Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 248

Pagina 248 di 609 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 4.941 a 4.960 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #4941
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    PreCrimson ci sarà stata… ma appunto perché c'era un gran cambiamento in arrivo… e dubito sia stato così lungo.

  2. #4942
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ripeto:i confronti li stai facendo tu, non io.

    Io mi limito a dire che nvidia non è propriamente nota per avere prezzi ragionevoli, a meno che 800 euro(costo della 1080 founder al lancio) per te è un prezzo ragionevole

    E le custom costavano comunque un 100/150 euro in meno della founder, si vede che abbiamo una diversa concezione di prezzo ragionevole.

    Tutto questo prima del fenomeno mining che ha innaturalmente dopato i prezzi.

    Amd non la considero minimamente dal momento che non la reputo una concorrente credibile nella fascia alta, e poi io ho un monitor gsync quindi non saprei che farmene
    Il fatto è che sono gli stessi prezzi applicati da AMD per schede di fascia inferiore. Prezzi che almeno su Nvidia dopo 2-3 mesi dal lancio vengono SEMPRE tagliati

  3. #4943
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che per tutto il 2017 le schede AMD erano introvabili (e per buona parte del 2018 )... sì.
    La Vega 56 è sempre costata quasi 1/3 di più del costo di una GTX 1080, senza competere con la GTX 1080.
    Al di sotto, o trovi una RX 580 8gb a meno di 330€, oppure ciaone.

    Dall'altro lato, la Nvidia prima del delirio dei miner aveva regolarmente tagli dei prezzi che le portavano sotto le AMD, mentre dopo la crisi dei miner l'AMD è scomparsa dalla mappa e la Nvidia sta sempre lì.

    Dopotutto se le AMD non le compra più nessuno il motivo mica è solo perchè sono difficili da trovare
    Madonna che fanboy della peggior specie, spero che rileggi ogni tanto le castronerie che scrivi o forse semplicemente hai la memoria corta annebbiata dai miner.

  4. #4944
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il fatto è che sono gli stessi prezzi applicati da AMD per schede di fascia inferiore. Prezzi che almeno su Nvidia dopo 2-3 mesi dal lancio vengono SEMPRE tagliati
    Ma quando mai, che per avere un prezzo decente sulle 1080(leggi meno di 700 euro) prima che aumentassero incontrollabilmente per colpa del mining, si è dovuto aspettare 6 mesi, se non di più?

    Io ho preso la palit superjetstream, che era la più economica sul mercato, a 650 euro a ottobre 2016 quando le altre erano ancora prezzate dai 700 in su, altro che taglio di prezzo dopo 2-3 mesi
    Ma poi cosa continui a tirare in ballo amd di cui a me frega 0?
    Ultima modifica di freddye78; 01-07-18 alle 14:49

  5. #4945
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io da quando uso la rx550 ho sempre avuto aggiornamenti e sottoaggiornamenti, immagino che i tempi dei driver aggiornati con ritardo siano terminati
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  6. #4946
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ma se tipo io volessi risparmiare e pigliare una gtx 980? è ancora consigliabile?

  7. #4947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E dove la trovi?
    Se la vuoi usata, dipende quanto vuoi risparmiare...

  8. #4948
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    bo usata non credo convenga, a meno che non si conosca chi ce la aveva e cosa ci ha fatto.

  9. #4949
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma se tipo io volessi risparmiare e pigliare una gtx 980? è ancora consigliabile?
    La 980 era troppo vicina alla 970, una 970 buona andava quanto una 980 con un po' di OC, senza manco toccare il voltaggio. In pratica è una 970 con più ram. Non vale la pena, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Madonna che fanboy della peggior specie, spero che rileggi ogni tanto le castronerie che scrivi o forse semplicemente hai la memoria corta annebbiata dai miner.
    Eh vabè, sono un fanboy ed AMD non ha il 15% del mercato mentre Nvidia fa 12.7% solo con le 1060. Chiedetevi i motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma quando mai, che per avere un prezzo decente sulle 1080(leggi meno di 700 euro) prima che aumentassero incontrollabilmente per colpa del mining, si è dovuto aspettare 6 mesi, se non di più?

    Io ho preso la palit superjetstream, che era la più economica sul mercato, a 650 euro a ottobre 2016 quando le altre erano ancora prezzate dai 700 in su, altro che taglio di prezzo dopo 2-3 mesi
    Ma poi cosa continui a tirare in ballo amd di cui a me frega 0?
    Le x80 si trovano sempre a prezzi bassi quando vengono lanciate le x80ti, non è una cosa "strana", è SEMPRE così ad ogni lancio Nvidia, eh.
    Ribadisco che Nvidia a 500€ ti faceva portare a casa una 1080, mentre con AMD ci porti a casa nulla.
    Tiro in ballo AMD perchè, non so se hai notato, 3dfx non esiste più da una dozzina di anni quindi se mi vuoi fare un paragone sui prezzi ci sono solo Nvidia e AMD.

  10. #4950
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le x80 si trovano sempre a prezzi bassi quando vengono lanciate le x80ti, non è una cosa "strana", è SEMPRE così ad ogni lancio Nvidia, eh.
    Ribadisco che Nvidia a 500€ ti faceva portare a casa una 1080, mentre con AMD ci porti a casa nulla.
    Tiro in ballo AMD perchè, non so se hai notato, 3dfx non esiste più da una dozzina di anni quindi se mi vuoi fare un paragone sui prezzi ci sono solo Nvidia e AMD.
    Vedo che rigiri la frittata come ti pare

    Prima parli di ribasso dopo 2-3 mesi dall'uscita ora favoleggi di un costo a 500 euro mai raggiunto prima del mining, a meno che non ti riferisca alle offerte farlocche che per un certo periodo fioccarono un anno fa su Amazon

    Ricordo giusto la msi armor con dissi scrauso e pcb reference che costava poco meno di 600 euro l'estate scorsa, quindi un anno e mezzo dopo l'uscita, le altre erano tranquillamente sopra i 600.

    Io giusto l'anno scorso stavo valutando se togliermi lo sfizio di cambiare la palit con la MSI GAMING X leggermente più performante lato OC e raffreddamento ma ho desistito perché costava ancora quasi 700 euro, il prezzo che tra l'altro è venduta ancora oggi.

    Il paragone con amd non ha alcun senso col fatto che nvidia applichi o meno prezzi ragionevoli, a meno che tu, consideri ragionevole chiedere 600 euro per una gpu a distanza di un anno dall'uscita, allora niente da dire, punti di vista.
    Che poi sia ANCHE colpa di amd che di fatto ha rinunciato a competere in quella fascia di gpu, permettendo ad nvidia di imporre i propri prezzi è assolutamente assodato, ma affermare che nvidia abbia poi ribassato notevolmente il prezzo sulle sulle 1080 dopo l'uscita della ti non corrisponde a verità, almeno dal mio punto di vista
    Ultima modifica di freddye78; 03-07-18 alle 14:10

  11. #4951
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

  12. #4952
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vedo che rigiri la frittata come ti pare

    Prima parli di ribasso dopo 2-3 mesi dall'uscita ora favoleggi di un costo a 500 euro mai raggiunto prima del mining, a meno che non ti riferisca alle offerte farlocche che per un certo periodo fioccarono un anno fa su Amazon

    Ricordo giusto la msi armor con dissi scrauso e pcb reference che costava poco meno di 600 euro l'estate scorsa, quindi un anno e mezzo dopo l'uscita, le altre erano tranquillamente sopra i 600.

    Io giusto l'anno scorso stavo valutando se togliermi lo sfizio di cambiare la palit con la MSI GAMING X leggermente più performante lato OC e raffreddamento ma ho desistito perché costava ancora quasi 700 euro, il prezzo che tra l'altro è venduta ancora oggi.

    Il paragone con amd non ha alcun senso col fatto che nvidia applichi o meno prezzi ragionevoli, a meno che tu, consideri ragionevole chiedere 600 euro per una gpu a distanza di un anno dall'uscita, allora niente da dire, punti di vista.
    Che poi sia ANCHE colpa di amd che di fatto ha rinunciato a competere in quella fascia di gpu, permettendo ad nvidia di imporre i propri prezzi è assolutamente assodato, ma affermare che nvidia abbia poi ribassato notevolmente il prezzo sulle sulle 1080 dopo l'uscita della ti non corrisponde a verità, almeno dal mio punto di vista
    Ma che diamine dici, le 1080 a 500€ si trovavano super facile, la mia è una Armor ed ok, scalda, ma pieno di gente che ha comprato 1080 a 500€ fino a marzo del 2017 era un prezzo normale!
    il prezzo ragionevole è quello che fa il mercato, il mercato sono AMD e Nvidia, se Nvidia non è ragionevole AUTOMATICAMENTE significa che AMD per te è ragionevole, furbo!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    prezzi placeholder farlocchi che saltano fuori ad ogni lancio

  13. #4953
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    nuove a 500 euro? Facile da trovare? Nel mercato del nero?

    Quando, dove? Per che periodo di tempo (1mese)? Io dopo avere preso la 1070 nel settembre del 2016 bazzicavo i negozi online per la 1080 e quando vedevo prezzi bassi su Amazon si trattava di truffe e su altri store si trattava di store che nessuno aveva mai sentito nominare.

    Un sacco di gente le avrà prese, ma usate nei mercatini e nei forum perchè chi le aveva magari prendeva un altro modello o perchè è passata alla 1080ti

  14. #4954
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se l'hanno presa su quello shop recentemente chiuso per evasione fiscale, ci credo che era facile trovarla a 500 euro

  15. #4955
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Se l'hanno presa sul quello shop recentemente chiuso per evasione fiscale, ci credo che era facile
    Ma nemmeno lì era a quei prezzi. Magari alcuni modelli appena sopra le 500 euro (a meno che non le prendevi con le cambiali ).

    Ma erano esclusi spedizione e assistenza.

    Quindi a 500 euro non prendevi una cippa lo stesso

  16. #4956
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Forse si confonde con la 1070

  17. #4957
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    la 1070 è scesa intorno ai 400 o poco più, ma fu un periodo molto breve. In quel periodo le 1080 scesero a prezzi molto più decenti.

    Ma è durata poco, ovvero, non è stato facile per nulla essersi trovato in quella finestra temporale con la disponibilità economica pronta e il bisogno dell'acquisto proprio in quel momento.

  18. #4958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La RX480 8GB è sempre costata meno della 1060 6GB, ma evidentemente la Nvidia vende perchè ha prezzi più competitivi della AMD, non certo per altri motivi.

  19. #4959
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    La RX480 8GB è sempre costata meno della 1060 6GB, ma evidentemente la Nvidia vende perchè ha prezzi più competitivi della AMD, non certo per altri motivi.
    Una scheda che va meno di una 1060 che costa meno, incredibile

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Forse si confonde con la 1070
    L'ho presa su amazon, come tanti altri. Non mi sto confondendo con la 1070. Store legit, niente panzane di evasione. Fino a Marzo 2017 incluso sicuramente.

  20. #4960
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    sui 510, oggi, si trova la armor 1070ti
    sull'amazzone

    su altro sito (con p.i. aperta nel 2014, dovrebbe essere serio ), scontata, va via a 482

    prezzi umani solo per le 1060 6gb, ma con una 970 non ha senso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su