Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 366

Pagina 366 di 608 PrimaPrima ... 266316356364365366367368376416466 ... UltimaUltima
Risultati da 7.301 a 7.320 di 12154

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7301
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi, se la 2080ti costava 1300 euro all'uscita, è normale aspettarsi che la top di gamma di nuova generazione costi ancora di più, nvidia non ha concorrenza sulle gpu di fascia medio alta e tanto ci saranno sempre i polli a cui piace farsi spennare pur di avere il nuovo giocattolo
    sì, ma ti pare che comunque sono prezzi folli?
    Già la 2080 ti costava praticamente il 50% in più di una 1080 ti, questa quasi. Puntano ai 3k con la serie 4000?

  2. #7302
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    sì, ma ti pare che comunque sono prezzi folli?
    Già la 2080 ti costava praticamente il 50% in più di una 1080 ti, questa quasi. Puntano ai 3k con la serie 4000?
    Finché vendono è logico che accada così, vediamo se a sto giro la corda si spezzerà e si troveranno i magazzini pieni di schede invendute o ci saranno ancora clienti con la fregola dell'upgrade ad ogni costo che apriranno il portafoglio senza fiatare, dando motivo a nvidia per continuare così.
    Almeno finché amd non riuscirà a offrire un'alternativa valida a minor prezzo, come ha fatto molto bene con le CPU, ammesso che mai accada.
    Ultima modifica di freddye78; 18-08-20 alle 16:22

  3. #7303
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    io che volevo fare l'upgrade, mi sa che manco mi piglio una 3080

  4. #7304
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    se la 2080ti costava 1300 euro all'uscita, è normale aspettarsi che la top di gamma di nuova generazione costi ancora di più
    eh sì, se la 2080ti costava 1300 è normale aspettarsi che la top nuova 3090 costi 1600, poi vuoi che la 4090 non possa costare 1900 e la 5090 $2400, logico

  5. #7305
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    eh sì, se la 2080ti costava 1300 è normale aspettarsi che la top nuova 3090 costi 1600, poi vuoi che la 4090 non possa costare 1900 e la 5090 $2400, logico
    Beh finora hanno costantemente aumentato di prezzo ad ogni generazione vendendo uno sfacelo senza problemi. Ovvio aspettarsi lo stesso. Continueranno ad aumentare fino a che non vedranno un calo nelle vendite.

  6. #7306
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Considerando che le 980 Ti e 1080 Ti erano rispettivamente "solo" 650$ e 700$...

  7. #7307
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    io che volevo fare l'upgrade, mi sa che manco mi piglio una 3080
    Idem, personalmente essendo a 1440p 100 hz probabilmente mi "accontenterò" di una 3060/3070 che dovrebbero andare poco più di una 2080ti con cui, oltre ad una migliore gestione del RT, avrei un buon boost rispetto alla mia 2080 liscia.
    Ultima modifica di freddye78; 18-08-20 alle 18:59

  8. #7308
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Beh finora hanno costantemente aumentato di prezzo ad ogni generazione vendendo uno sfacelo senza problemi. Ovvio aspettarsi lo stesso. Continueranno ad aumentare fino a che non vedranno un calo nelle vendite.
    Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori, comunque la gente compra nvidia visto che a livello di comunicazione e marketing si comprano chiunque.
    Eh ma i driver amd, eh ma 4% di più nei benchmark, eh ma le temperature, eh ma $2000 con cyberpunk incluso è un affare!

  9. #7309
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori, comunque la gente compra nvidia visto che a livello di comunicazione e marketing si comprano chiunque.
    Eh ma i driver amd, eh ma 4% di più nei benchmark, eh ma le temperature, eh ma $2000 con cyberpunk incluso è un affare!
    Ma non e' che non ti sto' dando ragione sul fatto sia una follia. infatti ho amd al momento La mai era una constatazione.

  10. #7310
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E io non è che se ti quoto vuol dire che ti sto dando contro, cos'è questa regola non scritta che tanti hanno che se uno ti quota è per smentirti
    Si chiama "quota" e non "smentisci" non a caso

    Non dimenticatevi, che non leggo niente in giro, che un anno fa questi hanno presentato delle schede video a prezzi scioccanti, aperto i preorder, e delle schede non si sapeva nulla se non solo il prezzo. E la gente comprava.

  11. #7311
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il problema è che se anche amd rilascia prodotti competitivi a prezzi inferiori
    Quando l'avrebbe fatto in questa gen? Non mi risulta che al momento ci sia una GPU AMD di prestazioni comparabili alla 2080 super/2080ti costando meno

  12. #7312
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Competitivo a prezzo inferiore vuol dire che deve andare come una 2080 super o una 2080ti?
    Impossibile giocare con una 5700xt?

  13. #7313
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Competitivo a prezzo inferiore vuol dire che deve andare come una 2080 super o una 2080ti?
    Impossibile giocare con una 5700xt?
    Sì, esistono due modelli di schede amd che vanno come la 2080 super e la 2080ti?
    La 5700xt, oltre ad essere uscita molto dopo, va comunque meno della 2080 super, seppur di poco.
    Quando amd saprà offrire prestazioni equivalenti alle top di gamma nvidia forse vedremo che quest'ultima calmierà i prezzi, fino a quel momento continuerà ad applicare i prezzi che vuole lei, che tanto troverà sempre chi spenderà queste cifre pur di avere il top delle prestazioni.

  14. #7314
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    e siamo d'accordo che amd non ha nulla a livello 2080. Pero' che nvidia ci marci un po' troppo coi prezzi mi pare palese?
    Che poi io ho la 5700xt e gioco in 1440p a piu' di 70 fps a quasi tutto.

    Cmq big navi non ce la fara' quasi sicuramente a stare al livello di una 3080 (la 3090 non la calcolo neppure . ) Nvidia non e' fessa come intel ed investe in ricerca e sviluppo.

  15. #7315
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    e siamo d'accordo che amd non ha nulla a livello 2080. Pero' che nvidia ci marci un po' troppo coi prezzi mi pare palese?
    Assolutamente sì, ma come puoi biasimarla se nella fascia top di gamma non ha concorrenza e ci sono clienti che aprono il portafoglio senza fiatare pur di avere l'ultima GPU al top delle prestazioni?
    Finché non cambierà almeno uno di queste due circostanze, l'andazzo sarà sempre questo e ciò avverrà anche per le 3xxx non essendoci alcun segnale di cambiamento rispetto al passato.
    A meno che finalmente la maggioranza dei clienti enthusiast non accetteranno più di venire spremuti e decidano di boicottarle ma ne dubito fortemente
    Ultima modifica di freddye78; 19-08-20 alle 08:06

  16. #7316
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quando l'avrebbe fatto in questa gen? Non mi risulta che al momento ci sia una GPU AMD di prestazioni comparabili alla 2080 super/2080ti costando meno
    2080 no
    però una 5700xt costa 100 euro in meno di una 2070S e va uguale

    però sono d'accordo che si deve dare una svegliata, nvidia non è intel, lato cpu ha avuto vita facile nell'affermarsi, di là ha un competitor molto più forte
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #7317
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    2080 no
    però una 5700xt costa 100 euro in meno di una 2070S e va uguale

    però sono d'accordo che si deve dare una svegliata, nvidia non è intel, lato cpu ha avuto vita facile nell'affermarsi, di là ha un competitor molto più forte
    Sì ma io parlavo delle top di gamma, fascia in cui amd latita da troppo tempo permettendo a nvidia di fare quello che vuole con i prezzi.

  18. #7318
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ah, io quella mica la guardo
    top di gamma tra l'altro abbastanza inutile se si vuol giocare a 1440p
    per le nuove punto alla fascia "3070" e ci dovrei stare largo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #7319
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ah, io quella mica la guardo
    top di gamma tra l'altro abbastanza inutile se si vuol giocare a 1440p
    per le nuove punto alla fascia "3070" e ci dovrei stare largo
    Probabilmente farò anch'io così
    Sempre che non sparino 800 euro per la 3070, cosa che temo fortemente

  20. #7320
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    se vanno sui 650 vado in pellegrinaggio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su