I miner fanno notizia, ma francamente dubito muovano oramai così tanta marce da avere l'impatto che si crede.
E' solo la ciliegina sulla torta... e non è cioccolata.
Visualizzazione Stampabile
I miner fanno notizia, ma francamente dubito muovano oramai così tanta marce da avere l'impatto che si crede.
E' solo la ciliegina sulla torta... e non è cioccolata.
tra l'atro per i miner vengono prodotte schede apposite senza uscite video mi sembra.
Penso siano prodotte in numero irrisorio, prendono quello che trovano pure loro.
ovviamente i tempi di consegna della mia 3060ti erano una banfa, infatti mi sto un po' incazzando con il negozio perché ora la disponibilitá della mia scheda é sparita dal sito, ma molte altre 3xxx le danno disponibili a giorni, mentre per telefono mi dicono che non hanno schede 3xxx disponibili. Molto poco seri.
Io sto rimandando l'upgrade da tempo. Prima mi sono detto vabbè dai aspetto, tanto ci sono le nuove RTX 20 che potrebbero portare un salto generazionale. Poi ho visto i prezzi e le prestazione con rtx e ho pensato ok vediamo le prossime :asd:
Per la cpu mi ero deciso per i ryzen 2 ma volevo fare un unico aggiornamento totale e nel frattempo sono usciti i 3.
Ora avrei individuato tutti i componenti ma la situazione la sapete tutti :asd:
Non passo le giornate su telegram o discord per beccare qualcosa da comprare perché alla fine non è che mi cambia la vita, però diciamo che un po' rosico :asd:
TSMC to Kick off Mass Production of Intel CPUs in 2H21Citazione:
While the company is planning to kick off mass production of Core i3 CPUs at TSMC’s 5nm node in 2H21, Intel’s mid-range and high-end CPUs are projected to enter mass production using TSMC’s 3nm node in 2H22.
Boom!
Beh, io rosico di più, ero disposto a spendere 200 euro per una 5500xt da 8Gb per reggere qualche altro anno senza cambiare PC e non l'ho comprata perché era a 230 e mi pareva un furto. Adesso se si trova la vendono a 373 e quel prezzo è chiaramente un furto :bua:
Ci sono previsioni di quando saranno disponibili a sufficienza schede video e CPU?
Primavera se va bene, più probabile autunno/fine anno. Ma sono solo speculazioni.
Ti pare che l'abbia specificato ? :asd:
WTF
https://multiplayer.it/notizie/gpu-n...rile-2021.html
Cazzo comunque é incredibile, ma come possono essere così lenti?
Fai conto che oramai anche Intel si affiderà a TSMC... e non è che le fabbriche spuntano improvvisamente di notte come i McDonalds.
E pure Samsung, prima che per nVidia, produce SoC per se stessa e Qualcomm ( l'ultimissimo SD888 ).
C'è poi da ricordare che i cloud provider (Amazon WS, Microsoft Azure, Google... etc.) hanno dovuto drasticamente aumentare le loro capacità e continuano ad ordinare hardware.
incredibile, vado per controllare il prezzo di una 1660s e vedo 600 euro... Più che raddoppiato.
Devo dire che a posteriori sono estremamente contento di aver accattato la pny 3060ti a 500 carte, va benissimo cosi. Sarei oltremodo incazzato al momento sennó