Re: Il Circolino di Schede Video
Perfetto. Mi si è appena bruciata la r9 280 e son dovuto tornare alla HD 6970 :bua:
Che bei tempi per essere un videogiocatore PC con una scheda bruciata :chebotta:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Perfetto. Mi si è appena bruciata la r9 280 e son dovuto tornare alla HD 6970 :bua:
Che bei tempi per essere un videogiocatore PC con una scheda bruciata :chebotta:
AMD Quality :fag:
Citazione:
Galf
AMD Quality :fag:
La mia hd5850 resiste da quando è uscita:smug:
Citazione:
Spidersuit90
omamma... sintomi? Improvviso?
Citazione:
Spidersuit90
Azz, condoglianze.
Ricordo male o la 280 aveva il difetto che scaldava parecchio? :uhm:
ho giusto una r9 280 messa da parte del vecchio pc di mia moglie... a quanto potrei rivenderla?
Ma i prezzi ora non sono più lo scempio di tempo fa… alle strette ci sta di prendere qualcosa di nuovo… tanto non cambia un cazzo per un pezzo...
Inizio a vedere qualche 1080 6gb a circa 250 euro.. non mi pare male, che dite?
Citazione:
Tavea
Inizio a vedere qualche 1080 6gb a circa 250 euro.. non mi pare male, che dite?
1060, vero? :asd:
Comunque sì è perfetto 250. Le 1060 6gb vanno bene a qualsiasi prezzo fra i 230 ed i 300.
Su prokoo la 580 8gb 300 euri
Citazione:
freddye78
Azz, condoglianze.
Ricordo male o la 280 aveva il difetto che scaldava parecchio? :uhm:
In effetti ho notato temperature imbarazzanti per VG non proprio da ultimo grido in fatto di grafica...
Citazione:
Glorfindel
omamma... sintomi? Improvviso?
Più o meno improvviso, ma non vorrei sia stato dovuto al raggiungimento di picchi di temperatura eccessivi con un paio di giochi in quest'ultimo mese.
Prima di sminchiarsi definitivamente stavo guardando una cutscene di Vampyr (in-game) e mi ha spento e riavviato il pc (immagino per il raggiungimento dei 100°). Al riavvio, bande orizzontali e verticali sul logo di Winzoz mi hanno preventivato la morte.... ho ritentato di far partire il gioco, abbassando i settaggi e di nuovo alla cutscene è morto definitivamente :chebotta:
Citazione:
GeeGeeOH
Ma i prezzi ora non sono più lo scempio di tempo fa… alle strette ci sta di prendere qualcosa di nuovo… tanto non cambia un cazzo per un pezzo...
Oddio, ho letto di gente che la 1080 o 1070 su Amazon durante degli sconti l'ha recuperata per 300€... aspetterei quel tipo di prezzi ormai :sisi:
Mi son rotto di puntare alle fasce medio-alte come schede. O te la fai buona o non serve ad un cazzo :sisi:
Ma 600€ e più non ce li ho da buttare, non ora cmq.
Citazione:
Spidersuit90
Oddio, ho letto di gente che la 1080 o 1070 su Amazon durante degli sconti l'ha recuperata per 300€...
Quando?
Ah bhò... la recensione era di luglio credo, su amazon :boh2:
Probabilmente era una boiata.
Cmq, cosa consigliate voi?
Venendo da una r9 280 dite che va bene anche una 1060 o meglio puntare su una 1070?
Raga considerando che non ho più idea, vega 56 a 700€ come prezzo com'è?
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Citazione:
Galf
1060, vero? :asd:
Comunque sì è perfetto 250. Le 1060 6gb vanno bene a qualsiasi prezzo fra i 230 ed i 300.
Ovviamente era 1060, si:asd:
Citazione:
Spidersuit90
Venendo da una r9 280 dite che va bene anche una 1060 o meglio puntare su una 1070?
vai sulla 1070. Se puoi magari alza un po' e 1080.
Citazione:
ZaeN
Eccessivo, se la 1070 sta sui 400€ la V56 non deve stargli troppo lontana.
Citazione:
Spidersuit90
Oddio, ho letto di gente che la 1080 o 1070 su Amazon durante degli sconti l'ha recuperata per 300€... aspetterei quel tipo di prezzi ormai :sisi:
A quel prezzo le avranno prese usate, tramite marketplace. La Geforce 1070, nuova, non è mai scesa ad un prezzo come 300€, credo che al limite avresti trovato un modello di marca tipo Gainward e Palit a poco meno di 400€
Citazione:
Spidersuit90
La Radeon 280 (liscia, non X) era una 7950 rimarcata, non è enormemente superiore alla 6970 con cui l'hai sostituita temporaneamente.
Considera che una Geforce 1050ti equivale circa alla Radeon 7970, mentre la 1060 da 6GB è superiore ad una GTX 980 \ Radeon 390, quindi il salto di prestazioni ce l'avresti sicuro
Citazione:
Glorfindel
vai sulla 1070. Se puoi magari alza un po' e 1080.
Non ha senso comprare una 1080 sopra i 600€, altro che "alza un po' ".
Citazione:
ZaeN
a) non comprare una vega, sono schede che non hanno mai raggiunto il mercato, completamente irrilevanti.
b) la Vega 56 è leggermente meglio di una 1070. Una 1080 costa fra i 500 ed i 600 in un mercato corretto. Non regalare quei soldi, compra usato un muletto buono tipo una 970 ed aspetta.
le 1080 si trovano anche su Amazon sotto i 600 euro, anche se ordinabili
Esempio
https://www.amazon.it/GALAX-GeForce-...words=gtx+1080