Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 211

Pagina 211 di 609 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221261311 ... UltimaUltima
Risultati da 4.201 a 4.220 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #4201
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    la 970 tutto maxato 1080p 60fps ha smesso di farli da un po'
    certo dipende a cosa giochi ma ovviamente non si parla di roba non-AAA quando si fanno questi paragoni.
    no, ce l'ho io... e attualmente sto giocando a Wolfenstein II a dettagli ultra
    e no, non scatta, altrimenti avrei abbassato
    e prima a prey e dishonored 2
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #4202
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, ce l'ho io... e attualmente sto giocando a Wolfenstein II a dettagli ultra
    e no, non scatta, altrimenti avrei abbassato
    e prima a prey e dishonored 2
    Sì, okay, io ce l'avevo e l'ho mollata un anno fa perchè a 1080p cominciava ad arrancare per i miei gusti (ma principalmente perchè volevo passare a 1440p.)

    TW3 non lo maxxi, Assetto Corsa ha difficoltà ogni tanto e buh, qualche altro gioco, non dico vada male ma comincia a soffrire i 1080p 60fps.

  3. #4203
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    assetto corsa non ce l'ho, ma TW3 ti assicuro che andava al massimo... soprattutto blood & wine andava come una scheggia... e c'ho fatto sopra 150 ore

    ovvio che se potessi cambierei, ma i prezzi sono folli e oscillano incredibilmente: la mia "povera" DEVE reggere ancora, però in ogni caso, adesso, non è un'urgenza perchè la carretta la tira ancora molto bene senza sforzi
    scattasse tutto o dovessi eroglarmente abbassare i dettagli, farei un sacrificio (grosso) e ci penserei: ogni tanto ho qualche tentazione, lo ammetto, ma poi vedo i prezzi e mi passano
    prima di natale avevo trovato una gaming x a 418, ora si trova al massimo una zotac mini a 480...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4204
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    assetto corsa non ce l'ho, ma TW3 ti assicuro che andava al massimo... soprattutto blood & wine andava come una scheggia... e c'ho fatto sopra 150 ore

    ovvio che se potessi cambierei, ma i prezzi sono folli e oscillano incredibilmente: la mia "povera" DEVE reggere ancora, però in ogni caso, adesso, non è un'urgenza perchè la carretta la tira ancora molto bene senza sforzi
    scattasse tutto o dovessi eroglarmente abbassare i dettagli, farei un sacrificio (grosso) e ci penserei: ogni tanto ho qualche tentazione, lo ammetto, ma poi vedo i prezzi e mi passano
    prima di natale avevo trovato una gaming x a 418, ora si trova al massimo una zotac mini a 480...
    1920x1080 TW3 maxato non va a 60 fps.
    Sessanta, non trenta o quaranta, perchè 1920x1080, hairworks senza antialiasing e tree distance ad high e non maxato la media di fps che fai è sui 40-50 con raramente qualche capatina sotto i 40

    Poi vabè io giocavo a 1920x1200 che è qualche pixel in più, ma comunque, 60 no.

  5. #4205
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    scusami, i tuoi video attestano che la 1060 non arriva a 60 fps nel primo villaggio. Tra le altre cose Origins è anche abbastanza stutteroso, quindi le variazioni di fps sono anche evidenti in game

    E giocandolo passerai tanto tempo in 2 città belle grandi: lì il sistema fatica parecchio.

    Nel primo villaggio quasi tutto ultra con la 1070 ci sono punti in cui faccio i 90fps, ma scorci in cui precipita a 45.

    Ad Alessandria andare oltre 60 con le stesse impostazioni è un lusso, anche abbassandole (il motore non è molto scalabile da Ultra ad High: si comporta alla stessa maniera, magari 3-4 fps in meno...)

    Addirittura sono passato dalla risoluzione 1080 alla 1440, visto che non si notano in pratica differenze (evidentemente perchè pesa troppo sulla CPU)

    A me modificatore di risoluzione al 120% e FOV aumentato a 130 comunque
    Non perdiamo il centro dell'oservazione, che era, e cito:
    "su AC Origins attuale col cacchio che fate i 60 fps con la 1060 in full HD, a meno che non mettete tutto al minimo"
    I vedeo servono a dimostrare che la tua osservazione, in una situazione normale, era un po' troppo critica, tutto qui.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  6. #4206
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma mi sciacquo le palle dei 60fps con free/gsync...

  7. #4207
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Non perdiamo il centro dell'oservazione, che era, e cito:
    "su AC Origins attuale col cacchio che fate i 60 fps con la 1060 in full HD, a meno che non mettete tutto al minimo"
    I vedeo servono a dimostrare che la tua osservazione, in una situazione normale, era un po' troppo critica, tutto qui.
    chiaramente ho esagerato ironicamente. Ma la 1060, come mostri tu, in fullHD non regge i 60 fps, se non agendo sulle impostazioni (in zona dune io vado a più di 100 fps, quindi? Lì ci vai sì e no 3 volte in tutto il gioco. Significa giocare a 60 fps?).

    Ed a High già nel primo villaggio guidando una bestia da soma lo stesso video mostra picchi verso il basso a 30 fps lateralmente.

    Se questa è esperienza a 60 fps alzo le mani.

  8. #4208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma mi sciacquo le palle dei 60fps con free/gsync...


    io aggiungerei anche dei 144hz in su, ma sono un barbone quindi non faccio testo.

  9. #4209
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma mi sciacquo le palle dei 60fps con free/gsync...
    Oh beh sì certo perchè il tearing è tutto, conta solo quello, sì...

  10. #4210
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Oh beh sì certo perchè il tearing è tutto, conta solo quello, sì...
    Chi non ha il gsync-freesync non può capire, all'atto pratico, quanto 40fps a refresh variabili diano una sensazione di fluidità enormemente superiore rispetto a 80fps su monitor tradizionali, anche su schermi 120/144hz.

    Chiaro che se poi uno fa 18 fps, è un'altra storia

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    chiaramente ho esagerato ironicamente. Ma la 1060, come mostri tu, in fullHD non regge i 60 fps, se non agendo sulle impostazioni (in zona dune io vado a più di 100 fps, quindi? Lì ci vai sì e no 3 volte in tutto il gioco. Significa giocare a 60 fps?).

    Ed a High già nel primo villaggio guidando una bestia da soma lo stesso video mostra picchi verso il basso a 30 fps lateralmente.

    Se questa è esperienza a 60 fps alzo le mani.
    Non era così chiaro, altrimenti non stavo a puntualizzare, se capivo l'ironia non stavo a scriver nulla . Detto questo, chiaro che le dune non fanno testo, ma nemmeno il picco negativo sporadico deve farlo, ed è proprio perquesto che vengono considerati gli fps medi.

    Chiaro anche che se uno fa 60fps sulle dune e 30 in cattà non ha un'esperienza fluida, ma infilare dentro quest'insieme anche la GTX 1060 6G era un po' azzardato.

    Ci siamo capiti cmq, quindi bon.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #4211
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Non era così chiaro, altrimenti non stavo a puntualizzare, se capivo l'ironia non stavo a scriver nulla . Detto questo, chiaro che le dune non fanno testo, ma nemmeno il picco negativo sporadico deve farlo, ed è proprio perquesto che vengono considerati gli fps medi.
    Dipende: in questo gioco si fanno missioni e parte degli eventi avvengono proprio nelle città e nelle zone abitate, per cui pesa molto di più vedere come si comporta lì dentro il sistema.

    Imho la media dice poco, bisogna vedere sempre cosa si fa gran parte del gioco.

    Quel picco negativo lo hai ad esempio proprio quando entri nel primo villaggio dove iniziano gli eventi principali e muoversi a 30 fps (e non è un picco negativo: sulla via principale gli fps sono bassi sempre) quando 5 minuti fa ti muovevi a 60 è come prendere un pugno in un occhio all'improvviso.

    Se dovessimo fare una media pesata sul tempo ad high la 1060 non sta proprio intorno i 60 fps. Mi ci scommetto il sedere.

    Perchè alla fin fine un bench mostra una statistica limitata, mentre quando giochi devi fare tutto quello che il gioco offre.
    Ultima modifica di Glorfindel; 16-01-18 alle 19:40

  12. #4212
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io l'ho avuta per due anni la 970 ed a 1440x900 ed non era 60 fps granitici, per via dei microscatti coninui in città sono stato costretto a limitarlo a 50 fps, in alcun momenti poteva crollare a 40 (mi pare con tanti lupi e/o di notte con tanto vento)
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #4213
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    attualmente ho un ormai scarsa 660.

    il dilemma è prendere ora una 1060 o aspettare un eventuale sconto per prendere la 1070?

  14. #4214
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Leggevo prima di Vega 64 che sfiora i 2000$ e 1080 Ti a 1700$...

    E' il momento giusto per comprare... altro... qualsiasi altra cosa... panetti di cocaina vengono via a meno.

  15. #4215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Leggevo prima di Vega 64 che sfiora i 2000$ e 1080 Ti a 1700$...

    E' il momento giusto per comprare... altro... qualsiasi altra cosa... panetti di cocaina vengono via a meno.
    chiamali scemi, le vendono lo stesso.
    se la gente smettesse di comprarle i prezzi si abbasserebbero.
    nel frattempo continuo a riflettere su cosa è meglio comprare.

  16. #4216
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    attualmente ho un ormai scarsa 660.

    il dilemma è prendere ora una 1060 o aspettare un eventuale sconto per prendere la 1070?
    non vi potete prendere schede video vecchie di anni
    lo capite si o no che il mercato delle gpu ha un riciclo così rapido che se vi andate a prendere una gpu "nuova" uscita quasi 2 anni fa state buttando i soldi nel cesso? Volta è previsto per la prima metà del 2018, fra pochi mesi usciranno schede il 50% più potenti a paro prezzo, come minimo, se proprio volete una 1070 aspettate le schede nuove e comprate le 1070 usate della gente che cambia gpu con una nuova!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Leggevo prima di Vega 64 che sfiora i 2000$ e 1080 Ti a 1700$...

    E' il momento giusto per comprare... altro... qualsiasi altra cosa... panetti di cocaina vengono via a meno.
    Ma dove
    vai su amazon e ti prendi una 1080ti ad 800-900€ se sei di fretta. Tanto sì, ma non 1700

  17. #4217
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    chiamali scemi, le vendono lo stesso.
    se la gente smettesse di comprarle i prezzi si abbasserebbero.
    nel frattempo continuo a riflettere su cosa è meglio comprare.
    niente, se una 1060 a 6gb ti viene quasi 500€

    che ce vo' fa' Galf, siamo poracci, noi
    io aspetto le nuove uscite, così una 1070 magari la trovi a prezzi umani
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #4218
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    niente, se una 1060 a 6gb ti viene quasi 500€

    che ce vo' fa' Galf, siamo poracci, noi
    io aspetto le nuove uscite, così una 1070 magari la trovi a prezzi umani
    Ma non è essere poracci o meno, è che - appunto - uno aspetta il lancio delle nuove schede per comprarsi quelle vecchie, mentre End vuole comprarsi una scheda vecchia al prezzo di una nuova invece di aspettare qualche mese

  19. #4219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ormai tocca aspettare che le nuove schede escano e minino meglio di quelle attuali, così le troveremo a prezzi più abbordabili. E' evidente che nvidia e amd, non conoscendo la mole di miners in giro abbiano sottostimato gli ordini alle fabbriche risultando in una carenza di pezzi disponibili che sono andati via a caro prezzo. Spero siano più consapevoli con la prossima generazione di schede

  20. #4220
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    niente, se una 1060 a 6gb ti viene quasi 500€

    che ce vo' fa' Galf, siamo poracci, noi
    io aspetto le nuove uscite, così una 1070 magari la trovi a prezzi umani
    M allora le hanno aumentate sul serio a dicembre si trovavano a 400

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su