Controller XBoxOne su console E pc Controller XBoxOne su console E pc

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Controller XBoxOne su console E pc

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Controller XBoxOne su console E pc

    Ciao, gioco sia su pc che su xbox one e stavo pensando di prendere un controller (con adattatore wireless per il pc) da usare su entrambe le piattaforme.
    Non mi è chiaro però come funzionerebbe il collegamento nel senso: il controller (mi sembra di avere capito)
    - si collega tramite bluetooth alla console
    mentre
    - si collega tramite l'adattatore wifi al pc.

    Una volta effettuata la configurazione del dispositivo su entrambe le piattaforme mi basta accenderne una o l'altra e posso giocare oppure devo sincronizzare il controller su pc se (ad esempio) l'ultima volta l'ho usato con l'xbox?


    Non so se "mi sono stato spiegato"....

  2. #2
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Controller XBoxOne su console E pc

    Ho il controller Xbox360 wireless: mi basta accenderlo e si collega da solo al PC.
    La configurazione é interna al sistema a cui si connette, non al controller.

    Al massimo se non vuoi che si colleghi al PC quando vuoi usare la grossa Xbox ti basta staccare il ricevitore del PC.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Controller XBoxOne su console E pc

    Controller XBox One:

    Credo dipenda dal collegamento.

    -Se usi l'adattatore wireless anche su PC devi associare il controller alla macchina ogni volta che lo usi su un dispositivo diverso (se passi da PC a Boxona e viceversa o Console diverse, intendo).

    -Con il Bluetooth non dovresti avere il problema visto che come dici tu dovrebbe usare due sistemi di connessione diversi.
    Lo dico con il condizionale perché ho la versione due del controller, quella con il jack 3.5 ma senza Bluetooth (quella a scatola verde, dall'uscita della oneS tutti i controller commerciali hanno il Bluetooth e la scatola è prevalentemente bianca).

    -Il cavo funziona indistintamente con entrambi senza sync, quindi per giocare e ricaricare al termine della sessione va bene un qualunque dispositivo (se la porta USB a cui lo attacchi su PC permette l'alimentazione a dispositivo spento, puoi usare anche quello).

    Controller XBox 360

    Il controller 360 wireless è simile, solo che anche col filo collegato richiede l'adattatore wireless al PC (infatti non funziona come cavo dati).

    Allo stesso modo, tra due console o dispositivi diversi deve comunque essere associato a parte. Si associa ad uno ed uno solo.
    Ultima modifica di alucard82ita; 30-11-19 alle 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su