per ora la tengo, caso mai la riciclerò per qualche altra postazione...
    Alla fine mi sembra capire che l'erede "morale" della G15 sarebbe la G910...ma ha veramente un prezzo al momento improponibile (per me), non che all'epoca la G15 costasse tanto meno...(però io avevo preso una delle prime appena uscita a prezzo scontatissimo, ma all'epoca avrei speso anche 150 euro per una tastiera).
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-12-19 alle 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su