Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
Quello che spaventa e' vedere come nvidia riesca a vendere molto di piu' in fascia medio - bassa con prodotti di bassa qualita' come la 1060 3GB e 1050 ti, davvero incredibile.
Ma hanno un reparto marketing che AMD si sogna.
Fino a pochi mesi fa trovare AMD di fascia decente era un'utopia, nel 2016 ho fatto comprare una 470 ad un amico perchè si trovavano, ma nel 2018 è stata la morte totale, aggiungici la figura di cacca con le Vega promesse come seconda venuta di cristo (come ogni volta eh, esattamente quello che sta succedendo ora) e poi uscite fuori a prezzi bestiali, mentendo sul prezzo reale ("eh ma è il prezzo in promozione") ed in più con margine di overclock pari a meno di zero.
AMD è desiderabile giusto ora perchè sono calati i prezzi e ce ne stanno un po' sul mercato, ma stiamo parlando di schede che competono con le schede Nvidia di anni fa, competizione che esiste solo perchè le nuove schede vanno solo a coprire la fascia alta :asd:
Tanto la storia si ripeterà, escono le nuove AMD "quasi in paro" con le Nvidia, Nvidia taglia i prezzi di schede già vecchie di mesi e buonanotte ai suonatori.
La Vega 64 che ho io si overclocca senza problemi, certo non un 50% ma un 10% si.
Citazione:
Covin
La Vega 64 che ho io si overclocca senza problemi, certo non un 50% ma un 10% si.
In teoria ti sta resettando i clock raggiunti dei limiti di potenza di fabbrica. :asd:
Devi fare giochini con il registro e penso pure con il BIOS della gpu per ottenere qualche overclock (anche non male, puoi pareggiare la 56 con la 64) , cosa che io non rischierei mai... :asd: però su Gamers Nexus forzando un limite del +242% sono riusciti a raggiungere la GTX 2070 stock con la Vega 56 in alcuni giochi.
Il problema è che non è una roba che farei io da consumer, non solo perchè se c'è una cosa pericolosa è sparare un macello di corrente nella gpu, ma anche perchè i consumi passano da un 400W di picco di sistema a più di 600W, che è una follia. Per paragone, la 2070 arriva a 375W di picco in OC (le serie 2000 sono altre schede altamente limitate in OC a causa di limiti di corrente comunque, anche loro poco overclockabili), cioè in pratica il costo della 2070 ti rientra semplicemente in bolletta. :asd:
https://www.gamersnexus.net/guides/3...modded-vega-56
Si ma oltre a questi OC fuori di testa non capisco perchè dici che le vega non si possono overcloccare, che percentuali di oc ti aspetteresti da una gpu? :asd:
Citazione:
Covin
Si ma oltre a questi OC fuori di testa non capisco perchè dici che le vega non si possono overcloccare, che percentuali di oc ti aspetteresti da una gpu? :asd:
Ma niente semplicemente sono uscite quando c'erano le serie 1000 che si occano una meraviglia solo da msi ab, mentre le vega hanno dei limiti impostati che sovrascrivono l'oc e le rendono meno appetibili, anche perchè costavano quanto o più delle alternative nvidia al lancio e non si trovavano (oltre al sapore amaro in bocca per aver mentito sui prezzi), parlavo della questione al lancio, ora sono un'ottima alternativa se le trovi :alesisi:
https://www.gamersnexus.net/guides/3...0-rtx-gtx-more
Hanno testato una 290x con diversi giochi recenti e la scheda tiene tranquillamente testa a gtx 1060 e rx 580. Impressionante.
Ricordiamoci il prezzo da pagare... :asd: (edit: sì prima che mi blastate, so che quelle non blower a parte un TDP alto girano bene!)
https://www.youtube.com/watch?v=u5YJsMaT_AE
Citazione:
Covin
Ma hanno un reparto marketing che AMD si sogna.
Hanno soldi e risorse che AMD si sogna, prima di tutto.
Citazione:
J_Brahms
Hanno testato una 290x con diversi giochi recenti e la scheda tiene tranquillamente testa a gtx 1060 e rx 580. Impressionante.
Sempre pensato 290 e sorella X fossero ottime schede, degne eredi della hd7970 (ghz)
Citazione:
Fruttolo
Sempre pensato 290 e sorella X fossero ottime schede, degne eredi della hd7970 (ghz)
A proposito di 7970, techspot ha fatto un megabenchmark con il remake di Re2: in fullhd e con impostazioni balanced la hd7970ghz demolisce la gtx 680, surclassa la 780 ed uguaglia la 780ti. Una delle migliori schede di tutti i tempi.
https://www.techspot.com/review/1784...-2-benchmarks/
Una delle mie preferite :sisi:
In diversi forum sono apparsi dei leak di benchmark della radeon vii: prestazioni in linea con la rtx 2080, così come il prezzo. Probabilmente tra 3-4 anni surclasserà agevolmente uno sli di titan rtx :asd:
Citazione:
Galf
Tanto la storia si ripeterà, escono le nuove AMD "quasi in paro" con le Nvidia, Nvidia taglia i prezzi di schede già vecchie di mesi e buonanotte ai suonatori.
COSA VI AVEVO DETTO. :rotfl:
Benvenuti ad i prossimi minimo 2 anni di irrilevanza totale amd. :asd:
Al terzo anno comprerete le Radeon 7 a prezzi decenti mentre Nvidia si prepara a lanciare le nuove sched... etc. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
J_Brahms
In diversi forum sono apparsi dei leak di benchmark della radeon vii: prestazioni in linea con la rtx 2080, così come il prezzo. Probabilmente tra 3-4 anni surclasserà agevolmente uno sli di titan rtx :asd:
in alcuni giochi (solita roba tipo dx12 etc) va un pochino meglio, ma generalmente va un filo peggio. Il grosso del problema è che per arrivare dove stanno, sono overclockate di fabbrica e consumano di più delle nvidia+ sulla scheda reference non c'è margine di OC a causa di questo. :asd:
In realtà hanno 16 gb di velocissima RAM grazie al processo produttivo ridotto, solo che il cap di vram che i giochi ciucciano è tipo 11 risultando in prestazioni non "complete" delle potenzialità (solo di RAM ovviamente). In ambito lavorativo spaccano stando a questi
Citazione:
Lord_SNK
In realtà hanno 16 gb di velocissima RAM grazie al processo produttivo ridotto, solo che il cap di vram che i giochi ciucciano è tipo 11 risultando in prestazioni non "complete" delle potenzialità (solo di RAM ovviamente). In ambito lavorativo spaccano stando a
questi
La ram non aumenta le prestazioni :rotfl: cioè non è la quantità, è la velocità. Non è colpa dei giochi se non riescono ad occupare 12gb di vram, quello dipende da quanta roba abnorme c'hanno caricata e non è una cosa positiva avere per forza 11gb di vram carichi sulla scheda - con una scheda da 8gb probabilmente il gioco ne avrebbe caricati 7 senza problemi di prestazioni.
In ambito lavorativo è veloce ma non è chissà che roba.
È l'ennesima scheda fuffa, come prevedibile, che fra 2 anni sarà accessibile e "buona perchè ha tanta vram".
Ti bulli che il 29 Gennaio, 10 giorni fa, due settimane dopo l'annuncio di Radeon VII, hai predetto che nei prossimi due anni AMD sarà irrilevante?
Citazione:
Fruttolo
Ti bulli che il 29 Gennaio, 10 giorni fa, due settimane dopo l'annuncio di Radeon VII, hai predetto che nei prossimi due anni AMD sarà irrilevante?
L'avevo predetto MOLTO prima, nel momento in cui è stata annunciata radeon 7 tutti a masturbarsi sulle ennesime falsità AMD, di come sarà un game changer e cazzi vari, ho sempre detto di tenersi il pene in tasca perchè AMD sono almeno 3 lanci che non ne imbrocca una. :asd:
Questo è un repeat degli ultimi lanci, come prevedibile, ma se andavi in giro su internet c'era già gente super fomentata che "ODDIO SI' COMPRERO' AMD OMG" :rotfl:
Tutti chi? Game changer dove? Qualche commento di qualche fanboy o di qualcuno che si divertiva a trollare, che inevitabilmente trovi, suvvia :asd:
Citazione:
Fruttolo
Tutti chi? Game changer dove? Qualche commento di qualche fanboy o di qualcuno che si divertiva a trollare, che inevitabilmente trovi, suvvia :asd:
Eh vabbè allora sono io :asd:
Se pure te non c'eri cascato complimenti! :asd:
Tanto da domani si continuerà a parlare di AMD come se fosse qualche salvatrice dall'egemonia Nvidia (nonostante tutti i lanci cannati e le bugie varie) invece di semplicemente puntare alla scheda che va meglio al costo minore e via di fanboy wars... :asd: