Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 367

Pagina 367 di 609 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.340 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7321

  2. #7322

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma l'esorbitante aumento di prezzo rispetto alle generazioni 980 non avvenne in occasione della corsa folle al mining delle crypto ?
    Continua ad essere per quello l'elevato aumento di prezzo oppure han visto che le comprano lo stesso ?
    Ci starebbe un bel colpo di mano in stile amd con intel... gli han dato una regolata mica da ridere

  3. #7323
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Ma l'esorbitante aumento di prezzo rispetto alle generazioni 980 non avvenne in occasione della corsa folle al mining delle crypto ?
    Continua ad essere per quello l'elevato aumento di prezzo oppure han visto che le comprano lo stesso ?
    La seconda che hai detto. (cit.)
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  4. #7324
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Quelli che minano, gli allagamenti in Tailandia, i dazi di Trump, qualcosa trovano sempre

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì ma io parlavo delle top di gamma, fascia in cui amd latita da troppo tempo permettendo a nvidia di fare quello che vuole con i prezzi.
    Sì, ma non puoi giustificare tutto guardando le top di gamma: quelle sono una cosa.
    Come dice benvelor ci sono le altre che c'azzecca che la 2060 e la 2070 siano sovrapprezzo col fatto che amd non ci sia nella fascia alta sopra la 2080?
    Ci sono i polli che per il top nvidia può mettere il prezzo che vuole. Ok.
    Ma quello per i polli, per le galline che hanno altri requisiti e altri budget quello non tange.

  5. #7325
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Probabilmente farò anch'io così
    Sempre che non sparino 800 euro per la 3070, cosa che temo fortemente
    probabile
    a meno che big navi sia da quelle parti come potenza. Di piu' sarebbe un miracolo IMHO.

  6. #7326

    Re: Il Circolino di Schede Video

    io mi ricordo i "bei tempi" dove una serie "70" costava circa 320/350€. La 970 GTX l'avevo comprata a quel prezzo, e complice la risoluzione full hd, riusciva a far girare tutto senza problemi.
    La via potrebbe essere una concorrenza forte, ma la vedo dura. Mi sembra che nvidia abbia guadagnato molto terreno a livello tecnologico rispetto alle radeon. Ma confesso che non sono più molto aggiornato. Come siamo messi sul fronte amd radeon ?
    Perchè sul fronte processori amd ha smacchiato il giaguaro... cioè io che ho sempre bisogno di bestioni trita render con il Threadripper piscio fuori dalla finestra per la contentezza!

  7. #7327
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ps5 e Xbox montano roba AMD per cui per quanto siano tecnologicamente avanzate le robe Nvidia, saranno sempre aggiunte dagli ingegneri Nvidia a suon di finanziamenti promozionali.
    Penso la prossima generazione AMD andrà più che bene per giocare senza troppi compromessi. Secondo me pure il Ray Tracing "puro" sarà meno utilizzato di quanto pensiamo nei vari giochi multipiatta e quindi anche il vantaggio Nvidia andrà un po' a farsi benedire.

  8. #7328
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ray Tracing "puro" è ancora lontano...

  9. #7329
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.170
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  10. #7330
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Time Spy Extreme Benchmark
    The 3080 is ~70% faster than the 2080.
    Questo sarebbe bello.
    Basa che non sia +70% anche nei $$$.

  11. #7331
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe bello.
    Basa che non sia +70% anche nei $$$.
    No, probabilmente sarà "solo" un +50%

  12. #7332
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma non mi e' chiarissima la questione del nuovo pin ( e vabbe del rumor che sarebbe consigliato un 850w ). Spero si parli solo della 3090 e/o delle founder editions delle varie schede.
    C'e' modo di usare un trasformatore "vecchio"? Quanto consumeranno/scalderanno?
    Tra prezzo/consumi teorici/dimensioni la 3090 mi pare sempre di piu' una sbruffonata per dire c'e' l'ho piu' grosso (intendo nvidia non chi la compra.. anche se )
    Ultima modifica di wesgard; 26-08-20 alle 13:09

  13. #7333
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La 3090 è praticamente la Titan new gen

  14. #7334
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    NVIDIA Confirms 12-pin GPU Power Connector



    (Il video è abbastanza ridicolo a momenti.)
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-08-20 alle 14:44

  15. #7335
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ma non mi e' chiarissima la questione del nuovo pin ( e vabbe del rumor che sarebbe consigliato un 850w ). Spero si parli solo della 3090 e/o delle founder editions delle varie schede.
    C'e' modo di usare un trasformatore "vecchio"? Quanto consumeranno/scalderanno?
    Tra prezzo/consumi teorici/dimensioni la 3090 mi pare sempre di piu' una sbruffonata per dire c'e' l'ho piu' grosso (intendo nvidia non chi la compra.. anche se )
    onestamente, quella fascia la guardo poco
    mi oriento sulla 070, quindi a consumi stiamo sicuramente più alti di adesso, ma nella norma
    ho un 550, leggendo su vari siti ipotizzino che basti e avanzi
    per il pin, credo facciano degli adattatori, magari con la stessa scheda nello scatolo: da 16 a 12
    credo, altrimenti devono aspettare che qualcuno produca e venda degli alimentatori apposta
    c'è un sito, non mi ricordo come si chiama ma si trova facilmente, che calcola con precisione il consumo di un pc: ho fatto la prova, un ryzen 3700x con una 2070S, arriva al massimo a 402w, cosa che credo capiti una volta su mille...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #7336
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    un ryzen 3700x con una 2070S, arriva al massimo a 402w, cosa che credo capiti una volta su mille...
    2070S sono poco più di 200W.
    Ryzen 7 3700X non son 100W.
    100W per il resto è veramente tanto.

  17. #7337
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    credo che calcoli il consumo massimo di ogni componente che lavora contemporaneamente al 100%, situazione che non si verifica mai nella vita, ma dà l'idea se il proprio ali ce la potrebbe fare

    c'ho messo pure il masterizzatore BR esterno che non c'entra una mazza, tanto per essere sicuro
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #7338
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    anzi, facendo al volo, anche di più
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #7339

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ecco... 2 belle 3090 in sli e VRAY in GPU sarà una figata, nei miei lavori poi metto contributo nvidia +50% sul preventivo di default

  20. #7340
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    credo che calcoli il consumo massimo di ogni componente che lavora contemporaneamente al 100%, situazione che non si verifica mai nella vita, ma dà l'idea se il proprio ali ce la potrebbe fare

    c'ho messo pure il masterizzatore BR esterno che non c'entra una mazza, tanto per essere sicuro
    GeeGeeOh ha riportato dei valori effettivi veritieri.
    Il fatto è che per le aziende come Nvidia, quelle specifiche che rilasciano possono avere risvolti legali, oltre che di immagine di gente che va a postare e lamentarsi e sparare merda.
    All'utente medio basta un 550 o un 650 come alimentatore, ma sai che hai a che fare con gente che compra l'alimentatore cinese che dichiara 650 watt e poi fa la frittata.
    C'è 550 buono e 550 meno buono, dovresti andare a vedere l'amperaggio su determinate linee e altri dettagli che...chi va a guardare?
    Loro mettono 850 che in linea di massima uno va a comprare e sono prodotti di fascia che anche se sono meno buoni dovrebbero coprire determinati standard.
    Compri il 650 di merda, si frigge e tu dici "eh ma nelle specifiche c'è scritto 650", così si parano il culo.
    E tu che vendi la scheda video sai che funzionerà sia a chi ha il pc attaccato al monitor, che chi lo ha attaccato a 12 hdd meccanici ide che ciucciano 150 watt con il NAS appeso al volante fanatec direct drive messo al 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su