Wifi posseduto Wifi posseduto

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Wifi posseduto

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Gamer IDs

    Gamertag: friend34 PSN ID: Friend34ITA Steam ID: Friend34

    Wifi posseduto

    Premessa: La mia rete è composta da un hag fastweb, un router wifi netgear connesso Lan all'hag fastweb e un wifi extender netgear connesso al router.
    Nell'ultimo mese nell'instante in cui accendo il pc fisso (connesso tramite LAN al router netgear) la linea wifi muore, nel senso che passa da una media di 5 MB/s a 0,30 MB/s.
    Ho provato di tutto, canali wifi, frequenze, ecc. ecc., nulla, non riesco a venirne a capo.
    Ho disattivato il wifi integrato della mia mobo, ho fatto test utilizzando entrambi ingressi LAN del pc, disattivate entrambe le schede di rete, spostato il cavo in tutte le porte del router, zero.
    Non ho fatto il test togliendo l'extender perchè non posso farne a meno e il problema devo risolverlo con l'extender acceso, ma ce l'ho da un anno e non ha mai dato problemi.
    A PC spento il wifi funziona alla grande.

    Avete qualche consiglio da darmi?

    PS. al router netgear sono connessi in LAN anche ONE, PS4 e 360 ma esse, a PC acceso, funzionano perfettamente

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Wifi posseduto

    Ma l'extender a che serve? A cosa è collegato?
    Ip fissi o dinamici?

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Gamer IDs

    Gamertag: friend34 PSN ID: Friend34ITA Steam ID: Friend34

    Re: Wifi posseduto

    Mi serve per garantire la copertura wifi in tutta casa, avendo il router in camera, purtroppo la mia camera è circondata da muri portanti.
    E' collegato al router netgear con ip dinamici

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Wifi posseduto

    Ma se colleghi il PC all'extender invece che al router hai lo stesso problema?

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Gamer IDs

    Gamertag: friend34 PSN ID: Friend34ITA Steam ID: Friend34

    Re: Wifi posseduto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma se colleghi il PC all'extender invece che al router hai lo stesso problema?
    Non posso collegarlo purtroppo, l'extender è in corridoio, il pc e il router sono in camera

  6. #6

    Re: Wifi posseduto

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Premessa: La mia rete è composta da un hag fastweb, un router wifi netgear connesso Lan all'hag fastweb e un wifi extender netgear connesso al router.
    Nell'ultimo mese nell'instante in cui accendo il pc fisso (connesso tramite LAN al router netgear) la linea wifi muore, nel senso che passa da una media di 5 MB/s a 0,30 MB/s.
    Ho provato di tutto, canali wifi, frequenze, ecc. ecc., nulla, non riesco a venirne a capo.
    Ho disattivato il wifi integrato della mia mobo, ho fatto test utilizzando entrambi ingressi LAN del pc, disattivate entrambe le schede di rete, spostato il cavo in tutte le porte del router, zero.
    Non ho fatto il test togliendo l'extender perchè non posso farne a meno e il problema devo risolverlo con l'extender acceso, ma ce l'ho da un anno e non ha mai dato problemi.
    A PC spento il wifi funziona alla grande.

    Avete qualche consiglio da darmi?

    PS. al router netgear sono connessi in LAN anche ONE, PS4 e 360 ma esse, a PC acceso, funzionano perfettamente
    fare test con il pc non collegato a internet (per escludere alimentatore che fa rumore elettromagnetico è crea problemi al wifi)
    cosa colleghi al wifi, visto che hai pc, one, ps4 e 360 connesse lan.
    quanti wifi hai? wifi dell'hub è attivo, quello del router netgear anche, e l'extender è collegato tramite lan? (nella mia ignoranza credevo un extender dovesse solo essere alimentato)

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Gamer IDs

    Gamertag: friend34 PSN ID: Friend34ITA Steam ID: Friend34

    Re: Wifi posseduto

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    fare test con il pc non collegato a internet (per escludere alimentatore che fa rumore elettromagnetico è crea problemi al wifi)
    cosa colleghi al wifi, visto che hai pc, one, ps4 e 360 connesse lan.
    quanti wifi hai? wifi dell'hub è attivo, quello del router netgear anche, e l'extender è collegato tramite lan? (nella mia ignoranza credevo un extender dovesse solo essere alimentato)
    Un alimentatore può produrre sufficiente rumore magnetico per interferire con il wifi?

    Wifi sono connessi tutti i telefoni, mysky hd, il pc di mio padre e mia sorella e l'ipad.
    L'extender estende il segnale wifi del router netgear, quindi esistono due reti di cui a una ho oscurato la trasmissione del nome per non fare confusione.
    Il wifi dell'hag fastweb l'ho disattivato anno fa

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Wifi posseduto

    Ma hai cambiato qualcosa recentemente?
    Mouse/tastiera wireless? Possono far interferenza col WiFi... anche se di solito son loro a subire.

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Wifi posseduto

    Ma in teoria i dispositivi si agganciano all'extender... Perché hai oscurato una delle due reti?

  10. #10

    Re: Wifi posseduto

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Un alimentatore può produrre sufficiente rumore magnetico per interferire con il wifi?

    Wifi sono connessi tutti i telefoni, mysky hd, il pc di mio padre e mia sorella e l'ipad.
    L'extender estende il segnale wifi del router netgear, quindi esistono due reti di cui a una ho oscurato la trasmissione del nome per non fare confusione.
    Il wifi dell'hag fastweb l'ho disattivato anno fa
    quindi il passaggio è
    ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
    e quando diventa
    Codice:
    ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
                                  |_ lan pc
    hai pessime prestazioni sul wifi e solo su quello?

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Wifi posseduto

    Continuo a non capire. Il router è collegato all'hub Fastweb quindi in modalità access point, in quanto da router vero e proprio fa l'hub. E ci sono due wi fi, quello del router netgear e quello dell'extender netgear. Quindi la questione è... Che segnale degrada rete o rete_ext?

    Il fatto che una delle reti sia nascosta mi fa pensare che i dispositivi siano configurati in modo che passino automaticamente da una rete Wi-Fi all'altra a seconda della potenza del segnale senza che a te venga segnalata. Ora, ipotesi del tutto campata in aria, se accendendo il PC collegato all'hub (?) esso si appropriasse dell'IP assegnato dal router all'ext, i dispositivi si aggancerebbero al router in quanto l'ext non sarebbe in rete. E magari il segnale del router potrebbe non essere abbastanza potente.
    Ultima modifica di Necronomicon; 17-03-16 alle 20:47

  12. #12
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Wifi posseduto

    ho un problema simile ma non so se spiegarlo qui o aprire un topic apposito
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #13
    Junior Member L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9
    Gamer IDs

    Gamertag: friend34 PSN ID: Friend34ITA Steam ID: Friend34

    Re: Wifi posseduto

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma hai cambiato qualcosa recentemente?
    Mouse/tastiera wireless? Possono far interferenza col WiFi... anche se di solito son loro a subire.
    E qui sta il "bello", in casa mia non è stato acquistato nulla di nuovo negli ultimi mesi :(
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma in teoria i dispositivi si agganciano all'extender... Perché hai oscurato una delle due reti?
    E' oscurata semplicemente per avere un'unica rete visibile, ma i dispositivi possono comunque collegarsi alla rete nascosta.
    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    quindi il passaggio è
    ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
    e quando diventa
    Codice:
    ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
                                  |_ lan pc
    hai pessime prestazioni sul wifi e solo su quello?
    Esattamente, solo sul wifi
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire. Il router è collegato all'hub Fastweb quindi in modalità access point, in quanto da router vero e proprio fa l'hub. E ci sono due wi fi, quello del router netgear e quello dell'extender netgear. Quindi la questione è... Che segnale degrada rete o rete_ext?

    Il fatto che una delle reti sia nascosta mi fa pensare che i dispositivi siano configurati in modo che passino automaticamente da una rete Wi-Fi all'altra a seconda della potenza del segnale senza che a te venga segnalata. Ora, ipotesi del tutto campata in aria, se accendendo il PC collegato all'hub (?) esso si appropriasse dell'IP assegnato dal router all'ext, i dispositivi si aggancerebbero al router in quanto l'ext non sarebbe in rete. E magari il segnale del router potrebbe non essere abbastanza potente.
    Ho controllato e l'extender, essendo sempre acceso, ha come ip 112, in questo momento il pc ha 114, quindi escluderei ciò.
    E' il segnale dell'extender a degradare e la cosa più assurda è che è andato perfettamente per oltre un anno, solo nell'ultimo mese è impazzito (ho provato già ovviamente a resettarlo più volte)

  14. #14
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Wifi posseduto

    intanto spiego tutto sotto spoiler, poi magari, nel caso crossposto.



    dunque, la situaione e' questa:

    *un attimo che sto cercando di uppare lo schema da 265 kb*
    *quasi fatto, forse*
    *si e' bloccato al 60%*
    *uhmm, non carica piu' *
    *spallato, ora e' al 99%*
    *si e' bloccato di nuovo*


    [2 ore dopo]

    La connessione ad internet dal fritz e' a 18 mega in Down e 915K in UP


    Ecco; premesso che il range extender e l'access point andrebbero messi all'inverso ma che per una questione di antenne di merda non e' possibile farlo perche' l'AP in questione non puo' pescare reti via wifi ma solo via ethernet e che dunque gia' qui si potrebbe risalire alle smadonne, non riesco a spiegarmi come mai il portatile con l'intel WiFi Link 5100 (Vaio) funzioni egregiamente mentre quello con la AC3160 (Toshiba) faccia schifo al ca**o nonostante il segnale venga preso anche al massimo della banda .
    Connessioni pesssssssime, il Vaio raggiunge i 7 mega in D e 500kb in U, il Toshiba:

    NON SONO RIUSCITO A FARLO, SO SOLO CHE IL PING ERA 51, IL DOWNLOAD ERA ARRIVATO A 0,07 (40% del test) E L'UPLOAD E' UN MISTERO
    Pero' ho questa schermata:
    http://i.imgur.com/uIXbSXq.png
    (quando anche il Vaio e' connesso e surfa l'internet con il vento nei capelli)



    (quando va bene e c'e' solo il Toshiba connesso)

    Ho provato a mettere gli stessi settaggi di default della scheda del Vaio ma, nonostante il toshiba riesca ad agganciarsi alla rete, e' come se fossi offline; ripristinando i settaggi originali torna a funzionare (dimmerda).
    Il problema capita solo con il range extender, se mi aggancio a reti WiFi dirette riesco a navigare senza disturbare il calendario.
    Dei dispositivi mobili freganulla, anche perche' solo l'asus riesce a pescare la rete, gli altri (ipad e nexus) stando in casa non la vedono proprio (fuori si).

    I dispositivi connessi al fritz (che non sempre appaiono tutti anche se sono connessi !?!?!?!)
    *altri 30 minuti per caricare 44 Kb di immagine*





    [altra rogna, se provo ad accedere all’IP dell’AP riesco ad accedere al pannello di settaggio senza problemi, se vado sull’IP del range extender vengo redirectato sul "dominio" DNS http://setup.ampedwireless.com/ dandomi "setup.ampedwireless.com’s server DNS address could not be found. DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN", ma vabbe']


    TL;DR
    La domanda quindi e' la seguente:
    Qualcuno di voi ha un portatile con la Intel AC3160 (Intel® Dual Band Wireless-AC 3160) e riscontra problemi simili ?

    Su internet e' pieno di gente che si lamenta di velocita' ridicole e perdita della connessione.



    Non riesco a lavorare mi viene un nervoso che...

    Molto probabilmente il problema e' dovuto all'accoppiata Amped Wireless di merda (SR, AP) e Scheda Intel di merda

    edit:
    info dal range extender





    ho iniziato a scrivere alle 8:40, sono le 11 passate, se non bestemmio guarda!

    edit: ovviamente non potevano NON esserci errori nell'invio del post!

    The www.thegamesmachine.it page isn’t working

    www.thegamesmachine.it didn’t send any data.
    ERR_EMPTY_RESPONSE

    fortuna che ho salvato tutto
    Ultima modifica di magen1; 19-03-16 alle 17:36 Motivo: le madonne
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #15
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Wifi posseduto

    TLDR

  16. #16
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Wifi posseduto

    C'è la domanda definitiva e il post èsputtanato

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su