Non tanto come prestazioni (che non conosco di prima mano, comunque dalle revies la latenza non è buona), ma col fatto che devi comprarci i giochi dentro.
Preferisco il modello di nVidia... se solo si fosse degnata di accordarsi coi publisher...
Ultima modifica di GeeGeeOH; 29-02-20 alle 17:45
Lo uso da 2 mesi e non ho mai avuto un problema, presi alcuni giochi che non avevo a prezzi ottimi (es Shadow a 20€)
gfnow mi piace pure quello, non è che uno esclude l'altro
Chiaro che se hai un buon PC non ha senso ma se sei messo male come me con un PC di 8 anni fa è una manna dal cielo, credimi![]()
A me non piace che i giochi son bloccati li.
Se un domani ti fai un pc decente?
A me interessava una piattaforma del genere per evitare di dovermi aggiornare il portatile, per quando sono fuori casa...
È una piattaforma on line, chiaramente hai bisogno di una connessione per cui in mobilità è un problema ma sono giochi acquistati on line come altre piattaforme.
Intendi il rischio che un giorno chiuda? Boh in libreria di steam ho 300 giochi, non ricordo a cosa ho rigiocato in più di 10 anni a parte Skyrim e poco altro, in cantina ho un 150/200 giochi scatolati collezionati in 40 anni che non rigiocherò mai, boh non lo vedo come un grande problema anche chiudesse domani (per dire).
La differenza imho la fa se hai un PC da cambiare a quel punto ha senso una riflessione che francamente consiglierei (GF now compresa eh), se hai un buon PC oggi come oggi non serve (se vuoi giocare su TV puoi usare lo steam link ad esempio), se vuoi giocare al top grafica o vr non è adatto, è solo una delle alternative, per alcuni va bene, per altri no.
Quello che penso sia importante è che se sei tra quelli come me è una soluzione che funziona bene, leggendo in giro questa cosa non traspare (anzi sembra il contrario)
Ho il fisso buono con cui gioco, mentre il portatile non è al top.
Sfrutterei queste piattaforme col secondo quando non sono a casa sul fisso, ma col cazzo che mi ricompro i giochi che o già.
Con GeForce Now ci porterei le licenze che ho già e/o se mi interessa un gioco nuovo lo posso giocare anche sul fisso senza comprarlo due volte.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-03-20 alle 00:57
Pure 2K ha richiesto la rimozione dei suoi giochi da GeForce Now...
Hanno rotto la minchia però sti qua.
'Giorno gente
In questi giorni di lockdown sto pensando che sia il momento giusto per dare una revisione al mio computer e mi sono reso conto facendo un po' di test che il collo di bottiglia principale della mia configurazione è la scheda video. Al momento ho una Nvidia 1060 GTX. Sapreste consigliarmi con cosa rimpiazzarla? Considerate che io ho una configurazione con due monitor entrambi in 1080p quindi non ho bisogno che giri a risoluzioni esagerate. Il resto del mio hardware è:
CPU: Core i5-8500
MB: Asus Z370-P
RAM: 16Gb
HD: 500 Gb formato M2
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Mi sembra strano uno che una GTX 1060 stenti con 1080p...
Peccato per l'i5 non overclockabile, fermo a 4.1GHz...
Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-03-20 alle 09:48
dual monitor nel senso che li usi estesi o uno per desktop e uno per giocare?
Davo per scontato che gioca su uno solo e non 3840x1080.
No, video non ne metto, ma di solito ho il browser aperto con whatsapp, telegram, magari uno streaming della radio, e qualche altra cosa
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Sì, infatti. Ho il desktop esteso ed uso i due monitor contemporaneamente, ma mentre gioco uso solo uno schermo e l'altro lo tengo con un po' di finestre aperte per seguire varie notifiche. Ha sorpreso anche me che la scheda video fosse il collo di bottiglia, ma giocando a Battletech il mio sistema scatta e vedo che la SV gira al 99%...
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Se ricordo bene la gtx1060 era competitiva della r9 290/390, per dare più contesto una gtx2060 equivale a una gtx1080.
A che dettagli giochi? Le 1060/r9 390 non erano proprio quelle che garantivano perma 60+fps a ultra, anche se strano battletech non ce lo vedo come gioco che mette in ginocchio una vg
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Non ho Battletech, ma leggendo in giro (per quanto ci sia poco) dovresti superare i 60fps a 1080p ad Ultra con una GTX 1060 6GB, oltre 90fps Medium.
Fai conto che tenere aperto youtube (o altri siti con decodifica hardware) sul secondo monitor può segarti le peformances.
Io preferisco lasciare la decodifica software nel browser (che tanto il mio R5 3600X ha potenza che avanza) mentre gioco a WoW e tengo un video sul secondo monitor.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-03-20 alle 17:43
Ma la vera domanda è, se state giocando perché tenete un video sul secondo monitor? Cosa guardate?![]()
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Quando "gioco" a WoW nel senso che traffico con l'action house o faccende... secondarie.
Non certamente mentre faccio un raid... ma magari mentre aspetto che si arrivino tutti...
Oppure Hearthstone dove generalmente pianifico le mie mosse in 0.2 sec mentre l'avversario si prende un paio di ere geologiche.
Ma anche, quando gioco veramente, posso mettere su "video" dove veramente mi interessa solo l'audio... tipo appunto musica, podcast, etc.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-03-20 alle 20:38