Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Non avevo dubbi, se la 2080ti costava 1300 euro all'uscita, è normale aspettarsi che la top di gamma di nuova generazione costi ancora di più, nvidia non ha concorrenza sulle gpu di fascia medio alta e tanto ci saranno sempre i polli a cui piace farsi spennare pur di avere il nuovo giocattolo :caffe:
sì, ma ti pare che comunque sono prezzi folli?
Già la 2080 ti costava praticamente il 50% in più di una 1080 ti, questa quasi. Puntano ai 3k con la serie 4000?
Citazione:
Reeko
sì, ma ti pare che comunque sono prezzi folli?
Già la 2080 ti costava praticamente il 50% in più di una 1080 ti, questa quasi. Puntano ai 3k con la serie 4000?
Finché vendono è logico che accada così, vediamo se a sto giro la corda si spezzerà e si troveranno i magazzini pieni di schede invendute o ci saranno ancora clienti con la fregola dell'upgrade ad ogni costo che apriranno il portafoglio senza fiatare, dando motivo a nvidia per continuare così.
Almeno finché amd non riuscirà a offrire un'alternativa valida a minor prezzo, come ha fatto molto bene con le CPU, ammesso che mai accada.
io che volevo fare l'upgrade, mi sa che manco mi piglio una 3080
Citazione:
freddye78
se la 2080ti costava 1300 euro all'uscita, è normale aspettarsi che la top di gamma di nuova generazione costi ancora di più
eh sì, se la 2080ti costava 1300 è normale aspettarsi che la top nuova 3090 costi 1600, poi vuoi che la 4090 non possa costare 1900 e la 5090 $2400, logico :asd:
Citazione:
Fruttolo
eh sì, se la 2080ti costava 1300 è normale aspettarsi che la top nuova 3090 costi 1600, poi vuoi che la 4090 non possa costare 1900 e la 5090 $2400, logico :asd:
Beh finora hanno costantemente aumentato di prezzo ad ogni generazione vendendo uno sfacelo senza problemi. Ovvio aspettarsi lo stesso. Continueranno ad aumentare fino a che non vedranno un calo nelle vendite.
Considerando che le 980 Ti e 1080 Ti erano rispettivamente "solo" 650$ e 700$...
Citazione:
Reeko
io che volevo fare l'upgrade, mi sa che manco mi piglio una 3080
Idem, personalmente essendo a 1440p 100 hz probabilmente mi "accontenterò" di una 3060/3070 che dovrebbero andare poco più di una 2080ti con cui, oltre ad una migliore gestione del RT, avrei un buon boost rispetto alla mia 2080 liscia.
Citazione:
wesgard
Beh finora hanno costantemente aumentato di prezzo ad ogni generazione vendendo uno sfacelo senza problemi. Ovvio aspettarsi lo stesso. Continueranno ad aumentare fino a che non vedranno un calo nelle vendite.
Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori, comunque la gente compra nvidia visto che a livello di comunicazione e marketing si comprano chiunque.
Eh ma i driver amd, eh ma 4% di più nei benchmark, eh ma le temperature, eh ma $2000 con cyberpunk incluso è un affare!
Citazione:
Fruttolo
Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori, comunque la gente compra nvidia visto che a livello di comunicazione e marketing si comprano chiunque.
Eh ma i driver amd, eh ma 4% di più nei benchmark, eh ma le temperature, eh ma $2000 con cyberpunk incluso è un affare!
Ma non e' che non ti sto' dando ragione sul fatto sia una follia. infatti ho amd al momento :asd: La mai era una constatazione.
E io non è che se ti quoto vuol dire che ti sto dando contro, cos'è questa regola non scritta che tanti hanno che se uno ti quota è per smentirti :asd:
Si chiama "quota" e non "smentisci" non a caso :asd:
Non dimenticatevi, che non leggo niente in giro, che un anno fa questi hanno presentato delle schede video a prezzi scioccanti, aperto i preorder, e delle schede non si sapeva nulla se non solo il prezzo. E la gente comprava.
Citazione:
Fruttolo
Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori
Quando l'avrebbe fatto in questa gen? Non mi risulta che al momento ci sia una GPU AMD di prestazioni comparabili alla 2080 super/2080ti costando meno :uhm:
Competitivo a prezzo inferiore vuol dire che deve andare come una 2080 super o una 2080ti?
Impossibile giocare con una 5700xt?
Citazione:
Fruttolo
Competitivo a prezzo inferiore vuol dire che deve andare come una 2080 super o una 2080ti?
Impossibile giocare con una 5700xt?
Sì, esistono due modelli di schede amd che vanno come la 2080 super e la 2080ti?
La 5700xt, oltre ad essere uscita molto dopo, va comunque meno della 2080 super, seppur di poco.
Quando amd saprà offrire prestazioni equivalenti alle top di gamma nvidia forse vedremo che quest'ultima calmierà i prezzi, fino a quel momento continuerà ad applicare i prezzi che vuole lei, che tanto troverà sempre chi spenderà queste cifre pur di avere il top delle prestazioni.
e siamo d'accordo che amd non ha nulla a livello 2080. Pero' che nvidia ci marci un po' troppo coi prezzi mi pare palese?
Che poi io ho la 5700xt e gioco in 1440p a piu' di 70 fps a quasi tutto.
Cmq big navi non ce la fara' quasi sicuramente a stare al livello di una 3080 (la 3090 non la calcolo neppure x(. ) Nvidia non e' fessa come intel ed investe in ricerca e sviluppo.
Citazione:
wesgard
e siamo d'accordo che amd non ha nulla a livello 2080. Pero' che nvidia ci marci un po' troppo coi prezzi mi pare palese?
Assolutamente sì, ma come puoi biasimarla se nella fascia top di gamma non ha concorrenza e ci sono clienti che aprono il portafoglio senza fiatare pur di avere l'ultima GPU al top delle prestazioni?
Finché non cambierà almeno uno di queste due circostanze, l'andazzo sarà sempre questo e ciò avverrà anche per le 3xxx non essendoci alcun segnale di cambiamento rispetto al passato.
A meno che finalmente la maggioranza dei clienti enthusiast non accetteranno più di venire spremuti e decidano di boicottarle ma ne dubito fortemente
Citazione:
freddye78
Quando l'avrebbe fatto in questa gen? Non mi risulta che al momento ci sia una GPU AMD di prestazioni comparabili alla 2080 super/2080ti costando meno :uhm:
2080 no
però una 5700xt costa 100 euro in meno di una 2070S e va uguale :boh2:
però sono d'accordo che si deve dare una svegliata, nvidia non è intel, lato cpu ha avuto vita facile nell'affermarsi, di là ha un competitor molto più forte
Citazione:
benvelor
2080 no
però una 5700xt costa 100 euro in meno di una 2070S e va uguale :boh2:
però sono d'accordo che si deve dare una svegliata, nvidia non è intel, lato cpu ha avuto vita facile nell'affermarsi, di là ha un competitor molto più forte
Sì ma io parlavo delle top di gamma, fascia in cui amd latita da troppo tempo permettendo a nvidia di fare quello che vuole con i prezzi.
ah, io quella mica la guardo :asd:
top di gamma tra l'altro abbastanza inutile se si vuol giocare a 1440p
per le nuove punto alla fascia "3070" e ci dovrei stare largo
Citazione:
benvelor
ah, io quella mica la guardo :asd:
top di gamma tra l'altro abbastanza inutile se si vuol giocare a 1440p
per le nuove punto alla fascia "3070" e ci dovrei stare largo
Probabilmente farò anch'io così :sisi: