Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 350

Pagina 350 di 609 PrimaPrima ... 250300340348349350351352360400450 ... UltimaUltima
Risultati da 6.981 a 7.000 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #6981
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo se succede come ogni tanto capita a me la tua pagina amazon dovrebbe essersi aggiornata indicando sabato oppure lunedì. Complimenti per l'acquisto, poi ci dirai come va
    corriere amazon, anche ad una mia collega hanno consegnato di domenica
    speriamo vengano dopo le 11.30, ho solo la domenica per fare la spesa senza essere calpestato dagli avventori isterici
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #6982
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    corriere amazon, anche ad una mia collega hanno consegnato di domenica
    speriamo vengano dopo le 11.30, ho solo la domenica per fare la spesa senza essere calpestato dagli avventori isterici
    mai visto un corriere consegnare di domenica... le nuove frontiere dello sfruttamento...
    Io ho preso il 27UL850, sempre su amazon, ma me lo consegneranno la prossima settimana con comodo
    Meet the new boss. Same as the old boss

  3. #6983
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    è arrivato in anticipo, e vi scrivo dal mio nuovo monitor
    mi riservo un po' di tempo per il test
    intanto mi devo abituare al 27", sono quei 4 cm in altezza, soprattutto

    fatto veloce prova con lo schermo nero al buio, leggerissimo alone nell'angolo basso a sinistra, quasi impercettibile
    il Dell era messo peggio
    nero non troppo nero, ma si sapeva, in ogni caso non uso mai il pc al buio e il nero mi sembra più nero del monitor precedente
    devo provare il freesync e vedere come regge la 590 a 1440p
    Ultima modifica di benvelor; 12-10-19 alle 15:06
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #6984
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video


  5. #6985
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è arrivato in anticipo, e vi scrivo dal mio nuovo monitor
    mi riservo un po' di tempo per il test
    intanto mi devo abituare al 27", sono quei 4 cm in altezza, soprattutto
    Avrei voluto scrivere "te l'avevo detto" ma poi proprio domenica è arrivato un pacco amazon per mia sorella
    fatto veloce prova con lo schermo nero al buio, leggerissimo alone nell'angolo basso a sinistra, quasi impercettibile
    il Dell era messo peggio
    nero non troppo nero, ma si sapeva, in ogni caso non uso mai il pc al buio e il nero mi sembra più nero del monitor precedente
    devo provare il freesync e vedere come regge la 590 a 1440p
    Nel frattempo è arrivato il mio 27ul850 e praticamente posso scrivere le stesse cose, certamente rispetto al mio vecchio dell (eips da 6bit+fcr) è come se fosse caduto un velo per colori e contrasto. Rimane un po' di backlight agli angoli inferiori del monitor ma va bene così, del resto non uso il pc al buio e non andrebbe fatto comunque
    Praticamente l'lg 27ul850 è identico al precedente modello uk con in più la certificazione di autentico hdr400 tarocco il monitor è bello anche come estetica: stand curvo, praticamente borderless, sottilissimo ma per questo da l'idea di essere piuttosto fragile.
    Ho notato passi in avanti enormi delle tecnologie usate nei monitor ma i problemi sono sempre gli stessi: colori nei tn, immagini in movimento veloce nei va (anche nel nuovo asus da 3000 euro!), backlight e bagliori vari negli ips. Tanto vale accontentarsi o aspettare gli oled

  6. #6986
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video


    il problema dell'altezza è dovuto anche al fatto che non uso una scrivania, ma un porta pc custom con mensola tastiera retrattile (lo spazio, è quello che è... )
    quindi il monitor sta a circa 3-4 cm più in alto rispetto ai canonici 75cm di un tavolo normale
    l'altro monitor si abbassava fino "a terra", questo lascia un bello spazio sotto, che su una scrivania non noteresti
    questione di abitudine, ma ho la possibilità di provare ad attaccare una base vesa standard e vedere come va la cosa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #6987
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    l'uscita delle 5500 deve essere imminente visto che l'ultimo driver porta il supporto ufficiale
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  8. #6988
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    aspetto l'anno nuovo per prendermi una 5700xt
    se nel frattempo magari dicessero qualcosa delle 5800, sarebbe carino
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #6989
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    questione di abitudine, ma ho la possibilità di provare ad attaccare una base vesa standard e vedere come va la cosa
    Fai attenzione perché questi Lg si sfasciano a guardarli, da quanto sembrano fragili

  10. #6990
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video


    spero regga all'avvitamento di due viti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #6991
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io tengo ancora il vecchio LG 1900x1200.
    Ancora regge.
    S'è persino spezzata in due la base facendo cadere il monitor e ancora funzia da dio
    S'è spezzata una base grossissima e pesantissima, ancora non ci credo dopo anni

  12. #6992
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ho customizzato il monitor
    ho preso un supporto vesa, con base molto più stabile e regolazione in altezza più ampia: ora ce l'ho nella posizione corretta

    quello originale sarà stato anche più elegante, ma era anche un po' traballante: col nuovo è ben piantato, ma dà più sicurezza
    bene, posso guardare il monitor senza farmi venire il torcicollo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #6993
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A proposito di monitor: attualmente ho una res di 1400x900 ma potrei averne uno gratis da 1600x1200, da quello che ho capito sarebbe 4:3
    Mi conviene? quanti fps perderei?

  14. #6994
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    A proposito di monitor: attualmente ho una res di 1400x900 ma potrei averne uno gratis da 1600x1200, da quello che ho capito sarebbe 4:3
    Mi conviene? quanti fps perderei?
    4:3 non si usa più da nessuna parte da almeno 6 anni, andrebbe bene solo per leggere documenti su schermo, neanche per i siti web va bene.

    edit: a parte siti fatti del cacchio, tipo un certo forum dove su widescreen hai enormi barre laterali vuote...
    Ultima modifica di Galf; 17-10-19 alle 15:29

  15. #6995
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    lascio perdere allora

  16. #6996
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.484

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    4:3 non si usa più da nessuna parte da almeno 6 anni, andrebbe bene solo per leggere documenti su schermo, neanche per i siti web va bene.

    edit: a parte siti fatti del cacchio, tipo un certo forum dove su widescreen hai enormi barre laterali vuote...
    Sicuro?

    Coi siti ormai sempre più pensati per i cellulari, non è così raro vedere spazi vuoti ai lati
    Io stesso che ho un ultrawide tengo quasi sempre il browser ridotto al centro a quasi un quadrato

    poi certo, al giorno d'oggi non credo userei come unico monitor un 4:3, ma per certi scopi non è male secondo me.

  17. #6997
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non sono se si usano ancora i 4:3 ma i 5:4 sicuramente sì: mio padre usa il pc per contabilità, per navigare su internet e per vedere youtube e dazn: lui [B]esige B]avere un 5:4 1280x1024 e detesta i 16:9.
    Avrei voluto dargli il mio vecchio dell fullhd ma non c'è stato verso
    Meet the new boss. Same as the old boss

  18. #6998
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sicuro?

    Coi siti ormai sempre più pensati per i cellulari, non è così raro vedere spazi vuoti ai lati
    Io stesso che ho un ultrawide tengo quasi sempre il browser ridotto al centro a quasi un quadrato

    poi certo, al giorno d'oggi non credo userei come unico monitor un 4:3, ma per certi scopi non è male secondo me.
    penso 5:4 e 4:3 siano la stessa aspect ratio
    comunque questo conferma che ho ragione ma è anche vero...

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Non sono se si usano ancora i 4:3 ma i 5:4 sicuramente sì: mio padre usa il pc per contabilità, per navigare su internet e per vedere youtube e dazn: lui [B]esige B]avere un 5:4 1280x1024 e detesta i 16:9.
    Avrei voluto dargli il mio vecchio dell fullhd ma non c'è stato verso
    ...che pure questo è vero.
    Effettivamente forse per i siti non va male. La maggiorparte del contenuto è verticale. Però non so come lo scala!
    Per i giochi però ciaone, ricordo già gli ultimi tempi del mio 19" 1280x1024 stava diventando tutto ingiocabile e si parla del 2012...

  19. #6999
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.484

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Credo tu abbia invertito le risposte ai quote, ma il concetto è chiaro

  20. #7000
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ...sì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su