Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 244

Pagina 244 di 609 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.880 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #4861
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    a parte tutto, io penso che al prossimo "investimento" la priorità sarà una CPU almeno da 8 thread (e di buona frequenza di base) che purtroppo mi obbligherà anche al cambio di scheda madre.

    La 1070 dovrà rimanerci un bel po' ancora.
    Massì, ora con Ryzen sono alla portata di tutti 12 thread. Un 2600X costa 200€ - 6 core, 12 thread. Altrimenti i nuovi i5 6 core senza HT, sempre intorno ai 200€.
    Grazie AMD, senza i Ryzen continuavamo a spendere 200€ per un i3 con 2 core e 4 thread.

  2. #4862
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Zaen, cosa ha vinto, il mongolino d'oro?
    Vende perchè i miner le comprano, ma ha comunque meno del 18% di share di mercato fra i gamer. Queste schede dovevano essere la rimonta AMD, invece sono state dimenticate il giorno dopo.

    Costa il doppio perchè sono fuori stock, non perchè costa il doppio. Vega56 dovrebbe costare 400€.

    Ancora, sei ubriaco? Vuoi spendere 700€ su una scheda identica a quella che hai ora, quando potresti spenderne 500 su una GTX1080 (se proprio devi, è un upgrade stupido). Cioè, che ci devi fare che cambi scheda ORA? Che è successo che la 1070 improvvisamente non va bene e manco è cambiata generazione di gpu?

    E le robe di engine sono super situazionali, AMD per qualche ragione va a bomba su Battlefield 1, ma magari farà schifo su Battlefield V... non ha semplicemente senso comprare schede AMD di quella fascia se non le trovi al loro MSRP. Una Vega56 la compri a 400 euro, a 500 sei già accanto alle GTX1080 e non ha più senso.
    Qua mi sa che ti mancano proprio le basi di come funzioni l'industria, sarebbe il caso che smetta di dare dell'ubriaco al primo che parla di benchmark correlati al prezzo forse?

    Fuori stock = vende più di quanto produce, giusto fyi.
    Se AMD ha una scheda inferiore ad Nvidia nel gaming, ma comunque vende così tanto che costa il doppio e va fuori stock secondo te non è win perché ha poco share nei pc, wtf?

    Ma poi dov'è il problema, comprati una cazzo di nvidia e non rompere l'anima a chi dice che AMD sta vendendo bene no? E ripeto NON la vendo NON sostituisco la 1070, stavo vedendo SE comprarne UN'ALTRA.

    Hai alzato tutta una discussione su supposizioni senza fondo, il prezzo ed il successo o fallimento di una scheda NON è unicamente basato sui bench gaming, la scheda NON la sto sostituendo. Poi dici grazie al cazzo che ti sorprendi se la v56 sta a 700€ come se fosse stato tirato coi dadi

    Poi il discorso bf1 vs bf5, beh, lol. BF1 ergo motore Frostbite 3 ha caratteristiche note, come ad es. il poter sfruttare bene i multicore, non c'è un cazzo di situazionale se UE4 fa bench migliori su Nvidia e se dx12 fa bench migliori su AMD, mica fanno gli engine e le schede come fosse pizza al forno

    BF5 avrà sempre Frostbite 3, QUANDO usciranno i bench si vedrà come rende, ma non vuole dire che sia tutto a casaccio

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 06-06-18 alle 13:27

  3. #4863
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Considera che appena uscita il suo prezzo era di 400€
    Grazie mille, bastava così poco

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  4. #4864
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io di recente sono passato dal mio vetusto Phenom II X6 ad un i5 8600k
    La scheda l'avevo tenuta perchè troppo alti i prezzi... per ora arrancherò con la 6950 finchè posso, ma in vista di un probabile acquisto di BF5 dovrò prenderne una nuova per forza
    Per ora tanto vado di indie in pixel graphic o low poly su PC, quindi mi va ancora bene la 6950, anche se la ventola è veramente rumorosa

  5. #4865
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ma secondo voi, una 1060 MSI Gaming-x a 254, sarebbe presa bene..?

    - - - Aggiornato - - -

    o una Armor 1070ti a 370?

    sono usate, ma su amazon: c'è il rischio che siano ex schede di miner..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #4866
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    se vai sull'usato direi di sì

  7. #4867
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Il Circolino di Schede Video

    dite eh?
    e secondo voi non vale la pena il rischio?
    ci sarebbe anche una gigabyte aorus 1070 a 327 euro... però quello che mi lascia più dubbioso è il fatto che nella sua pagina ci sia scritto di contattarlo direttamente, anzichè fare "aggiungi al carrello"
    però è su amazon, e questo mi spingerebbe a credere che sia "controllato"...

    mah...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #4868
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dite eh?
    e secondo voi non vale la pena il rischio?
    ci sarebbe anche una gigabyte aorus 1070 a 327 euro... però quello che mi lascia più dubbioso è il fatto che nella sua pagina ci sia scritto di contattarlo direttamente, anzichè fare "aggiungi al carrello"
    però è su amazon, e questo mi spingerebbe a credere che sia "controllato"...

    mah...
    non lo so, personalmente non rischierei, ma io in genere non vado mai sull'usato per i componenti hardware, quindi a prescindere.

    Se su Amazon chiedono il contatto diretto, stai alla larga e segnala ad Amazon, perchè puzza di truffa.

  9. #4869
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dite eh?
    e secondo voi non vale la pena il rischio?
    ci sarebbe anche una gigabyte aorus 1070 a 327 euro... però quello che mi lascia più dubbioso è il fatto che nella sua pagina ci sia scritto di contattarlo direttamente, anzichè fare "aggiungi al carrello"
    però è su amazon, e questo mi spingerebbe a credere che sia "controllato"...

    mah...
    Se vuoi rischiare di buttarla tra pochi mesi fai pure

  10. #4870
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Il Circolino di Schede Video

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #4871
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Intanto in uno shop di informatica vicino a casa mia hanno rubato stanotte dal loro magazzino schede video Zotac, 1080ti 1070ti, msi 1070ti 1080ti, Evga ed Asus più altri componenti per un valore di 100.000 euro.

  12. #4872
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ostrega che furto

    col pc in firma sono rimasto basito dagli fps fatti su doom prima con Open e poi con Vulkan. E questo accade con le schede AMD, da quel che leggevo. E tutto grazie a un software, non alla potenza del componente fisico
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  13. #4873
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Già hanno messo un appello sui giornali chiedendo di segnalare eventuali offerte a prezzi stracciati su queste schede dovessero saltare fuori sui vari subito, ebay etc

  14. #4874
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    "Long time" immagino vorrà dire settembre/ottobre, giusto il tempo di spremere gli ultimi profitti dalla serie 10

  15. #4875
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    "Long time" immagino vorrà dire settembre/ottobre, giusto il tempo di spremere gli ultimi profitti dalla serie 10
    Se in estate buttano fuori un Pascale Refresh per vere nuove GPU si rischia anche il prossimo anno.

  16. #4876
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dite eh?
    e secondo voi non vale la pena il rischio?
    ci sarebbe anche una gigabyte aorus 1070 a 327 euro... però quello che mi lascia più dubbioso è il fatto che nella sua pagina ci sia scritto di contattarlo direttamente, anzichè fare "aggiungi al carrello"
    però è su amazon, e questo mi spingerebbe a credere che sia "controllato"...

    mah...
    Sì è controllato nel senso che dopo poco Amazon fa sparire l'annuncio
    E' una truffa che va avanti da anni: ci sono nuovi venditori con zero feedback, con partita iva finta, che appunto chiedono di essere contattati direttamente anziché usare il sistema di pagamenti Amazon. Altro che scheda usata, è già tanto se ti arriva un mattone
    Leggi qui, schede usate puoi anche comprarle ma che siano almeno spedite da Amazon, così se ci sono problemi vai di reso
    Meet the new boss. Same as the old boss

  17. #4877
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se in estate buttano fuori un Pascale Refresh per vere nuove GPU si rischia anche il prossimo anno.
    Quello è sicuro, però non so quanto siano attendibili le voci del refresh rispetto a quelle che danno il rilascio di Volta/Tuning per l'autunno: tutto sommato "long time" potrebbero essere anche 3 o 4 mesi...
    Credo in ogni caso che un refresh serio a prezzi ragionevoli sia già tanto per diversi utenti
    Meet the new boss. Same as the old boss

  18. #4878
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se buttano fuori qualcosa in estate poi ci macinano sopra per un pezzo, non esce altro fino alla prossima primavera.

  19. #4879
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche ai tempi dell'era dual core / quad core ricordo che Battlefield (con Bad company 2) fece un po' da motivatore per il salto generazionale verso i quad, perché andava maluccio sui dual.
    Chi compró i cari vecchi Core2Duo E8400, che andavano benissimo sui giochi di quella generazione, si ritrovò già indietro anche se a onor del vero fino al 2013 - 2014, un buon dual core come quello se la cavava ancora bene, Bf e poco altro a parte
    Ultima modifica di Mega Man; 07-06-18 alle 08:14

  20. #4880
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Già hanno messo un appello sui giornali chiedendo di segnalare eventuali offerte a prezzi stracciati su queste schede dovessero saltare fuori sui vari subito, ebay etc
    Eccotene uno appena spuntato con una 1060 a 261€ nuova
    https://www.amazon.it/s?marketplaceI...&redirect=true

    Una GTX 1080 a 455€

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su