Ultrabook VS Chromebook Ultrabook VS Chromebook - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Ultrabook VS Chromebook

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    è quello che accade quando un'azienda promuove un nome e non lo pubblicizza a dovere e la massa ci costruisce su un proprio significato (solitamente quello più logico guardando l'estetica e il significato pratico del nome), e a vedere le inserzioni su internet è esattamente lo stesso significato che ho descritto prima.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Google Docs può creare ed editare anche file offline, quindi il problema connessione per scrivere e basta non sussiste, inoltre puoi esportare in formato Word per venire incontro all'arretratezza del resto del mondo
    Io andrei molto cauto nell'equiparare Google Docs a Word, eh. Se quello che deve fare è scrivere testi base, può anche andargli bene. Ma se ha esigenze leggermente più avanzate, Google Docs può stargli stretto.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Io andrei molto cauto nell'equiparare Google Docs a Word, eh. Se quello che deve fare è scrivere testi base, può anche andargli bene. Ma se ha esigenze leggermente più avanzate, Google Docs può stargli stretto.
    Le mie necessità in termini di scrittura sono davvero molto limitate: non uso ne word ne Gdocs ne openoffice ecc.ecc. Uso Evernote o un programma di scrittura distraction-free (anche se non disdegno, come in questi giorni, scrivere con notepad ++ ), ma va bene qualunque cosa mi capiti sotto mano!
    Scrivo racconti & romanzi e il portatile (di qualunque genere) mi servirebbe solo per buttare giù i testi: tutta la fase di assemblaggio e impaginazione la faccio poi sul fisso.

    Ecco perchè mi incuriosivano i chromebook: dato che lo userei quasi solo come una macchina da scrivere non ho bisogno di chissà quale mostro sotto la scocca... basta che sia reattivo, leggero e che la batteria duri.
    E non mi spiacerebbe capire bene a livello di app android quante siano compatibili.....

    Certo, a pelle mi ispirano di più gli ultrabook (che mi sembrano dannatamente più fighi) ma costano anche in proporzione al livello di figaggine...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Non dovrebbe interessarti che abbia una buona tastiera?

  5. #25
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    ma allora compra una tastiera bluetooth e usala sul telefono .

    come "macchina da scrivere" (di quelle meccaniche) allora il chromebook va più che bene.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #26
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe interessarti che abbia una buona tastiera?
    In teoria sono d'accordo, nella pratica le tastiere dei portatili sono tutte pessime per scrivere davvero, sia quella del chromebook da 300 che quella dell'ultrabook più costoso.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Penso ci siano diversi livelli di pessimaggine.

    Mi sembra di ricordare che anni fa Apple avesse introdotto una nuovo tipo di sistema per i tasti (ed i fan sburrarono ovunque) e recentemente è ritornata sui suoi passi (ed altra sburrata dei fan).

  8. #28
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    i coso butterfly
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #29
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    I macbook sono proprio all'apice della pessimaggine

    Ho avuto ora per 3 anni un dell xps e definirei la sua tastiera appena passabile, tra poco mi arriva il lenovo x1 extreme e vediamo. Poi vabeh io sono un po' fissato con le tastiere
    Però in generale dovendo essere ultrasottili, hanno sempre una corsa minima e quindi c'è poco spazio di manovra per mettere una tastiera con un feeling decente.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In teoria sono d'accordo, nella pratica le tastiere dei portatili sono tutte pessime per scrivere davvero, sia quella del chromebook da 300 che quella dell'ultrabook più costoso.
    Non so se arriverei a definirle tutte pessime. Avevo provato quella di uno Zenbook (ultrabook) di due-tre anni fa e secondo me era veramente indecente, la corsa dei tasti era troppo breve e il feedback non mi piaceva. Quella del mio HP Spectre invece non è così male. La uso per scrivere ed è tutto sommato consona ed utilizzabile (sebbene abbia sempre una corsa dei tasti molto molto ridotta). Certo non è la meccanica che ho a lavoro, ma non la definirei pessima.

    - - - Aggiornato - - -

    @Raven77 Se è così, direi in effetti che Google Docs possa fare tranquillamente al tuo caso.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe interessarti che abbia una buona tastiera?
    Visto costo e dimensioni dei chromebook partivo già dal presupposto che la tastiera non potesse essere certo un capolavoro... e poi , essendo abituato con una meccanica sul fisso, dubito di poter trovare qualcosa di veramente valido tra i portatili.
    Però è anche vero che non ho grandi informazioni in merito!

  12. #32
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Le mie necessità in termini di scrittura sono davvero molto limitate: non uso ne word ne Gdocs ne openoffice ecc.ecc. Uso Evernote o un programma di scrittura distraction-free (anche se non disdegno, come in questi giorni, scrivere con notepad ++ ), ma va bene qualunque cosa mi capiti sotto mano!
    Scrivo racconti & romanzi e il portatile (di qualunque genere) mi servirebbe solo per buttare giù i testi: tutta la fase di assemblaggio e impaginazione la faccio poi sul fisso.

    Ecco perchè mi incuriosivano i chromebook: dato che lo userei quasi solo come una macchina da scrivere non ho bisogno di chissà quale mostro sotto la scocca... basta che sia reattivo, leggero e che la batteria duri.
    E non mi spiacerebbe capire bene a livello di app android quante siano compatibili.....

    Certo, a pelle mi ispirano di più gli ultrabook (che mi sembrano dannatamente più fighi) ma costano anche in proporzione al livello di figaggine...
    Ah, allora una qualunque app di note, tipo Google Keep, e stai a posto
    I Chromebook, almeno alcuni, hanno tastiere molto comode (tasti ad isola, poco scorrimento, a volte backlit), io mi adatto perchè li compro sempre in America ed hanno la tastiera US, deal with it per quel che costano (200 dollari il primo, 300 il secondo)
    Le batterie sono infinite, il primo ha già quasi 6 e ancora dura tranquillamente 7-9 ore di schermo acceso, con wifi e tutto il resto

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Ultrabook VS Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    infatti google sta provanto in tutti i modi di proporlo a tutti

    prima agli studenti, poi alla gente da ufficio, poi agli smanettoni (abilitando la possibilità di installare una distro Linux completa senza smanettare troppo), poi ha accontentato chi si lagnava delle pochissime webapp a disposizione (introducendo la compatibilità agli APK), ora sta cucinando per proporlo ai gamer pare stia confabulando con Valve, probabilmente vorrà farlo diventare una sorta di Steam Link !? boh
    Sinceramente mi aspettavo più seguito per questo chromium o come si chiama...alla fine trovo giusto un sito che offre una versione installabile ovunque, però poi comunque il supporto hw è quel che è...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su