Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 607

Pagina 607 di 607 PrimaPrima ... 107507557597605606607
Risultati da 12.121 a 12.135 di 12135

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #12121
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.251
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Quando mi son capitati casi simili in passato era l'alimentatore a schiattare ma MB e CPU di norma si salvavano.
    infatti non ti si accende più? hai già provato un altro ali?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #12122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    infatti non ti si accende più? hai già provato un altro ali?
    Si, son tornato in uffcio sabato pomeriggio a recuperarne uno. Puntavo tutti sull'alimentatore e invece... i dischi sono ok, con box esterno li ho già provati (tranne l'nvme) domani porto tutto a lavoro e provo scheda video e ram su un altro PC. L'unica cosa che non posso testare sono appunto MB e CPU.
    Purtroppo schede B460 non se ne trovano più in giro se non a prezzi ancora altri. Tocca ripiegare su una H510
    Ultima modifica di Darkless; 07-04-24 alle 15:08

  3. #12123
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il Circolino di Schede Video

    (All'automobile cos'è capitato...?)

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. #12124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Aggiornamento della storia triste: sono stato un pirla io. Avevo scollegato l'alimentazione e spento l'ali per far scaricare i condensatori ma non avevo tolto la batteria alla motherboard. Me l'ha ricordato un collega stamattina (si vede che è da un po' che non trabatto con l'hardware). tolta quella e messi in corto i contatti tutto è magicamente tornato a funzionare: alimentatore, motherboard e compagnia cantante. Ora devo fare uno stress test per vedere se l'ali si è danneggiato.


    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    (All'automobile cos'è capitato...?)
    L'auto, classe 2007 ma con "soli" 130.000 chilometri, perdeva olio. Aperto il cofano mi dicono che il motore è compeltamente sporco d'olio e non si riesce a capire dov'è la perdita. Me lo devon pulire poi dopo uno o due giorni dovrei ripassare e vedere dove sta il rpbolema. Lascio l'auto per la pulizia e vado a ripigliarla la sera. Mi dicono che son riusciti a capire il problema, sono i paraolio dove c'è la distribuzione. Nella sfiga la consolazione è che l'anno prossimo avrei dovuto comunque far cambiare la cinghia quindi anticipo di un anno sta botta de vita e via. Smontano il motore, puliscono tutto (mi dicono che c'era olio fin nelle candele) e alla fine non erano i paraolio ma le guarnizioni andate. Vabbè con la spesa siam sempre lì a 550. Però hey, mi fan 20 euro di sconto, mi regalano un portachiavi e mi incollano a gratis il pomello della marcia che stava partendo.
    La sera dopo mi accorgo che perde ancora. La riporto la mattina dopo e perplesso mi riapre il cofano, guarda,e mi fa: "cazzo allora è la testa del motore che perde, non ce ne siamo accorti prima perchè c'era olio ovunque" Non ti conviene sistemarla ti vengon più di mille euro di lavoro e l'auto non li vale.
    Morale della favola ora sto girando i concessionari per capire chi ti incula meno col finanziamento.
    Ultima modifica di Darkless; 08-04-24 alle 12:01

  5. #12125
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    guarnizione di testa partita, era prevedibile se il motore era invaso dall'olio...
    la bruciai anch'io con la vecchia corsa, che però aveva 40.000 km: era un difetto congenito e pure al meccanico che aveva la stessa auto era capitato
    quei geniacci della opel non avevano messo la temperatura del liquido di raffreddamento nel quadro della strumentazione, quindi stavo fondendo tutto senza esserne consapevole
    io l'ho riparata, ma dopo due anni l'ho cambiata perchè la centralina stava iniziando a trovare problemi a caso nei sensori e mi inibiva l'accensione
    per fortuna il meccanico è mio cliente quindi ho speso 600€ per la testata e i sensori me li spegneva a gratis

    meglio i pc, di macchine ci capisco anche meno e costano di più per ripararle
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #12126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    guarnizione di testa partita, era prevedibile se il motore era invaso dall'olio...
    la bruciai anch'io con la vecchia corsa, che però aveva 40.000 km: era un difetto congenito e pure al meccanico che aveva la stessa auto era capitato
    quei geniacci della opel non avevano messo la temperatura del liquido di raffreddamento nel quadro della strumentazione, quindi stavo fondendo tutto senza esserne consapevole
    io l'ho riparata, ma dopo due anni l'ho cambiata perchè la centralina stava iniziando a trovare problemi a caso nei sensori e mi inibiva l'accensione
    per fortuna il meccanico è mio cliente quindi ho speso 600€ per la testata e i sensori me li spegneva a gratis
    Stavo giusto paventando di comprare una Corsa nuova per sostituire la vecchia auto...

  7. #12127
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video


    la mia era la corsa D, modello del 2008
    le cose credo siano cambiate parecchio da allora, solo per il fatto che sia nel gruppo fiat/stellantis
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #12128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    la mia era la corsa D, modello del 2008
    le cose credo siano cambiate parecchio da allora, solo per il fatto che sia nel gruppo fiat/stellantis
    Ah non sapevo fosse di stellantis (per me le auto sono magia nera, sò solo che giro la chiave e si accendono). L'ultimo modello è del 2023 spero sian migliorati...

  9. #12129
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    opel, peugeot e citroen sono tutte stellantis (e infatti se guardi bene si somigliano un po' tutte...)

    cmq anch'io di auto non ci capisco una cippa, il cliente meccanico è una manna dal cielo, non sarà un fenomeno (non lo è), ma almeno so che non mi tira l'inchioppettata come potrebbe benissimo fare un altro sparandomi supercazzole
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #12130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    opel, peugeot e citroen sono tutte stellantis (e infatti se guardi bene si somigliano un po' tutte...)

    cmq anch'io di auto non ci capisco una cippa, il cliente meccanico è una manna dal cielo, non sarà un fenomeno (non lo è), ma almeno so che non mi tira l'inchioppettata come potrebbe benissimo fare un altro sparandomi supercazzole
    Guarda io non ho clienti ma ho due sorelle. Con una è andata anche bene: s'è sposata un'osteopata e fisioterapista che in famiglia fa sempre molto comodo (spotrattutto alla mia tendinite). Per l'altra speravo in un idraulico/elettricista/meccanico, tutte categorie note per struprarti senza vasellina, ma è andata male. Le piacciono i fighetti con i soldi e s'è accattata un project manager, l'inutilità fatta cognato.

  11. #12131
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Su che cifra vorresti stare Darkless...?

    L'usato può far bene credo, mmh.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  12. #12132
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda io non ho clienti ma ho due sorelle. Con una è andata anche bene: s'è sposata un'osteopata e fisioterapista che in famiglia fa sempre molto comodo (spotrattutto alla mia tendinite). Per l'altra speravo in un idraulico/elettricista/meccanico, tutte categorie note per struprarti senza vasellina, ma è andata male. Le piacciono i fighetti con i soldi e s'è accattata un project manager, l'inutilità fatta cognato.
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #12133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Su che cifra vorresti stare Darkless...?

    L'usato può far bene credo, mmh.
    Un'utilitaria da max 20k, non è il costo in sè il problema ma il giramento di balle per aver buttato i soldi nella riparazione. Poi io detesto guidare e l'auto la uso giusto per andare a lavoro e poco altro (Faccio giusto 20 euro di benzina la settimana), quindi tanto vale pigliarne una nuova che, incrociando le dita, salvo imprevisti mi durerà parecchio.

  14. #12134
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    chi sei, me?
    l'auto serve e la uso per le uscite la sera e quando piove e non posso andare a lavorare in scooter: 20 euro mi durano almeno un mese
    le tengo finchè durano, la prossima la voglio con la guida utomatica, così va da sola
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #12135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    chi sei, me?
    l'auto serve e la uso per le uscite la sera e quando piove e non posso andare a lavorare in scooter: 20 euro mi durano almeno un mese
    le tengo finchè durano, la prossima la voglio con la guida utomatica, così va da sola
    Assummi un autista, poveroh !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su