Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 419

Pagina 419 di 609 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469519 ... UltimaUltima
Risultati da 8.361 a 8.380 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #8361

    Re: Il Circolino di Schede Video


  2. #8362
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video


  3. #8363
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Sto ancora aspettando l'ordine del 5900X, di GPU e PS5 nemmeno l'ombra
    Consolati, poteva andarti peggio
    Amazon customers report having their PS5 deliveries being stolen by drivers
    This morning, Nintendo Life editor Anthony Dickens tweeted his PS5 delivery arrived a day late, and when he opened it, the package contained a Nerf gun. Upon examining the shipping carton, Dickens noticed that someone had sealed it with clear packing tape rather than the usual Amazon-branded tape.
    MTV journalist Bex April May also tweeted that she got an air fryer instead of a PlayStation 5. Pictures of her box also show clear tape was used to reseal it. Other items folks have reported getting include a bag of rice, a foot massager, cat food, and a George Foreman Grill. And those were the lucky ones that at least got something.
    Comunque, per quanto riguarda l'indisponibilità dei prodotti al lancio, io non vedo niente di nuovo: avrei voluto una PS4 al day one, ma ho dovuto aspettare fino a fine gennaio '14; avrei preso un 3900x a luglio '19 ma fino a ottobre semplicemente non si trovavano.
    Tutti i lanci di schede grafiche AMD sono praticamente sempre stati dei paper launch.
    Chiaro che il Covid ha peggiorato tutto, ma secondo me l'unico vero disastro è stato il lancio delle Ampere.
    Ultima modifica di J_Brahms; 21-11-20 alle 21:35
    Meet the new boss. Same as the old boss

  4. #8364
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho provato a prendere la 3080 ma niente si sa come è andata. La PS5 qualcuno mi frusterà ma forse l'avrei anche ricevuta ma ho disdetto il preordine su Unieuro. Non so preferisco aspettare e prenderla su Amazon. In compenso mi è andata bene per i nuovi ryzen e le nuove gpu. E' la prima volta che prendo questi componenti al lancio e non ero conscio di questi problemi di disponibilità.

  5. #8365
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Avevo visto uno che l'ha accesa ed era loggata nel profilo di qualcuno, la pazzia della gente ormai non mi stupisce.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Farà ridere ed anzi io lo trovo molto triste... ma tipo non è una novità per le PlayStation... e Sony non ne ha mai subito conseguenze.

    Che fine fa il dirigente che decide di non lanciare il tempo per il Black Friday (un fastidio crescente questo nome)?
    Pulire i cessi? O direttamente a dormire coi pesci?
    Io avevo capito che per il BF vengono messi in vendita prodotti specifici, addirittura programmati quasi un anno prima.

    In ogni caso lanci come queste gpu o console sono cose pianificate da anni, per quanto possano esserci stati gli imprevisti che tutti sappiamo.
    Il fatto è che loro sanno che comunque loro vendono, hanno scoperto e sperimentato questo.
    Qualche anno fa le schede video erano salite di prezzo causa mining giusto? Questa causa è rientrata? Le schede non vanno bene per minare tanto più delle altre? E i prezzi si sono riabbassati? Un po' come le accise sul carburante dai.

    Tra Dicembre, Gennaio e Febbraio arriveranno altri stock che tanto sono già tutti venduti 100%, e tutto finirà nel dimenticatoio. Poi arriveranno le Super/Ti e il ciclo ricomincerà. Bot, lamentele, sold out.

  6. #8366
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Riabbassati? La fascia media sono 500€, più di quanto fosse la fascia alta.
    L'aumento dei prezzi delle schede video post crypto-mining craze non può rientrare visto che chiaramente lo abbiamo accettato facendone incetta.

  7. #8367
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E pensare che una volta la fascia media si prendeva a max 350 euro (970<3) e la fascia alta sui 5-600...

  8. #8368
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Io avevo capito che per il BF vengono messi in vendita prodotti specifici, addirittura programmati quasi un anno prima.

    Boh, a me questa sembra sempre una leggenda metropolitana/complotto

    Forse nell'elettronica è diverso, ma da quando lavoro ho iniziato a fare caso ai datari di produzione dei vari comonenti della mia moto/macchina, e vedo che sono spesso prodotti un anno prima dell'immatricolazione del veicolo completo.
    Sinceramente fare apposta una linea di prodotti "scarsi" da gestire separatamente dal resto della produzione e vendere solo un giorno (ese) mi sembra una rottura di cazzo logistica inutile. Potrei già considerare più probabile che in vista BF debbano spedire di più, quindi il reparto qualità sia meno restrittivo per l'accettazione dei difetti. Ma a quel punto lo farebbero tutto l'anno

  9. #8369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa le schede video erano salite di prezzo causa mining giusto? Questa causa è rientrata? Le schede non vanno bene per minare tanto più delle altre? E i prezzi si sono riabbassati? Un po' come le accise sul carburante dai.
    Guarda che il mining non funziona così eh. Non è che adesso tutte le volte che escono GPU i miner se le accaparrano per minare meglio. Semplicemente non è più conveniente quasi per nessuno usare GPU per minare per tutta una serie di motivi e lo sarà finchè non scoppiera il boom per un'altra cryptovaluta. Non è un mercato costante, anzi è l'apice della speculazione.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Riabbassati? La fascia media sono 500€, più di quanto fosse la fascia alta.
    L'aumento dei prezzi delle schede video post crypto-mining craze non può rientrare visto che chiaramente lo abbiamo accettato facendone incetta.
    Qualcosina si è anche abbassato nel tempo, per lo meno si ricominciava anche a trovare schede più vecchie a prezzi più bassi. Di certo fra una scusa e l'altra (RTX di Nvidia in primis) i prezzi medi si sono alzati molto di più di quel che avrebbero fatto con la normale inflazione (già pima del covid).
    Va anche detto però che al di là di tutto le cose sono cambiate parecchio rispetto ai "vecchi tempi". Prima stavamo sostanzialmente tutti in FullHD (o anche 720p) a mirare ai 60fps e le schede di tutte le fasce si muovevano più o meno in quel range. Adesso è una giungla di risoluzioni (1080p, 1440p, 4K...) e di refresh (i 60 fps c'è chi li schifa oramai) e di conseguenza le famigerate "fasce" si sono allaragate e il range prestazionale da coprire è diventato molto più vasto creando un notevole distacco fra quella che è una top gamma ed una presunta "fascia media" (che di tale ha mantenuto solo il nome), per non parlare fra la fascia media e la fascia più entry level per il FullHD.
    Tutto sommato ti dirò: secondo me se uno gioca in fullHD a 60 fps la situazione è anche buona perchè ha un vastisismo parco di modelli fra cui scegliere in diverse fasce di prezzo e quasi tutti gli garantiscono anche un buon margine di longevità e prestazioni, anche schede non nuovissime. Lo scannatoio inizia nella fascia superiore.
    Ultima modifica di Darkless; 22-11-20 alle 10:18

  10. #8370
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Boh, a me questa sembra sempre una leggenda metropolitana/complotto
    Beh televisori in effetti sono un mercato diverso dal tuo.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda che il mining non funziona così eh. Non è che adesso tutte le volte che escono GPU i miner se le accaparrano per minare meglio.
    Eh appunto quello che volevo lasciar intendere, però quello che ê salito prima non è sceso poi mi pare? Potrei ricordare male.

  11. #8371
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa le schede video erano salite di prezzo causa mining giusto? Questa causa è rientrata? Le schede non vanno bene per minare tanto più delle altre? E i prezzi si sono riabbassati? Un po' come le accise sul carburante dai.
    Si continua fare l'errore di confrontare i prezzi della 3080 con quelli della 2080Ti, vedo.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #8372
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo onesto per una 2070 super usata della Asus? Ho trovato un annuncio di un tizio della mia città che vende il suo pc..per il momento in blocco,ma se fosse intenzionato a smembrare,potrei fare un pensiero sulla gpu

  13. #8373
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Si continua fare l'errore di confrontare i prezzi della 3080 con quelli della 2080Ti, vedo.
    Ho solo fatto una domanda generica senza guardare il singolo modello
    Quindi la tua risposta è no?

  14. #8374
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ho solo fatto una domanda generica senza guardare il singolo modello
    Quindi la tua risposta è no?
    2080 liscia non FE era, se non ricordo male, intorno agli 800€; esattamente come la 3080 liscia non FE, al netto di speculazioni e bagarinaggi vari.
    Quindi no, o al massimo ni: di un cazzo.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #8375
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ah ok.
    Però dai visto che soldier chiede, vedo le 2070 super sforare tranquillamente €500. Mi sembrano un pelo tanti eh

  16. #8376
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ho solo fatto una domanda generica senza guardare il singolo modello
    Quindi la tua risposta è no?
    2070S/3070 sempre 500$
    2080S/3080 sempre 700$
    2080Ti/3080Ti/3090 **asterischi**
    Si attende una 3080Ti a probabilmente gli stessi 1000$.
    La 3090 a 1500$ NON e' una vera Titan... non si sa cos'è.


    Son spariti i 100$ di tassa Founders.

  17. #8377
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sì. Però aggiungeteci anche

    970 era $329
    980 era $549
    980ti era $649
    1070 era $379
    1080 era $599

  18. #8378
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Però dai visto che soldier chiede, vedo le 2070 super sforare tranquillamente €500. Mi sembrano un pelo tanti eh
    500 sesterzi mi sembra un tantino esagerato.
    Avevo visto delle 2080Ti a 400 (prima che le 3080 diventassero rare quanto il vaccino anti influenzale ).

    Ok la speculazione, ma cazzo: è il prezzo che aveva da nuova*...


    *Basato sui prezzi indicati da GeeGeeOH.
    Ultima modifica di Mr Yod; 22-11-20 alle 13:40
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #8379
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo onesto per una 2070 super usata della Asus? Ho trovato un annuncio di un tizio della mia città che vende il suo pc..per il momento in blocco,ma se fosse intenzionato a smembrare,potrei fare un pensiero sulla gpu
    Vorrei far notare quanto sia stupido il nome super per le schede

    È una 2070 liscia che è stata usata tantissimo (super usata), o una 2070 super di seconda mano?



    So la risposta, sto trollando

  20. #8380
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sì. Però aggiungeteci anche

    970 era $329
    980 era $549
    980ti era $649
    1070 era $379
    1080 era $599
    Come detto prima, oramai la fascia media è a prezzi di quella alta... se non di più quando si considerano i prezzi effettivi.
    Il grosso dello scempio è stato fatto con l'introduzione delle RTX.
    Questo giro i reviewers sostanzialmente lodavano il fatto che non ci fosse stato un ulteriore rincaro...
    Del resto nemmeno coi prezzi folli la domanda si sazia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su