Problema accensione PC - Ali? Problema accensione PC - Ali?

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema accensione PC - Ali?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Problema accensione PC - Ali?

    Ciao,

    ho bisogno di un parere...
    Qualche anno fa mi sono fatto la seguente config

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0
    MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H
    ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER - 620W
    CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30
    RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue
    VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB
    HDD: Samsung 840PRO 256GB
    MONITOR: Eizo FS2333-BK

    Sempre andata benissimo senza nessun problema...

    Settimana scorsa mente usavo il pc si e' spento all'improvviso e provando a riaccenderlo non partiva piu il boot, la corrente arrivava, le ventole e i led del case si accendevano ma non faceva nessun beep ne partiva il bios.

    Ho provato nell'ordine:

    1) Aprire il case e controllare tutti gli attacchi - Nulla
    2) Togliere alimentazione e batteria del CMOS - Nulla
    3) Rimuovere tutti i componenti (ssd/hdd/dvd/schede video/ecc), ho lasciato un banco di ram.
    - Il pc si e' acceso

    Ho ricollegato i vari compoenti uno alla volta a partire dal banco di ram e lasciando la scheda video per ultima.
    Il pc si e' sempre riacceso, al collegamento della scheda video invece NULLA!
    Togliendo nuovamente la scheda video il PC continua a non andare, non si accende nemmeno l'indicatore numerico/esadecimale sulla mobo.

    Se, senza scheda video, resetto il cmos togliendo la batteria, il pc parte e il led numero interno inizializza correttamente.
    Mi sono anche accorto che dopo qualche minuto senza scheda video il pc in un paio di occasioni e' saltato lo stesso.

    In tutti test non ho mai avuto beep di malfunzionamenti, questi i due casi: o zero beep e non parte nulla (ad eccezione id led e ventole), o 1 beep di ok!

    Non so se sia un problema dell'alimentatore anche se, controllando da BIOS i volt erogati sono perfetti sulle 3 linee 3.3/12/ecc oppure di scheda madre o peggio ancora di VGA...


    Voi che dite?

    Eventualmente mi consigliate un altro alimentatore modulare da comprare per testare se effettivamente e' quello il problema ed eventualmente tenere...

    Grazie!!!

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Problema accensione PC - Ali?

    Si, prima cosa proverei un altro alimentatore.
    Corsair, Enermax, etc. i soliti noti.
    500W bastano ed avanzano.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Problema accensione PC - Ali?

    Sicuro che bastino ed avanzino? anche con la 770??? Magari prendo un 550 per stare un pelo piu largo... non ricordo come mai ai tempi presi un 620...

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Problema accensione PC - Ali?

    Secondo me la motherboard è andata.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Problema accensione PC - Ali?

    La tua configurazione supererà di poco i 300W, non dovrebbe arrivare a 350W.

    Per arrivare a 500W serve una configurazione con 2080 Ti o Vega 64.

    Ovviamente non prenderei un ali da soli 500W per un setup del genere...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Problema accensione PC - Ali?

    Aggiornamento... Sta mattina ho ordinato alimentatore (arrivera' domani)
    Nel mentre mi sono messo a provare ancora un ultima volte il pc, smontato tutti i pezzi e accedendo non andava...
    Poi per errore ho premuto il tasto di accensione piu volte velocemente ed e' partito... Provato varie volte..

    Morale della favola 99% si e' danneggiato il tasto di accensione, se lo premo 3 volte velocemente in sequenza il pc riesce a partire, altrimenti passa pochissima corrente ma non parte (me ne accorgo perche il led numerico di debug della scheda madre si accende per 1 millisecondo)...

    Provato con il cacciavite e si e' acceso al primo colpo con un contatto di pochissimo...

    Preparo il reso -_-

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su