:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
vabbuò, preso intanto un 5600x, scheda madre Gigabyte B550 elite e 16 gb di ram corsair 3600 a 480€
adesso vediamo se si riesce a spuntare qualcosa nelle schede video: il bot ogni tanto mi fa gli scherzetti, tipo una 6900xt a 962€ su amazon, poi apri (immediatente, da notare: ho il pc sulla scrivania dove lavoro) e vedi che è a 2.099€ :bua:
il 22 anche la mia 590 dovrebbe poter utilizzare il super resolution, vediamo come va, se smette di sudare con le ventole a mille mila giri, sarei già contento :asd:
Avevo inteso 480 solo le ram, stavo per dire cazzo quanto sono aumentate :asd:
:asd:
no, tutto, il 5600X a 262€ buon prezzo :sisi:
gioconi... :sisi:
a parte RE8, gli altri devono sempre uscire, come FC6
spero che diventi uno standard, spero nelle console...
è mezz'ora che provo a mettere nel carello una cazzo di scheda video dal sito amd, ma che sito di merda c'hanno, porca puttana!!
tre ore a girare e poi "carrello vuoto"
'sta cippa, c'ho pigiato!!
mavaffanculo va'!
Or ora a me funziona.
Lento ma funziona.
Però c'è solo la 6900XT https://www.amd.com/de/direct-buy/5458374200/it
uscito da lavoro, riento ora a casa: finite... :boh2:
andava bene anche quella, puntavo alla 6800xt, ma alla fine ho provato a mettere nel carrello tutto :asd:
fino alle 18.26 cmq nulla... mi viene in mente che possa essere un problema di firewall dell'ufficio :uhm:
la prossima volta provo da telefonino
- - - Aggiornato - - -
però le ho viste in vendita, quindi esistono :snob:
Ho installato il nuovo driver AMD che include la Fidelity Super Resolution, e immagino che l'opzione sarà inserita all'interno del gioco e poi il driver farà il resto. non c'è alcun pulsante nel pannello per attivarla e lasciar cercare da solo il gioco compatibile
Deve essere implementata nel gioco, quindi li la si attiverà o meno.
Pensavo ci fossero delle review, ma ancora niente...
Potevano benissimo distribuirlo una settimana fa con NDA ai soliti noti...
- - - Aggiornato - - -
Ecco, l'NDA deve essere scaduto solo ora.
guru3d - AMD FidelityFX Super Resolution - preview - FidelityFX Super Resolution
techpowerup - AMD FSR FidelityFX Super Resolution Quality & Performance Review
https://www.youtube.com/watch?v=KCzjQ4qP124
https://www.youtube.com/watch?v=yFZAo6xItOI
Non sembra male, certo il vantaggio principale rispetto a NVIDIA è che AMD è anche sulle due console, quindi probabilmente tutti i giochi finiranno per usarlo e averlo.
:solo:Citazione:
the industry is introducing technologies like raytracing to gain closer to reality image quality,
but then is lowering your game image quality to boost your performance.
This I find to be a contradiction.
Ho ripensato ora a questa immagine: se fosse vera significherebbe che un processore domestico sarà più potente di un attuale Threadripper? :pippotto:
E che se facessi partire un rendering in Blender con la CPU sarebbe più veloce rispetto alla GPU (considerando una R9 290X)? :pippottemo:
Si parla di Zen, non Ryzen.
Zen è l'architettura per tutto... compresi Threadripper ed Epyc
Ma anche perchè in ambito workstation domestica che te ne fai di più di 16 core ???
mi sa che devo tornare indietro con il driver amd perché con quello uscito oggi, dopo un paio di minuti di partita mi becco un errore driver segnalato direttamente dal pannello amd
io ho da tempo immemore amd come scheda video, ma sono perennemente stato col dubbio di avere sbagliato :bua: mi ricordo anni e anni fa ai tempi delle console ormai old gen lo stesso ragionamento che essendo sulle console amd avrebbe spaccato, ma alla fine a spaccare è sempre stata nvidia (sia come fetta di mercato pc che come supporto ai giochi, vedi l'esempio eclatante di minecraft, driver migliori (credo) e questione ray tracing, che anche le ultime schede amd gestiscono molto peggio di nvidia). ovviamente nel momento in cui passerò a nvidia amd spaccherà davvero :asd:
la buona notizia è che i prezzi della componentistica pc, schede video incluse, finalmente iniziano a scendere ^^
domanda da arrugginito: ho preso una gigabyte B550 elite
ci sono due tipi di slot pci-e, uno 16x e gli altri "normali": cosa comporta mettere la scheda video in uno piuttosto che in un'altro?
la gpu va solo ed esclusivamente nel 16x, non ti azzardare a metterla in altro slot, ti vengo a prendere a casa :mad:
Ti basta come risposta?
abbastanza :bua:
mi danno noia le cose tutte appicicate, l'altro pc lo avevo fatto più distanziato, mi ritrovo la gpu a un cm dal dissi della cpu, non è elegante da vedere :tsk:
- - - Aggiornato - - -
ad avercela, la 6900 :asd:
Il primo slot è connesso direttamente alla CPU in PCIe 4.0 x16, gli altri al chipset in 3.0 e non a x16...
B550 temo addirittura solo a x2 :chebotta:
(solo perché fisicamente son grandi per ospitare una scheda x16 non vuol dire che abbiano tutte le linee).
La mia X570 ha un secondo slot dal chipset sempre 4.0 e x4... che in teoria basta anche per una GPU cazzuta.
ok, grazie
l'avrei lasciata lì in ogni caso, era per capire ;)
è una prova sul super resolution, pensavo potesse interessare :boh2:
ma mi accorgo che ho sbagliato link... corretto sopra
Credo siano solo driver che non son stati certificati da MicroSoft.
Il nome del file inizia con non-whql.
A me non hanno dato nessun problema.