Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 291

Pagina 291 di 609 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391 ... UltimaUltima
Risultati da 5.801 a 5.820 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #5801
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Unity aveva problemi di performance in alcune zone, indipendentemente dalla quantità di gente

  2. #5802
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    "Non credo ti serva aggiornare i driver, tieni quelli che hai se sono stabili e bona, rimani tranquillo con quelli
    Spesso con le schede "vecchie" (per loro una generazione fa è già roba passata ) fanno più danni che altro. "

    Ti stiamo facendo rimbambire

    Tieniti i driver che hai adesso.
    Geforce experience si può installare a parte, se vuoi metterlo è comodo per registrare i video, io non ci ho avevo neanche pensato perché uso OBS (Open broadcast software); se non t'interessa non metterlo.

    Che Unity non giri benissimo è da imputare al tuo Pentium G860, ma anche con una config top gamma dell'epoca faceva le bizze, non è ottimizzato benissimo

  3. #5803
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Hai la Sapphire Nitro che di suo è già overcloccata di fabbrica, dubito tu possa spingerla ancora.
    Anche io quando presi la Radeon 7970 mi premeva di volerla overclockare ma pure spingendola a 1000mhz cambiava niente nei videogiochi, ottenevo forse 100 punti in più con 3D mark.
    Tienila così a default e vai tranquillo.

    Ho provato ieri sera un oc arrivando a 1480 di core e 2200 di ram (partendo dai 1430/2100 di default) con piccolo overvolt e la scheda regge più o meno (a volte crasha a volte no): il guadagno è di un paio di fps... avete ragione voi, torno a stock e me la tengo così!

    Grazie comunque a tutti per i consigli

  4. #5804
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Sara' vero? Avete visto questa moria di 2080ti sui forum e su reddit come riportato nell'articolo?

    https://www.digitaltrends.com/comput...s-cards-dying/

    "The problems appear to be affecting those with Founders Edition versions of the 2080 Ti the most, though some users with third-party cards from Gigabyte and Asus have also reported failures and problems with their new GPUs."

  5. #5805
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Pare proprio di sì leggendo il forum ufficiale nvidia
    https://forums.geforce.com/default/b...e-rtx-20-serie
    Dove gente che ha speso un rene per un paio di rtx 2080ti le ha viste morire miseramente dopo pochi giorni.
    Sono colpite tutte le schede con seriale 32xxxx, mentre le 33xxx potrebbero essere salve. Molti utenti sono inferociti perché nvidia sembra non avere abbastanza fe per la sostituzione in garanzia. Sembrano colpite anche le terze parti, soprattutto zotac e gigabyte.
    Personalmente la scimmia che avevo, già abbondantemente azzoppata da prezzi fuori di testa e disponibilità inesistente, è morta del tutto appena ho visto red dead redemption 2 da un amico

  6. #5806
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    invece della scheda video, ti fai una PS4, in effetti...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #5807
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Madonna che fail sta gen

  8. #5808
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio


    Sara' vero? Avete visto questa moria di 2080ti sui forum e su reddit come riportato nell'articolo?

    https://www.digitaltrends.com/comput...s-cards-dying/

    "The problems appear to be affecting those with Founders Edition versions of the 2080 Ti the most, though some users with third-party cards from Gigabyte and Asus have also reported failures and problems with their new GPUs."
    Ahia



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  9. #5809
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    invece della scheda video, ti fai una PS4, in effetti...
    Diciamo che allo stesso prezzo ti fai una ps4pro, una one x, uno switch e probabilmente ti avanzeranno pure soldi per super mario, rdr 2, spiderman..
    Attualmente gioco con una 1080 liscia su un monitor 4k lg 27" con hdr tarocco e le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti: 30 fps su shadow tombraider, intorno ai 60 con forza horizon 4, settings su ultra tranne aa 2x. Quando sono state annunciate le 2080 ti pensavo di fare il grande passo ma... 1300 per una inno3d e quasi 1400 per una asus monoventola?!?! Oltretutto da mandare in rmaa dopo una settimana
    Davvero, appena finisco tombraider e mi rompo di fh4 rispolvero la ps4 abbandonata da anni e mi prendo spiderman e rdr 2. Nvidia,che fail...

  10. #5810
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ah, ma io pensavo a schede normali, tipo la 1070 o la 1070ti
    le altre, giusto se faccio un 5+1
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #5811
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho un amico che ha una 290 Ati e riesce a giocare più o meno a tutto a dettagli alti in full hd. Quindi possiamo dire che ci si può anche accontentare di una 1060 o equivalente (io ne ho provata una e quake champions faceva 60+ fps anche a 1400p).

    Sent from MI 6

  12. #5812
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Ho un amico che ha una 290 Ati e riesce a giocare più o meno a tutto a dettagli alti in full hd. Quindi possiamo dire che ci si può anche accontentare di una 1060 o equivalente (io ne ho provata una e quake champions faceva 60+ fps anche a 1400p).

    Sent from MI 6
    wat
    Comunque il tuo amico è uno di questi tre casi

    - "sotto i 60 fps va bene"
    - "gioco solo a roba ottimizzata" (cioè solo i giochi che lui decide lo siano)
    - "dettagli alti, cioè medi... cioè effetti su off..."



    Grazie al cavolo che quake champions gira bene, gli esempi dovete farli con i macigni, non con la roba leggera, uno deve pensare ai giochi dei prossimi due anni, non a quelli di 2 anni fa.

    Non per dire che la 1060 vada male (e solo la 6gb eh) ma bisogna anche sapere cosa si va a comprare. Una 1060 6gb va bene per il full hd, sì, ma c'è di meglio.

  13. #5813
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Ho un amico che ha una 290 Ati e riesce a giocare più o meno a tutto a dettagli alti in full hd. Quindi possiamo dire che ci si può anche accontentare di una 1060 o equivalente (io ne ho provata una e quake champions faceva 60+ fps anche a 1400p).

    Sent from MI 6
    Quake champions è un multiplayer leggero, pensato più per la velocità che per i dettagli grafici.

    La Radeon R 290 (intendi la X o liscia?) ovviamente se la cava ancora bene se si gioca a FullHd standard, cioè 1920x, me la cavo bene io con la HD7970 (sacrificando qualche dettaglio con i titoli più esigenti) quindi figurati serve più potenza quando si sale di risoluzione o si vuole andare oltre i 60 fps.
    Un conoscente ad esempio fece il passaggio dalla Radeon 5870 alla R 290X, effettua un cambio ogni quattro o cinque generazioni e adesso ancora si trova bene.

    Se la passione dei videogiochi è abbastanza alta, spendere per una scheda video buona è un investimento, non uno spreco, a seconda della disponibilità ovviamente; ai tempi mi sembrò parecchio dover sborsare 240€ per la 7970, ma ad oggi non me ne pento
    Chi gioca solo in multy invece se ne frega perché non interessa della grafica, mette dettagli minimi e via.

  14. #5814
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si lui ovviamente non gioca a mattoni (se mettesse l'ultimo Tomb ovviamente si piega easy) ma è abbastanza soddisfatto.

    Ha una 290 (non X) ed un Ryzen 1800. Credo che l'ultima gioco che ha finito è prey (ne finisce uno ogni 4 mesi, ha poco tempo ).

    Certo sicuramente c'è di meglio di una 1060 ma in full hd ancora si sopravvive bene dai.

    Sent from MI 6

  15. #5815
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il target di riferimento della Geforce 1060 infatti quello è, 1080p a 60fps, ci si può spingere di più solo con titoli di qualche anno fa, The witcher 3 dovrebbe farlo girare senza problemi anche a 1440p configurando bene i dettagli
    Io stesso non ho cambiato ancora config perché con i5 4670k + Radeon 7970 me la cavo benone a giocare il backlog.
    Battlefield 1, comprato perché stava a 5€, ho dovuto giocarlo non dico al minimo ma quasi
    Prey l'ho (quasi) finito anch'io, ma non è pesante come credevo
    Ultima modifica di Mega Man; 01-11-18 alle 16:42

  16. #5816
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Si lui ovviamente non gioca a mattoni (se mettesse l'ultimo Tomb ovviamente si piega easy) ma è abbastanza soddisfatto.

    Ha una 290 (non X) ed un Ryzen 1800. Credo che l'ultima gioco che ha finito è prey (ne finisce uno ogni 4 mesi, ha poco tempo ).

    Certo sicuramente c'è di meglio di una 1060 ma in full hd ancora si sopravvive bene dai.

    Sent from MI 6
    eh appunto è la persona sbagliata con la quale fare esempi, è come dire che con la vecchia Panda si viaggia benissimo "ma ci faccio solo roba di 20km"...

  17. #5817
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio

    La Radeon R 290 (intendi la X o liscia?) ovviamente se la cava ancora bene se si gioca a FullHd standard, cioè 1920x, me la cavo bene io con la HD7970 (sacrificando qualche dettaglio con i titoli più esigenti) quindi figurati s
    Una 290 è una 7970 ritoccata.
    E da possessore di 7970 posso dire che, per quanto sia un mostro di scheda per longevità, ci sta un abisso con quello uscito di recente, devi rinunciare a un bel po' di cose (sinceramente).

  18. #5818
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    chiaro che subentrano diversi fattori nel discorso (disponibilita' finanziaria in primis). Cmq per me il comp e' una passione (la unica che ho) quindi faccio sempre uno sforzo per prendere il massimo che le mie finanze mi possono concedere (ok non tanto vero in teoria potrei permetermi anche la 2080ti ma c'e un limite alla demenza). Quindi cellulare budget, no macchine costose e giro con un vecchio scooter, ma computer uber.

    Detto questo una 1050/1060 va bene per giocare senza pretese. Si fa se uno non e' appassionato o si accontenta o (sfortunatemente) non puo' permettersi altro. Pero' chiaro che l'ottimale per un fullhd si raggiunge con la 1070.

  19. #5819
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Una 290 è una 7970 ritoccata.
    E da possessore di 7970 posso dire che, per quanto sia un mostro di scheda per longevità, ci sta un abisso con quello uscito di recente, devi rinunciare a un bel po' di cose (sinceramente).
    Certo, ormai ha fatto il suo tempo, ora equivale ad una fascia bassa come la GTX 1050 \ R 560, infatti ho detto che gioco prevalentemente al backlog, gli arretrati, quindi videogiochi con qualche anno sulle spalle per i quali la mia configurazione equivale ad un top gamma.

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    chiaro che subentrano diversi fattori nel discorso (disponibilita' finanziaria in primis). Cmq per me il comp e' una passione (la unica che ho) quindi faccio sempre uno sforzo per prendere il massimo che le mie finanze mi possono concedere (ok non tanto vero in teoria potrei permetermi anche la 2080ti ma c'e un limite alla demenza). Quindi cellulare budget, no macchine costose e giro con un vecchio scooter, ma computer uber.

    Detto questo una 1050/1060 va bene per giocare senza pretese. Si fa se uno non e' appassionato o si accontenta o (sfortunatemente) non puo' permettersi altro. Pero' chiaro che l'ottimale per un fullhd si raggiunge con la 1070.
    Un po' d'importanza all'auto comoda ce l'ho data, ci faccio 60Km al giorno già soltanto per andà a lavoro farsi quella strada con un'utilitaria scomoda ti distruggerebbe l'anima.... e le ossa

  20. #5820
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Leggo ora i requisiti di Battlefield v per il raytracing: windows 1809 senza bug, una rtx senza fail, un... 8700k

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su