Consiglio HDD esterno Consiglio HDD esterno

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio HDD esterno

  1. #1
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Consiglio HDD esterno

    Ciao a tutti,

    devo sostituire il mio attuale HD esterno da 2 TB in quanto è ormai pieno e necessito di più spazio.
    L'utilizzo è backup settimanale per la mia attività e archivio di foto/video.
    Per il backup non necessito di software particolari in quanto devo semplicemente copiare cartelle e archivi.
    Vorrei acquistarne uno da 4 TB alimentato da USB (finora ho posseduto tutti HD esterni con alimentatore ma mi piacerebbe liberare una presa della ciabatta) e al momento sono indeciso tra questi due:

    Toshiba Canvio Basic

    WD Elements

    I prezzi sono analoghi e, per quanto mi consta, anche la qualità.
    Avete esperienze o motivi per consigliare/sconsigliare uno dei due o alternative da proporre? Io in questi anni ho utilizzato HD di entrambe le marche e non ho avuto particolari problemi.

    Grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Consiglio HDD esterno

    Ciao, visto che il backup è settimanale e usi l'unità anche per la tua attività, non ti converrebbe passare ad una soluzione NAS? puoi impostare una modalità di mirroring che in caso di guasto di un hd, permette di recuperare tutte le informazioni, oltre a soluzioni che permettano automatismi.

  3. #3
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglio HDD esterno

    Ciao stego grazie per il riscontro.
    Ci avevo pensato ma al momento credo che si tratterebbe di una soluzione buona dal punto di vista tecnico ma sovrabbondante dal punto di vista pratico in quanto (purtroppo) per ora la mia attività non richiede nulla di così sofisticato. Semplicemente copio la cartella della posta e una cartella contenente file che scambio con i clienti, quindi lo faccio "a mano" più o meno settimanalmente, ovvero quando mi ricordo
    Oltretutto il disco esterno mi permette, quando necessario, di portare a spasso i dati se devo recarmi altrove.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Consiglio HDD esterno

    Beckup di roba importante su disco esterno che si porta in giro.

  5. #5
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Consiglio HDD esterno

    Hai ragione, ma si tratta di giri che capitano 2-3 volte l'anno e di dati che si trovano su due hard disk interni su due pc separati in due uffici diversi.
    Il disco esterno è un di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su