Re: Il Circolino di Schede Video
guarda anche il resto dell'HW di prova e soprattutto, come ti dicevano sopra, la mobo e confrontalo con quello che hai
hai chiesto un consiglio e noi te lo abbiamo dato: nessuno spenderebbe quella cifra per quella scheda
cmq, con i soldi sono tuoi e devi fare quello vuoi, se sei soddisfatto della tua scelta vai avanti tranquillo e non dare ascolto ai vecchi brontoloni del forum ;)
se vuoi un ultimo consiglio, guardati il canale prodigeek su youtube, parlano semplici e fanno i tier delle schede in commercio, l'ultimo è del mese scorso, magari puoi prendere indicazioni d alì
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
se vuoi un ultimo consiglio, guardati il canale prodigeek su youtubeì
Per carità, la marchetta fatta canale :facepalm:
non li seguo molto, ma mi sembravano abbastanza equilibrati
tutti hanno la marchetta dietro, se no dovrebbero andare a lavorare! :asd:
- - - Aggiornato - - -
il mio sito di riferimento per le recensione è techpowerup
ma anche ogni tanto sbarellano: criticano qualcosa per 10 pagine e poi alla fine: raccomended! :bua:
prodigeek sono un po' troppo acchiappaclick per i miei gusti, è sempre tutto CLAMOROSO o DEFINITIVO o MOSTRUOSO
drako.it non mi sono sembrati male, almeno sanno di che parlano
Citazione:
benvelor
non li seguo molto, ma mi sembravano abbastanza equilibrati
tutti hanno la marchetta dietro, se no dovrebbero andare a lavorare! :asd:
I canali più grossi sì, quelli più piccoli non hanno stò problema. Ciò detto quando in un video ti sparano le build con tutti i loro link affiliati e ti dicono "con queste offerte sui componenti alla fine la scheda video è quasi come non pagarla con quel che hai risparmiata sul resto"... poi ti pigli una calcolatrice e vedi e che hanno qualche problemino con l'aritmetica :asd:
Trovo meglio morethantech e prophecy tech frai i canali mainstream italiani.
Citazione:
Artyus
prodigeek sono un po' troppo acchiappaclick per i miei gusti, è sempre tutto CLAMOROSO o DEFINITIVO o MOSTRUOSO
Campano di affiliazioni a frotte e spingono a mille i loro link amazon (oltre a sbagliare a fare i conti dei prezzi quando consigliano offerte :asd: ) e non di rado le loro conclusioni sono abbastanza opinabili diciamo.
Citazione:
drako.it non mi sono sembrati male, almeno sanno di che parlano
Il problema di drako sono i prezzi del nogozio :asd:
Citazione:
Darkless
Per carità, la marchetta fatta canale :facepalm:
[emoji38] hanno sempre dato addosso alle 60 attuali come state facendo voi, dicendo più volte che su certe schede a parità di prezzo è meglio AMD, ma purtroppo la gente compra Nvidia a prescindere ormai per il nome.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Citazione:
Reeko
[emoji38] hanno sempre dato addosso alle 60 attuali come state facendo voi, dicendo più volte che su certe schede a parità di prezzo è meglio AMD, ma purtroppo la gente compra Nvidia a prescindere ormai per il nome.
e quindi ?
Citazione:
Darkless
e quindi ?
E quindi dove sta la marchetta? Perché mettono i link di affiliazione come fanno tutti?
per i link di affiliazione, basta saltare il capitolo, non vedo il problema se poi l'analisi dell'oggetto del video mi pare sensata: credo di non aver mai visto un secondo delle loro sponsorizzazoni, le salto a pié pari
nessuno ha la verità sono tutte opinioni, anche di guru3d e techpowerup
lo sponsor ce l'hanno tutti, grossi e piccini, perchè di qualcosa bisogna campare e non sono i click di youtube che ti mettono il piatto in tavola
poi, i gusti son gusti: cmq, sì, le 60 le hanno sempre massacrate, come incensano le 70 super e non parlano male di amd, anzi
Citazione:
Reeko
E quindi dove sta la marchetta? Perché mettono i link di affiliazione come fanno tutti?
ti ho detto che fan marchette sulle 4060 per caso ? (a parte che ai prezzi attuali le consigliano eccome)
Prova a commentare un loro video mettendo opioni diverse o facendo notare errori. Magicamente spesso i commenti spariscono o arrivano i moderatori a percularti (anche in privato). Aggiungi qualche titolo clickbait, video interi su build con prodotti in affiliazione con affermazioni ingannevoli ed errate per spingerti all'acquisto e completi il quadretto di un canale quantomeno evitabile. Lo fanno anche gli altri ? Sticazzi, si evitano pure loro.
Citazione:
Darkless
ti ho detto che fan marchette sulle 4060 per caso ?
Prova a commentare un loro video emttendo opioni diverse o facendo notare errori. MAgicamente i commenti spariscono o arrivano i moderatori a percularti. Aggiungi qualche titolo clickbait, video interi su build con prodotti in affiliazione con affermazioni ingannevoli ed errate per spingerti all'acquisto e completi il quadretto di un canale quantomeno evitabile
Ed io ti ho chiesto se le marchette erano per i link di affiliazione. E no, continuano a non consigliare le 60 manco ai prezzi attuali. Dicono forse sotto i 300€ le consiglierebbero
Video di ieri. Il mio commento, dove facevo notare un errore nell'assemblaggio, è ancora lìhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5ab4b28031.jpg
Citazione:
benvelor
nessuno spenderebbe quella cifra per quella scheda
Quella cifra :asd:
meno di così per una scheda nuova non si può spendere.
Citazione:
benvelor
con quelle schede scordati il RT, anche attivando il DLSS... se poi pensi che il FG ti aiuti, sappi che sotto i 60fps non va mai usato perchè laggeresti una cifra
cmq, contento tu di spendere per una scheda del genere quando con la stessa cifra hai la possibilità di prendere una amd che va di più in raster, fai pure
personalmente, sono talmente oscene che non quale consigliarti tra le due
NO. Ti posso assicurare che col pc in firma, CP2077 al massimo e con PT va a volte sotto i 60 senza i vari dlss... con dlss3 non ci sono problemi e anzi, il framepace è fantastico. Quello che descrivi è più un problema dell'FSR di AMD, almeno fino all'ultima versione.
Potete criticare Nvidia per tutto quello che volete, ma non per le feature, che funzionano a modo.
Se devi proprio prendere una scheda da NON utilizzare in RT (perchè poi?), allora comprati una PS5/XBOX e col resto dei denari ci vai in vacanza
PC in firma hai 4080, qui non parlano della 4060?
Citazione:
GeeGeeOH
PC in firma hai 4080, qui non parlano della 4060?
Si riferiva agli fps sotto i 60 che non van bene perchè poi il frame gen lagga etc etc... 40 fps sono 40fps sia per una 4060 che per una 4080 :boh2:
Solo superficialmente.
Sarà oltre un decennio che si è provato ad andato oltre il valutare i meri "fps" che una scheda sputa fuori.
Generalmente, due schede di categorie così diverse, non hanno fluttuazioni nel framerate proprio paragonabili.
Hai poco più sopra un video esplicativo che vale più della mia e della tua parola, con tanto di frametime... poi va bene, avanti con la crociata anti Nvidia perchè sì :sisi:
Quanto detto non è specifico per nVidia.
C'è poco da fare...
Citazione:
David™
Si riferiva agli fps sotto i 60 che non van bene perchè poi il frame gen lagga etc etc... 40 fps sono 40fps sia per una 4060 che per una 4080 :boh2:
non hai letto: lagga il frame generator se attivato quando senza fai sotto i 60fps
non lo dico io, lo dicono tutti...
dlss è una cosa, FG è un'altra
fate confusione: se con DLSS fai meno di 60fps, non puoi usare FG perchè i frame generati causano un lag spaventoso, perchè devono "inventarsi" frame là dove c'è un buco
Citazione:
benvelor
non hai letto: lagga il frame generator se attivato quando senza fai sotto i 60fps
non lo dico io, lo dicono tutti...
dlss è una cosa, FG è un'altra
fate confusione: se con DLSS fai meno di 60fps, non puoi usare FG perchè i frame generati causano un lag spaventoso, perchè devono "inventarsi" frame là dove c'è un buco
A parte che il FG lo puoi usare solo col dlss... ma fare meno di 40 fps col dlss attivo... CP2077 in PT???
EDIT: Qui vedo frame pacing medio ma stabile... nessun lag. Però ok, se lo dicono tutti... probabilmente tutti quelli che hanno una gpu AMD :fag:
Ve lo dico col cuore: smettetela con queste crociate, tra voi amd fag e gente fissata coi bus del cul a 192 bit, avete anche rotto il cazzo; non mettete sul tavolo nient'altro che disinformazione eT inutile fanatismo che non fa bene a nessuno. :)
Cominciate a comprare le cose, a provarle e poi criticarle, altrimenti fate più bella figura a stare zitti. ;)
ps: il "lo dicono tutti" prima o poi me lo farò tatuare, giuro.
https://www.youtube.com/watch?v=69O-...=MxBenchmarkPC