La mia ragazza ha preso un notebook su Amazon Warehouse, potreste suggerirmi qualche test da effettuare per capire se va tutto bene?
La mia ragazza ha preso un notebook su Amazon Warehouse, potreste suggerirmi qualche test da effettuare per capire se va tutto bene?
È sicuro? non è che forza le frequenze o altro rischiando di fare qualche danno?
E' uno stress test, se vedi che le temperature salgono troppo lo puoi fermare a mano...
E' oggi che scade il bando sulle recenzioni delle schede nvidia nuove? Mi pare avessero anticipato dalla data iniziale.
Era il 14 ora pare il 19...
Il 14 forse divulgano qualche informazione tecnica…
se ne accorge a 100, 85 è proprio bassissimo, comunque sì è tarabilemagari era messa ad 85 per ricordarti di cambiarla come temperatura target.
Btw il turbo boost è una cosa che dovrebbe essere sempre on, si attiva da sola quando necessario. Tutti i pc costruiti bene possono farne uso senza andare i throttling, quelli ultraportatili solitamente vanno in throttling con un uso prolungato, ma giusto abbastanza per uscire dal turbo, non vanno in protezione o cose strambe.
Nel mio portatile (Asus serie K) vengono installati due profili energetici oltre al "Bilanciato" (il sistema dovrebbe passare da uno all'altro collegando e scollegando l'alimentatore); ho notato che uno "abbassa" la CPU a 800 MHz e l'altro la fa girare intorno a 3,3 GHz (la frequenza nominale dell'Intel Core i7 4710HQ è 2,5 GHz). Per il costruttore non esistono vie di mezzo.
Magari è normale, non bazzico nel mondo dell'overclocking e simili...
Ultima modifica di TizN; 13-09-18 alle 19:08 Motivo: correzioni
Non ho capito, sono profili energetici gestiti da qualche programma della Asus? Se si, disinstallalo ed utilizza i profili di Windows da Opzioni risparmio energia. Io ho lasciato quello Prestazioni elevate, impostandolo in modo che il processore vada al 98% a batteria; in quel modo gira a 3.2Ghz invece che ai 3.5 massimi che sono quelli del "turbo".
È un Core i5 4210H
https://ark.intel.com/it/products/78...up-to-3_50-GHz
Comunque la frequenza massima del tuo Core i7 4700 HQ è 3.4Ghz, più o meno come il mio, ma quad core invece che dual
https://ark.intel.com/it/products/75...up-to-3_40-GHz
Ultima modifica di Mega Man; 13-09-18 alle 17:31
Non credo sia normale.
Dove vedi la frequenza? Potrebbe essere il tool che riporta male...
Bello come profilo energetico eh
CPU usata al 2% e clock tenuto a 3.40 GHz quando quello nominale è 2.50 GHz![]()
Guru3D: Nvidia Turing architecture review
Anandtech: The NVIDIA Turing GPU Architecture Deep Dive: Prelude to GeForce RTX
Essentially, this style of ‘hybrid rendering’ is a lot less raytracing than one might imagine from the marketing material. Perhaps a blunt way to generalize might be: real time raytracing in Turing typically means only certain objects are being rendered with certain raytraced graphical effects, using a minimal amount of rays per pixel and/or only raytracing secondary rays, and using a lot of denoising filtering; anything more would affect performance too much.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-09-18 alle 06:54
Sì, è tutto materiale e documentazione inviato da nvidia, che i media poi devono solo adattare per la pubblicazione.
I numeri che stanno girando forniti da nvidia mettono in comparazione 2080 overcloccate vs non si sa quali 1080ti (founder?) stock. I furboni.
Sui driver, beh tecnicamente potrebbero averli.
Non so a cosa ti riferisci sul sospetto, comunque ovviamente chi fa uscire qualcosa prima e chi scrive qualcosa di non proprio simpatico, poi ne paga le conseguenze. Cmq bello leggere di persone che hanno preordinato il giorno della presentazione e hanno spedizioni slittate a ottobre inoltrato.