Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 274

Pagina 274 di 609 PrimaPrima ... 174224264272273274275276284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.480 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #5461
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io mi son preso qualche film in BR UHD 4k...
    Ora non mi son fatto il confronto uno a fianco all'altro, ma i 3 film degli Avengers non mi sembrano la stessa cosa in BR "tradizionale".
    Sarà più questione di HDR che risoluzione... ma cambia.

    Upscaling fatto dalla TV/lettore non lo considero.
    l'upscaling deve essere contato, a meno che non vendere in blocco il duecentinaio di br e dvd che ho, cambiandoli in UHD (ma alcuni film non sono usciti nemmeno in br, ma solo in dvd, figuriamoci...) e non guardare nessun programma tv, sky compreso
    purtroppo, mi piace ogn tanto mettermi sul divano e vedermi un film o una partita di basket o calcio, piuttosto che la formula 1, quindi l'uso tv di un tv 4k, per le mie esigenze, ripeto, mie, è quasi dannoso: un buon tv in hd, alla giusta distanza, fa la sua porca figura, anche perchè di contare i peli del culo del personaggio del film di turno che mi sto guardando, me ne frega ben poco...

    discorso pc, gioco alla scrivania, un 32" mi darebbe solo fastidio e un 27" 4k non ha senso di esistere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #5462
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Con DSR Nvidia si può benissimo mettere 3k 4k ed anche 5k su schermi con risoluzione nativa inferiore, migliorando la qualità globale dell'immagine. Chi compra una 2080ti può benissimo esigere di giocare via DSR a 4k a 60-100 fps sul titolo di turno per avere la qualità massima possibile... o può essere anche quello che ha un monitor nativo 4k e vuole andare veloce.

  3. #5463
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'upscaling deve essere contato,
    Un BR normale upscalato dal lettore lo guardo per quello che è, non lo considero come 4k... perché non lo è.

    Se devo giudicare il 4k lo faccio guardando un qualcosa fatto in 4k...
    [e non per forza girato in 4k, l'upscaling che fanno pre-produzione è tutt'altra cosa che quello che si fa a casa al volo... poi ovviamente c'è quello fatto bene e quello col culo.]

    Non butto via la collezione di DVD/BR, non è che ora siano magicamente inguardabili eh...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-09-18 alle 11:17

  4. #5464
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il fatto è che per ora, in 4k, c'è poco, riferito a contenuti televisivi
    quindi, se valuto l'utilità di un tv 4k, lo valuto per quello che ad oggi, mi servirebbe: vedere dvd, br in hd o tv che quando va bene trasmette in 1080i
    come detto, gioco e uso pc alla scrivania
    non dico che sia bello da vedere, ma per l'uso che faccio del mezzo televisivo, il 4k non lo sfrutterei per nulla: preferisco, se devo vedere prodotti (br o sky, piuttosto che serie tv) in hd, farlo su dispositivi nativi in hd

    per il pc, proprio non lo calcolo, per questo, tornando a bomba, le nuove schede, che facciano 85fps in 4k, mi fa piacere, ma me ne frega poco: mi serve una potenza di una 1080 per stare tranquillo per il prossimo lustro, aspetto le 2060 e vediamo dove si collocano
    e se una 2070 dovesse rimanere sullo stesso prezzo di una 1080, magari preferirei una tecologia nuova: se i prezzi delle 10xx dovessero calare, meglio, tanto il RT prenderà piede esclusivamente se il mondo console lo abbraccerà
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5465
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Per questo la tanto cara PS4, quando l'hanno presentata all'E3 nel 2013, tutti i filmati e i contenuti erano versioni PC. Roba da denuncia per pubblicità ingannevole.
    Giochi partendo da quella base (cit.) Il Circolino di Schede Video
    Mi stai dicendo che li programmano sul PC e non inserendo una a una le lettere dei codice di programmazione col pad e la tastiera virtuale?
    Incredibile!

    Dai su, la priorità è sempre stata che girassero sulle console e se i giochi girano ancora benissimo sulle vecchie schede è perché hanno più interesse a farli girare sulle scatolette che a sfruttare le schede PC.

  6. #5466
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi, se valuto l'utilità di un tv 4k,
    Io non discuto di questo, parlavo se c'era o meno differentemente tra un BR tradizionale ed uno 4k...

  7. #5467
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Quindi visto che io gioco a 1440p sto giro lo salto, rimandando il cambio di gpu quando avrò un monitor 4k?

  8. #5468
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Direi che la 2080ti ha senso, in quella fascia i soldi non sono un problema e +30% rispetto al top della gen precedente è una bella sicurezza per i pazzi con i soldi

  9. #5469
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non discuto di questo, parlavo se c'era o meno differentemente tra un BR tradizionale ed uno 4k...
    Ok, allora abbiamo discusso del nulla!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #5470
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    salve a tutti gli appassionati, volendo passare al QHD quale combinazione di scheda grafica + monitor 27" mi consigliereste?

  11. #5471
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    salve a tutti gli appassionati, volendo passare al QHD quale combinazione di scheda grafica + monitor 27" mi consigliereste?
    qualsiasi cosa potente quanto una GTX 1080
    per lo schermo ti direi questo
    http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm

    ma te lo consiglio come schermo e te lo sconsiglio per la lotteria dei pannelli fallati Asus, quindi se lo prendi, prendilo da Amazon dove puoi ridarglierlo senza domande.

    edit: ovviamente su questo non hai tecnologie di synch Nvidia, solo su AMD, valuta tu cosa prendere!

  12. #5472
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.484

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    il sogno che non mi posso permettere è un monitor ultrawide 3440x1440.
    ma mi accontento di una navi a 7nm che non consumi una camionata, faccia 60fps a 1080, ad un prezzo decente e con i driver open che spaccano da subito.

    così magari un giorno posso cambiare pc...
    Giusto per, io gioco in 3440x1440 con una 980ti, se non pretendi i 120hz non è così un sogno irrealizzabile ormai

  13. #5473
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    No. Ti sto dicendo che i contenuti giravano su pc con schede Nvidia. Poi se vuoi capire quello che vuoi tu per fare dell'ironia mista a sarcasmo spicciola, come per farmi passare da ignorante, hai sbagliato persona. Anche perché ho scritto in Italiano e il significato, ben diverso da quello che vuoi farmi intendere, lo si capisce con una quinta elementare


    Ah priorità talmente alta che i giochi su console escono incompleti e sono infarciti di patch. E ora pure spuntano opzioni grafiche.
    Eh ma le console, l'ottimizzazione, zero sbattimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che li programmano sul PC e non inserendo una a una le lettere dei codice di programmazione col pad e la tastiera virtuale?
    Incredibile!

    Dai su, la priorità è sempre stata che girassero sulle console e se i giochi girano ancora benissimo sulle vecchie schede è perché hanno più interesse a farli girare sulle scatolette che a sfruttare le schede PC.
    Ultima modifica di Fruttolo; 20-09-18 alle 19:34

  14. #5474
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No. Ti sto dicendo che i contenuti giravano su pc con schede Nvidia. Poi se vuoi capire quello che vuoi tu per fare dell'ironia mista a sarcasmo spicciola, come per farmi passare da ignorante, hai sbagliato persona. Anche perché ho scritto in Italiano e il significato, ben diverso da quello che vuoi farmi intendere, lo si capisce con una quinta elementare


    Ah priorità talmente alta che i giochi su console escono incompleti e sono infarciti di patch. E ora pure spuntano opzioni grafiche.
    Eh ma le console, l'ottimizzazione, zero sbattimenti.
    Mah, avrai invidia delle console, stai sempre ad attaccarle

  15. #5475
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mah, avrai invidia delle console, stai sempre ad attaccarle
    Veramente sei tu proiettato a 6 anni fa eh
    saranno almeno, toh, 2 anni che i giochi sono tornati ad essere centrali su PC. Le preview sono tutte su PC, i giochi vengono programmati su PC ed escono più ripuliti su PC, oltre ad avere le versioni migliori.

    Non TUTTI eh, ma la regola ora è questa, l'ultima volta che era il contrario si parla della PS3.
    Oggi le console sono in crisi completa:

    - versioni "pro"
    - opzioni grafiche
    - installazioni eterne
    - patch su patch da approvare tramite i sistemi Sony o MS che arrivano anche 2 mesi dopo le patch su PC, istantanee

    si è passati da un sistema "hassle free" ad un sistema con magagne ed aggiornamenti non diverse dai PC, ma senza nessuno dei benefici.

    Non si parla neanche più di console war: c'è una console decente (PS4), gli altri sukano o stanno su Nintendo che vince non per l'hardware, ma per il software.

  16. #5476
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Veramente sei tu proiettato a 6 anni fa eh
    saranno almeno, toh, 2 anni che i giochi sono tornati ad essere centrali su PC. Le preview sono tutte su PC, i giochi vengono programmati su PC ed escono più ripuliti su PC, oltre ad avere le versioni migliori.

    Non TUTTI eh, ma la regola ora è questa, l'ultima volta che era il contrario si parla della PS3.
    Oggi le console sono in crisi completa:

    - versioni "pro"
    - opzioni grafiche
    - installazioni eterne
    - patch su patch da approvare tramite i sistemi Sony o MS che arrivano anche 2 mesi dopo le patch su PC, istantanee

    si è passati da un sistema "hassle free" ad un sistema con magagne ed aggiornamenti non diverse dai PC, ma senza nessuno dei benefici.

    Non si parla neanche più di console war: c'è una console decente (PS4), gli altri sukano o stanno su Nintendo che vince non per l'hardware, ma per il software.
    Continuano a vendere una frazione i giochi PC, però. E ormai le console stanno a morì lentamente, in attesa delle nuove, quindi è normale. Però quale è il gioco straordinario che viene usato come benchmark per le schede? Wolfenstein? Witcher 3? Giochi di anni fa. Final fantasyxv uscito due anni dopo su PC perché il PC è centrale nelle strategie attuali delle software house?

  17. #5477
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Continuano a vendere una frazione i giochi PC, però. E ormai le console stanno a morì lentamente, in attesa delle nuove, quindi è normale. Però quale è il gioco straordinario che viene usato come benchmark per le schede? Wolfenstein? Witcher 3? Giochi di anni fa. Final fantasyxv uscito due anni dopo su PC perché il PC è centrale nelle strategie attuali delle software house?
    Uhm.
    Fai uso di droghe speciali

    primo:


    Quindi, no, le consoles non vendono veramente di più. Aggiungici poi il trend positivo delle vendite di PC e componentistica e le vendite gray market che non penso siano contemplate in questi grafici.

    Riguardo i bench: ti droghi. Si usano un sacco di giochi moderni per i bench, lol, ed anche fosse, che diamine di punto stai cercando di fare? Giochi di anni fa che comunque console graficamente sono una merda rispetto al pc, e allora? Anche fosse? Che stai a dì?
    Senza parlare poi del fatto che davvero davvero mi tiri fuori un gioco giapponese per fare i confronti su PC? davvero davvero davvero? Prossimo passo? Dire che l'Xbox è migliore perchè su Sony non c'è Halo?


    Ripeto, sei rimasto a 6 anni fa, dovresti uscire dal bozzolo

  18. #5478
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Giusto per, io gioco in 3440x1440 con una 980ti, se non pretendi i 120hz non è così un sogno irrealizzabile ormai
    frega un tubo dei 120hz/freesync-gsync/hdr, viaggiavo con un samsung 970p 1280x1024 60hz fino a ieri , 60 mi vanno benissimo
    non ho 600€ e passa da spendere per un monitor.
    viaggio con un c2d e6600/4gb di ram/gtx660 che per me è roba nuova (offertone che non potevo rifiutare)

    sto incominciando a guardare con insistenza le tv larghe al massimo 80cm (spazio che ho tra le casse) con risoluzione 1920x1080.
    al momento uso una telefunken 22" ereditata dalla nonna. (la parte tv non la uso).

  19. #5479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Galf puoi scrivere Wall of text quanto vuoi, ma il mercato principale per i publisher AAA sono le console, poi viene il PC.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  20. #5480
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Uhm.
    Fai uso di droghe speciali

    primo:


    Quindi, no, le consoles non vendono veramente di più. Aggiungici poi il trend positivo delle vendite di PC e componentistica e le vendite gray market che non penso siano contemplate in questi grafici.

    Riguardo i bench: ti droghi. Si usano un sacco di giochi moderni per i bench, lol, ed anche fosse, che diamine di punto stai cercando di fare? Giochi di anni fa che comunque console graficamente sono una merda rispetto al pc, e allora? Anche fosse? Che stai a dì?
    Senza parlare poi del fatto che davvero davvero mi tiri fuori un gioco giapponese per fare i confronti su PC? davvero davvero davvero? Prossimo passo? Dire che l'Xbox è migliore perchè su Sony non c'è Halo?


    Ripeto, sei rimasto a 6 anni fa, dovresti uscire dal bozzolo
    Io vedo 21% contro 25% a meno che tu non voglia dirmi che consideri i browser game di Facebook giochi PC. Inoltre sto parlando di tripla A, vendono più su PC o su console? Che io sappia, molto di più su console, in media. È la "grafica" la trovate nei tripla A. Quindi a me sembra negare la realtà. Comunque non serve farvi cambiare idea

    Poi "un gioco giapponese" rende bene la dimensione del salame sugli occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su