Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 116

Pagina 116 di 606 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 2.301 a 2.320 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #2301
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Appena letta velocemente la recensione di guru3d, direi che finalmente ci siamo, dopo anni e anni passati ad inseguire intel da lontano amd ha fatto il colpo, 8 core a prezzi umani e ottime prestazioni.
    Aspetto di testare di persona i vari pezzi per giudicare ma per ora sono contento, ora intel dovrà abbassare i prezzi, alleluia.
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  2. #2302
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Come disponibilità? I tuoi fornitori che dicono?

    I comunque aspetterò l'R5 a 6C/12T...

  3. #2303
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come disponibilità? I tuoi fornitori che dicono?

    I comunque aspetterò l'R5 a 6C/12T...
    Li trovo solo da un fornitore che normalmente non uso molto perchè è un po' caro, in arrivo tra domani e inizio prossima settimana.

    Come al solito ci vorranno 1 o 2 settimane per la reale disponibilità, sia di cpu che di schede madri.

    Mi deludono un po' sul lato gaming, leggo pareri molto contrastanti, boh, vedremo.
    Prima di cambiare pc aspetterò la riposta di intel a fine anno con il nuovo cambio di socket, per tutto il 2017 resto con l'i7 4790K, per un eventuale cambio rimando al 2018.
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  4. #2304
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.143
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho visto solo una prova al momento del 1700x, il mio 6600k non è molto indietro...imho amd ha fatto un buon prodotto, ma non è arrivato il messia che aspettavamo...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  5. #2305
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A me interessa per cambiare l'i5 2500.
    E tempo di andare oltre i 4C/4T... senza svenarsi per un i7.

  6. #2306
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo una prova al momento del 1700x, il mio 6600k non è molto indietro...imho amd ha fatto un buon prodotto, ma non è arrivato il messia che aspettavamo...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ma chi se ne frega del gaming? Questi processori sono in competizione per editing video e rendering, Con i 6900, Pure i 6900 stanno dietro i 7000 nel gaming. E contro i 6900 Ryzen fa faville a 500 dollari e più di meno, visto che un 6950 sta 1290 euro...

    Ragazzi voi ragionate per il gaming, ma per lavoro questi cosi sono una bomba... Per il gaming la velocità di clock è più importante e un multicore a 8 sarà sempre meno veloce di un 6 o un 4. Per il gaming dovete aspettare i Ryzen 5...

  7. #2307
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In questo forum credo che freghi anche del gaming più che a qualcuno...

  8. #2308
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    In questo forum credo che freghi anche del gaming più che a qualcuno...
    ma se giudichi una CPU che non è in competizione per il gaming perché parlare di messia mancato quando per l'editing è IL MESSIA che mi aspettavo, Cazzo ora posso comprare finalmente un prodotto ad un prezzo onesto, invece di 1000 e più euro di Intel...

    RIpeto, non sono un fan AMD, ho CPU Intel nei miei PC, ma per il gaming aspetto i competitor dei 7000 a sei e quattro core... Mentre ora posso farmi un PC per lavoro con una spesa di 500 euro...

  9. #2309
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.143
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega del gaming? Questi processori sono in competizione per editing video e rendering, Con i 6900, Pure i 6900 stanno dietro i 7000 ne gaming. E contro i 6900 Ryzzen fa faville a 500 dollari e più di meno, visto che un 6950 sta 1290 euro...
    Uh...guarda quanto rendering faccio qui...

    Non penso che molti degli utenti di tgm abbiano comprato una cpu veloce per fare rendering o mi sbaglio?

    Comunque amd è furba per una volta, ha pubblicizzato più prestazioni alla metà del prezzo e tutti ci hanno creduto, peccato che valga solo in alcuni ambiti!

    È normale che vada meglio nel rendering rispetto al mio 6600k, ha 8 core invece che 4!

    Magari venderà nei server, ma quanti hanno un server a casa?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  10. #2310
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ma se giudichi una CPU che non è in competizione per il gaming
    Deve competere anche nel gaming, l'unico posto dove il mercato PC cresce.

    E non mi sembra se ne esca male.

  11. #2311
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Uh...guarda quanto rendering faccio qui...

    Non penso che molti degli utenti di tgm abbiano comprato una cpu veloce per fare rendering o mi sbaglio?

    Comunque amd è furba per una volta, ha pubblicizzato più prestazioni alla metà del prezzo e tutti ci hanno creduto, peccato che valga solo in alcuni ambiti!

    È normale che vada meglio nel rendering rispetto al mio 6600k, ha 8 core invece che 4!

    Magari venderà nei server, ma quanti hanno un server a casa?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi è per lavoro!! Quale furbizia se loro hanno detto che competevano con i 6900?? A me serviva come il pane un processore che mi permettesse di lavorare con il software che utilizzo. Ed il 6900 era una roba fuori scala per prezzo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Deve competere anche nel gaming, l'unico posto dove il mercato PC cresce.

    E non mi sembra se ne esca male.
    Allora mi spieghi che cazzo esistono a fare i 6900 di Intel? Per farsi le pippe? Sono high end pc per workstation, o tu per il gaming ti compri un I7 6900k???

    Per il gaming AMD deve far uscire le linee Ryzen 5...

  12. #2312
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    dai primi bench che vedo in effetti lato lavorativo sembrano una bella scelta.

    Lato gaming con Intel non vedo ancora partita

  13. #2313
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.143
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Raazzi è per lavoro!! Quale furbizia se loro hanno detto che competevano con i 6900?? A me serviva come il pane un processore che mi permettesse di lavorare con il software che utilizzo. Ed il 6900 era una roba fuori scala per prezzo.
    Sono contento per te, ma non penso cve amd si salverà dalla schiacciante predominanza intel solo grazie agli utenti professionali.

    E intanto aspettiamo vega...mentre nvidia ha presentato la 1080ti 700 dollari...amd ci continua a mostrare le slide di cosa dovrebbe poter fare vega...

    Ben inteso, sarei favorevole ad un mercato in maggior concorrenza per l'abbassamento dei prezzi, ma purtroppo non credo che ciò avverrà

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  14. #2314
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    dai primi bench che vedo in effetti lato lavorativo sembrano una bella scelta.

    Lato gaming con Intel non vedo ancora partita
    Mi sembra anche normale, un I7 6900 sta dietro ad un I5 alle volte nel single core. C'è il fatto che costa 1000 euro, mentre un 6950 addirittura 1250 euro...

  15. #2315
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Allora mi spieghi che cazzo esistono a fare i 6900 di Intel? Per farsi le pippe? Sono high end pc per workstation, o tu per il gaming ti compri un I7 6900k???

    Per il gaming AMD deve far uscire le linee Ryzen 5...
    E chi dice che il 6900 è per gaming?

    Non a caso ho scritto sopra che aspetto l'R5... che ovviamente è il modello più ideale per il gaming, ma ora aspetto solo la sua disponibilità sul mercato... perché del architettura, con oggi, si sa già come va.

    Oggi sono in vendita solo gli R7, ma tutto Zen è finalmente noto.

  16. #2316
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Sono contento per te, ma non penso cve amd si salverà dalla schiacciante predominanza intel solo grazie agli utenti professionali.

    E intanto aspettiamo vega...mentre nvidia ha presentato la 1080ti 700 dollari...amd ci continua a mostrare le slide di cosa dovrebbe poter fare vega...

    Ben inteso, sarei favorevole ad un mercato in maggior concorrenza per l'abbassamento dei prezzi, ma purtroppo non credo che ciò avverrà

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    A parte che Nvidia con Intel c'entra una mazza, quindi discuti di altro (e la rx 480 è una scheda ottima visto che in dx12 va meglio dai benchmark della competitor 1060), come ho detto penso che per il gaming devi aspettare la lineup 5 e 3 di Ryzen, che vanno a competere con I7 7000, I5 e I3... Negli gli high-end pc AMD caga in testa ad Inter nel rapporto prestazioni\prezzo. Per ora del gaming mi frega una mazza, visto che mi basta il mio I5 6600k, dipenderà da questa line up se cambiare o meno...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E chi dice che il 6900 è per gaming?

    Non a caso ho scritto sopra che aspetto l'R5... che ovviamente è il modello più ideale per il gaming, ma ora aspetto solo la sua disponibilità sul mercato... perché del architettura, con oggi, si sa già come va.

    Per quello aspetto anche io lo R5, Se il rapporto rimanesse quello che hanno ottenuto con I7 6900, sarà una manna dal cielo, vista l'ottima architettura.

    Ragazzi giuro che avevo paura del classico fiasco, ho le lacrime agli occhi per i risultati. Ora Intel sarà costretta ad abbassare i prezzi di brutto se vuole competere...
    Ultima modifica di Zeppeli; 02-03-17 alle 17:47

  17. #2317
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.143
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A parte che Nvidia con Intel c'entra una mazza, quindi discuti di altro (e la rx 480 è una scheda ottima visto che in dx12 va meglio dai benchmark della competitor 1060), come ho detto penso che per il gaming devi aspettare la lineup 5 e 3 di Ryzen, che vanno a competere con I7 7000, I5 e I3... Negli gli high-end pc AMD caga in testa ad Inter nel rapporto prestazioni\prezzo. Per ora del gaming mi frega una mazza, visto che mi basta il mio I5 6600k, dipenderà da questa line up se cambiare o meno...
    Il problema c'è eccome...se r7 1700x va meno di un 6600k, come pensi che potrà andare un r5 o r3? Ok magari costeranno anche la metà dei competitor, ma all'utente finale non interessa solo il rapporto prezzo prestazioni ma anche la prestazione pura.

    Per dirne una, di solito le schede video di fascia medio bassa hanno il miglior rapporto fps per dollaro, ma sono anche quelle che un enthusiast non sceglierebbe mai.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  18. #2318
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Il problema c'è eccome...se r7 1700x va meno di un 6600k, come pensi che potrà andare un r5 o r3? Ok magari costeranno anche la metà dei competitor, ma all'utente finale non interessa solo il rapporto prezzo prestazioni ma anche la prestazione pura.

    Per dirne una, di solito le schede video di fascia medio bassa hanno il miglior rapporto fps per dollaro, ma sono anche quelle che un enthusiast non sceglierebbe mai.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    OK sei duro... Sono tutti 8 Core 16 thread... Non competono per il gaming direttamente, Un 1700x ha benchmark per workstation decisamente superiori di un 6600k, si tratta di una CPU più economica di un 1800x che fa da tramite tra buone prestazioni gaming e ottime prestazioni sul rendering. Questa lineup strizza l'occhio a chi doveva spendere pacchi di soldi per CPU multcore Intel.

    Io se faccio un rendering sul mio 6600k ci metto una vita....

  19. #2319
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Per dirne una, di solito le schede video di fascia medio bassa hanno il miglior rapporto fps per dollaro, ma sono anche quelle che un enthusiast non sceglierebbe mai.
    Aspetta, questo principalmente perché non arrivano poi al livello minimo che uno si prefissa.
    Quando una 480/1060 non garantisce X FPS nel gioco Y a 1440p non si "perde nemmeno tempo" a guardarne il prezzo e non si fanno altre valutazioni...

    Per quanto non sia stato ancora testato, direi che tutto indica che un R5 superi la soglia minima.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-03-17 alle 17:56

  20. #2320
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.143
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    OK sei duro... Sono tutti 8 Core 16 thread... Non competono per il gaming direttamente, Un 1700x ha benchmark per workstation decisamente superiori di un 6600k, si tratta di una CPU più economica di un 1800x che fa da tramite tra prestazioni gaming e ottime prestazioni sul rendering. Questa lineup strizza l'occhio a chi doveva spendere pacchi di soldi per CPU multcore Intel.
    No, mi sa che quello duro sei te. Ho detto che per gli utenti professionali vanno benissimo, saranno i gamers a non filarseli.
    Non penso proprio che i vari r5 o r3 avranno prestazioni gaming degne di nota...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su