Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 236

Pagina 236 di 609 PrimaPrima ... 136186226234235236237238246286336 ... UltimaUltima
Risultati da 4.701 a 4.720 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #4701
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non tiriamo fuori backlog, pc vecchi, etc. per favore.
    io cambio pc ogni 10 anni se va bene, stavolta l'ho cambiato perché mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare (pagato solo la scheda video usata).
    non guardo gli fps, di solito se non gira più una cippa vedo se riesco a cambiare, altrimenti ciccia e rosiko sbavando su quello che esce

    praticamente nel 2018 mi ritrovo con un c2d e6600/4gb di ram base comprate da me/gtx660, ed ho scoperto la 1920x1080 a novembre perché ho riciclato come monitor "un'eredità" (altrimenti mi tenevo ancora il samsung 970p a 1280x0124)

    casa mia sta diventando una specie di cimitero/museo

  2. #4702
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    È chiaro che con i film e cinematiche in cg che girano le possibilità per avere grafica assurda siano concrete.

    Non sono sicuro di quanto nvidia stia tenendo il freno per questioni di $$$, ma ci sono giochi/configurazioni che fanno faticare il top corrente su pc, basta farsi un monitor 4k

    Personalmente il mio problema principale nei confronti delle scatolette è su questioni di gameplay quando ti trovi ui e controlli da joypad giocando da pc

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    ^This cavolo!!!!

    In genere quando vedo che un gioco è troppo "consoloso" da questo punto di vista evito di giocarlo a priori perché non riesco a sopportarlo

  3. #4703
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    non tiriamo fuori backlog, pc vecchi, etc. per favore.
    io cambio pc ogni 10 anni se va bene, stavolta l'ho cambiato perché mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare (pagato solo la scheda video usata).
    non guardo gli fps, di solito se non gira più una cippa vedo se riesco a cambiare, altrimenti ciccia e rosiko sbavando su quello che esce

    praticamente nel 2018 mi ritrovo con un c2d e6600/4gb di ram base comprate da me/gtx660, ed ho scoperto la 1920x1080 a novembre perché ho riciclato come monitor "un'eredità" (altrimenti mi tenevo ancora il samsung 970p a 1280x0124)

    casa mia sta diventando una specie di cimitero/museo
    io sono passato al pc in firma solo ad agosto dello scorso anno
    e ti batto alla grande perché la macchina che lo precedeva era un sempron 2600+ , 1,5G di ram e delle radeon 9200 e x1600 ( a seconda del caldo fuori)
    Lasciamo stare lo sbavare, che tanto puoi avere la macchina da gioco, poi ti manca il tempo che non ti sarà restituito

    che bello essere povery

    edit: ah ma aspé, il tuo pc odierno è quello descritto, non quello che precede
    sul grassetto, ero arrivato al punto da non avere una macchina decente neanche per navigare su internet ò-ò
    Ultima modifica di DON IVANO; 08-04-18 alle 21:33
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  4. #4704
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    sul grassetto, ero arrivato al punto da non avere una macchina decente neanche per navigare su internet ò-ò
    Ti capisco perché il mio "caro vecchio" portatile del 2005, con Centrino da 1.9Ghz e Radeon X300, arrivò al punto di far fatica a navigare su certi siti ormai diventati troppo pesanti, soprattutto Youtube quando si aggiornò all'ultima interfaccia qualche anno fa. Adesso, complice il fatto che apparirono delle macchie sullo schermo, l'ho riposto nella scatola e bon, non sarebbe buono nemmeno da vendere

  5. #4705
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    edit: ah ma aspé, il tuo pc odierno è quello descritto, non quello che precede
    sul grassetto, ero arrivato al punto da non avere una macchina decente neanche per navigare su internet ò-ò
    https://www.thegamesmachine.it/forum...html#post27112 tutto quello che ho.* escluso commodore64, amiga500, ed un 486 che mi hanno mollato.

    ok, adesso uso una tv telefunken da 22" come monitor, ma non lo dite alla rai ed ho cambiato le casse perché alle t6060 è morta definitivamente una cassa (il filo l'avevo già riparato alla meglio una volta)

    eh si essere povri è un'arte

    * ci tengo a precisare, che il pentium 2 veniva usato tranquillamente con i dovuti accorgimenti (e le dovute preghiere al dio macchina) fino a che non sono entrato in possesso del pc attuale.

  6. #4706
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Rallentare il "progresso" tecnologico del pc per attendere quello delle console, non è cosa buona a prescindere. Se fosse stato così da sempre, saremmo ancora fermi alla grafica di Quake 1 probabilmente.
    Perché, cos'hai da dire di male contro AMID EVIL?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  7. #4707
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video


  8. #4708
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Hackerman

  9. #4709
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Ma poi mi chiedi quanta corrente sia stata consumata per produrre presunta ricchezza. Sicuramente le compagnie di energia avranno stappato lo spumante
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  10. #4710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Ma poi mi chiedi quanta corrente sia stata consumata per produrre presunta ricchezza. Sicuramente le compagnie di energia avranno stappato lo spumante
    Da ignorante per scelta in materia (ho altri problemi al momento) penso che la "ricchezza" non sia creata dal nulla. E scientificamente parlando, visto che per produrre la moneta virtuale si consuma energia reale, dovrei essere corretto. Dipende sicuramente dall'algoritmo della valuta scelta.

  11. #4711

  12. #4712
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Como
    Messaggi
    2

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta, vorrei aggiornare il mio pc, e vorrei farlo da sola.
    Qualcosa la so, ma non abbastanza per capire la differenza (es. 2 schede grafiche di pari potenza ma brand diversi e prezzi notevolmente diversi) tra una scheda ed un'altra.
    Se sono nel posto giusto, vi aspetto !
    Grazie a tutti.
    Andrea

  13. #4713
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ci aspetti dove, a Bot Landia?

  14. #4714
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Pare che a Bot Landia Andrea sia un nome femminile

    - - - Aggiornato - - -

    Ho una domanda stupidissima.
    Ammettiamo di comprare un secondo monitor che mi verrebbe comodo mentre lavoro. Se gioco e' possibile disabilitarlo in modo da non occupare inutilmente la scheda video mentre arranca ad aggiornale il monitor principale?

  15. #4715
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Pare che a Bot Landia Andrea sia un nome femminile
    In altri paesi, tipo la Romania, Andrea \ Andreea è un nome anche femminile

  16. #4716
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ammettiamo di comprare un secondo monitor che mi verrebbe comodo mentre lavoro. Se gioco e' possibile disabilitarlo in modo da non occupare inutilmente la scheda video mentre arranca ad aggiornale il monitor principale?
    Un secondo monitor che mostra solo il desktop non pesa praticamente niente.

  17. #4717
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    In altri paesi, tipo la Romania, Andrea \ Andreea è un nome anche femminile
    In verità scritto con la A finale è maschile solo in Italia praticamente

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  18. #4718
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Una piccola curiosità riguardo il primo Crysis alle prese con una RX 580.
    Ho notato che in directX 10 se c'erano certi effetti luce su schermo l'immagine spariva completamente, un esempio non grave è il "lampo" quando viene vaporizzata la tuta del compagno morto appeso col paracadute, un esempio grave è subito dopo quando c'è l'alba e a quel punto sembra che l'immagine se ne vada ogni volta che ci si espone al sole.
    Warhead ha un problema simile, finora non sono andato avanti oltre il primissimo livello ma lì il gioco non voleva saperne di funzionare in Directx 9 quindi mi sono messo a calare certi settaggi a caso e sembra che il problema siano le ombre e gli shaders che non possono andare oltre a medio senza far presentare il problema, poi non so ancora se è risolto visto che il primissimo livello è una scena notturna ed è possibile che in livelli alla luce del sole il problema si ripresenti.
    Su google non ho trovato nulla che possa spiegare la cosa, solo istruzioni per quelli a cui non parte completamente il gioco, sembra abbastanza bizzarro che abbia un problema di compatibilità così grosso anche se è un gioco relativamente recente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #4719
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    In verità scritto con la A finale è maschile solo in Italia praticamente

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Evidentemente non consoci il significato del nome

  20. #4720
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Recentemente c'è stata un po' di follia riguardo il metallo liquido a causa dei video di Gamer Nexus e LTT.
    Questo dovrebbe far passare la voglia a tutti.

    tl;dr la reazione con il gallio corrode catastroficamente le saldature senza piombo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su