Consiglo cambio tastiera Consiglo cambio tastiera

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Consiglo cambio tastiera

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Consiglo cambio tastiera

    Salve,

    avrei bisogno di sostituire la mia vecchia tastiera G15 che dopo 10 anni abbondanti sente un po' l'età...tasti scoloriti, gomma che si sta sciogliendo...
    Non ho un granché di budget, non cerco neppure qualcosa che sia propriamente da "gamer", anche se ovviamente deve fare il suo anche sotto quell'aspetto.
    Vorrei fosse illuminata, e non mi dispiacerebbe qualche tasto programmabile...il display lcd era figo ma mai usato veramente (oltre che comunque non c'è più nessuno che fa tastiere con lcd)...

    Diciamo che quello che ho apprezzato della G15 è che fosse bella grande, solida, pesante...

    Cerco poi qualcosa di "economico", ho guardato su ebay se si trova qualche vecchia G15 ma nulla a prezzi ragionevoli e qwerty.

    al momento sarei tentato di andare sulla Logitech G105, su amazon sta a meno di 40 euro, ha qualche pulsante programmabile, illuminata ecc, anche se qualche recensione pare non avere dei buoni tasti e una durata un po' scarsa
    Inoltre non ha neppure un minimo di poggiapolsi...

    Sembra carina la Asus Cerberus MKII, bella grande, pesante...non ha tasti programmabili "dedicati", ma leggo che ha 12 tasti programmabili (che poi sono i tasti F) potrei "accontentarmi", devo dire che alla fine mi ispira anche di più della logitech, e il prezzo è simile...altre cose?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Consiglo cambio tastiera

    https://www.amazon.it/Logitech-Tasti...gateway&sr=8-1

    Scende anche sotto i 50€, ma è minimal

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Umh...se passasse sotto i 50 euro sarebbe molto interessante, ma così è abbastanza oltre quello che pensavo di spendere

    le tastiere meccaniche sono più "rumorose" come tasti?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    le tastiere meccaniche sono più "rumorose" come tasti?
    dipende dagli switch, dalla costruzione, ma soprattutto da quanto picchi sui tasti
    per la qualità dei tasti dipende dal materiale.
    con la meccanica è meglio se ti abitui ad un layout us (c'è più scelta per tutto), e a spendere un po'.

    io ho questa https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 (devo averla pagata meno nel 2017)

    lascio link che mi sono guardato un po' io ai tempi.
    https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/
    https://deskthority.net/
    https://geekhack.org/
    https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
    Ultima modifica di Toki; 22-07-19 alle 19:54

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Grazie, comunque non cerco necessariamente qualcosa che sia strettamente da gioco, alla fine l'uso sarà all'70/80% ufficio/grafica...la parte dedicata ai giochi è sempre meno

    mi interessa che sia una buona tastiera, comoda, stabile...che duri un po'....

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Consiglo cambio tastiera

    la uso per tutto (presa per sostituire il mio kit da 20€), sono due anni (quanto corre il tempo) e problemi non me ne ha dati, le lettere si vedono ancora anche se i keycaps sono in abs, ha il cavo staccabile.
    funziona sotto linux e windows senza software a rompere.

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    mi avevi quasi convinto, ma ora mi sono accorto che non ha il tastierino numerico

  8. #8
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Io ho comprato una bella Anne Pro 2 (con Kailh brown box), ma non credo ti possa andare bene nonostante sia fantastico digitarci (è una 60%, senza neanche le frecce direzionali, sebbene i creatori abbiano implementato un barbatrucco per averli).

    Cmq il discorso è che ti consiglio una bella tastiera meccanica seria.
    Per dire, anche una DURGOD (TKL o full) da Bangood è veramente valida, senza andare in altre tastiere più costose

    Se devi scrivere tantissimo con una tastiera, ringrazierai: devi solo trovare lo switch giusto per te

    P.S. NETTAMENTE meglio della G15 che l'ho avuta anch'io per anni
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    mi avevi quasi convinto, ma ora mi sono accorto che non ha il tastierino numerico
    dovevi elencarlo come requisito
    non usandolo neanche quando lo avevo ho deciso di farne a meno.

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Io ho comprato una bella Anne Pro 2 (con Kailh brown box), ma non credo ti possa andare bene nonostante sia fantastico digitarci (è una 60%, senza neanche le frecce direzionali, sebbene i creatori abbiano implementato un barbatrucco per averli).

    Cmq il discorso è che ti consiglio una bella tastiera meccanica seria.
    Per dire, anche una DURGOD (TKL o full) da Bangood è veramente valida, senza andare in altre tastiere più costose

    Se devi scrivere tantissimo con una tastiera, ringrazierai: devi solo trovare lo switch giusto per te

    P.S. NETTAMENTE meglio della G15 che l'ho avuta anch'io per anni
    Umh, direi un po' troppo fuori budget, quella con il tastierino numerico sta sopra i 100 euro, e su bangood non la trovo neppure

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    dovevi elencarlo come requisito
    non usandolo neanche quando lo avevo ho deciso di farne a meno.
    effettivamente ...però lo davo per scontato anche sul mac la prima cosa che ho fatto è lanciare fuori dalla finestra la loro inutile minitastiera da portatile compact e sostituirla con una "completa" e di dimensioni "degne", mai capito perchè con un pc fisso da 2k+ euro ti debbano dare una tastiera da ultrabook


    Direi che per ora la scelta più sensata anche come costo sembra la logitech G413 se beccata in sconto (penso di poter aspettare ancora un po')...la Asus Cerberus MKII a me non dispiace, ho letto buone cose seppur con i limiti di una tastiera a membrana, ma vengo da una G15 vecchia di 10 anni dubito andrà peggio

    Mi rimane la curiosità di una meccanica...ma comunque è pur sempre una tastiera che per l'80% mi servirà per fare altro che giocare, la logitech li potrebbe farmi togliere lo sfizio rimanendo su cifre accettabili...

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi rimane la curiosità di una meccanica...ma comunque è pur sempre una tastiera che per l'80% mi servirà per fare altro che giocare, la logitech li potrebbe farmi togliere lo sfizio rimanendo su cifre accettabili...
    La tastiera meccanica è più utile per l'altro che per il giocare, le pubblicizzano come roba da gaming perché noi gamer siamo tutti un po' fessi e accattiamo la roba.
    C'è un nostro amico di famiglia in Svizzera che non ha mai toccato un videogioco in vita sua però senza una tastiera meccanica non riesce a lavorare.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 30-07-19 alle 21:28
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    è che mi sembra comunque che le tastiere meccaniche siano un po' oltre il mio budget...

    ho trovato una G213 a 30 euro, in genere costa molto di più, e mi pare non valga la pena...ma a questo prezzo non mi sembra male...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh, direi un po' troppo fuori budget, quella con il tastierino numerico sta sopra i 100 euro, e su bangood non la trovo neppure



    effettivamente ...però lo davo per scontato anche sul mac la prima cosa che ho fatto è lanciare fuori dalla finestra la loro inutile minitastiera da portatile compact e sostituirla con una "completa" e di dimensioni "degne", mai capito perchè con un pc fisso da 2k+ euro ti debbano dare una tastiera da ultrabook
    Perché fa figo nelle pubblicità. Intanto Matias campa facendo riproduzioni delle tastiere meccaniche che una volta la Apple usava nei suoi PC:
    https://matias.ca/tactilepro/
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #14
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Interessante, mi segno il sito per la prossima volta che mi cambiano il Mac...invece di ordinare la tastiera estesa la compro da li

  15. #15

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Scusate ragazzi, sfrutto il post per non stare ad aprirne un nuovo sul medesimo tema.
    Avrei bisogno di una nuova tastiera ma le mie esigenze sono un po' particolari, se così si può dire.
    Utilizzo il pc prevalentemente per scrivere e, ogni tanto, giocare qualche partita in ricordo dei bei tempi andati. Il problema è che l'utilizzo avviene prevalentemente in tarda serata e dopo cena fino ad orari notturni. Avendo altre camere da letto vicino, avrei bisogno di una tastiera il più silenziosa possibile. Dall'altra parte però mi piace l'estetica delle tastiere da gaming e volevo provare una meccanica. Ho visto che adesso si trovano in vendita meccaniche economiche con switch meno blasonati dei cherry mx. In sostanza mi piacerebbe una tastiera sempre da gaming, retroilluminata e possibilmente meccanica e silenziosa. Esiste qualcosa del genere? Devo cmq dare la priorità alla silenziosità, quindi dovendo scegliere, preferisco un'altra a membrana perché più silenziosa.
    Ultima modifica di DarK_Devil; 15-11-19 alle 17:47

  16. #16
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    non sono sicuro che una tastiera meccanica sia necessariamente rumorosa...o per lo meno che la rumorosità dipenda dal fatto che sia meccanica...io ho la vecchia logitech G15 ed è piuttosto rumorosa...

    Domanda, ma le tastiere RGB che vanno molto ora...ma funzionano che posso assegnare a tasti diversi un colore diverso o l'unica utilità è l'effetto tamarrata che da destra a sinistra passano da un colore all'altro?
    Perchè il primo caso magari è anche interessante, nel secondo caso è inutile oltre che abbastanza brutto per l'effetto arlecchino

  17. #17
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Generalmente parlando una tastiera meccanica è più rumorosa di una a membrana, in particolare per il "clack" causato dall'arrivo a fondo corsa del tasto.
    Se sei molto bravo e leggero nel tocco durante la digitazione (tipo pianista) ed eviti quindi di "toccare il fondo" allora sicuramente riduci il rumore. In ogni caso se la tastiera meccanica monta switch clicky (tipo blu, verdi ecc.) risulta molto rumorosa e non c'è santo che tenga.
    Per quanto riguarda l'illuminazione RGB è completamente programmabile (anche il singolo led) sulle tastiere di gamma più alta, quelle economiche spesso offrono qualche effetto preimpostato (onda, respiro, tamarrate varie) e basta.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non sono sicuro che una tastiera meccanica sia necessariamente rumorosa...o per lo meno che la rumorosità dipenda dal fatto che sia meccanica...io ho la vecchia logitech G15 ed è piuttosto rumorosa...

    Domanda, ma le tastiere RGB che vanno molto ora...ma funzionano che posso assegnare a tasti diversi un colore diverso o l'unica utilità è l'effetto tamarrata che da destra a sinistra passano da un colore all'altro?
    Perchè il primo caso magari è anche interessante, nel secondo caso è inutile oltre che abbastanza brutto per l'effetto arlecchino
    Quelle RGB di solito colorano i tasti via un software che all 99% fa schifo, infatti ho evitato di prenderne una optando per una monocolore visto che normali non se ne trovavano alla mia portata per qualche ragione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #19
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consiglo cambio tastiera

    guardavo le offerte amazon...
    questa la danno come silenziosa:
    https://www.amazon.it/Corsair-Tastie...FYAR9TX8A2HC37

  20. #20
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglo cambio tastiera

    Occhio che è una tastiera a membrana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su