Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 345

Pagina 345 di 606 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 6.881 a 6.900 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #6881
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Io come dicevo nelle pagine precedenti, con gigabyte son rimasto deluso dal software. Sia per la mobo che la GPU

    Hardware niente da dire invece, merita, ma credo non comprerò altro loro
    Software di che tipo? Il bios?

  2. #6882
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Software di che tipo? Il bios?
    Sia il bios che non sempre faceva quello che gli dicevo, sia le varie utility. Qualsiasi utility richiede l'installazione del Gigabyte app center, e questo occupava il 10% della CPU solo a stare acceso a far nulla. Quindi son finito a disinstallare tutto. Per dire, con la scheda madre RGB dovevo cambiare i colori dal bios perché per comandarle da windows dovevo rinunciare al 10% della potenza. Anche no grazie.

  3. #6883
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Il Circolino di Schede Video

    L'erregibì serve solo a complicarsi la vita, ho visto problemi simili pure con le tastiere RGB: se vuoi usare la funzionalità al 90% bisogna installare dei software orrendi che sono molto più pesanti di quello che dovrebbero essere e francamente per quello che è alla fine solo un simpatico optional non ne vale la pena.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #6884
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Infatti a me delle lucette fottesega a nastro anzi se trovo una mobo senza è meglio.
    Quindi rimangono solo MSI e asrock come marche affidabili e senza problemi?

  5. #6885
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La mia vega 56 s'illumia di rosso, c'è un modo per disattivarli?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #6886
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma veramente installate certi software?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    La mia vega 56 s'illumia di rosso, c'è un modo per disattivarli?
    Per la mia Vega 64 della Sapphire c'è un programmino TRIXX NitroGlow (che non si installa e non deve restare in esecuzione) per configurare le lucine.

  7. #6887
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il mio case è completamente chiuso quindi delle lucine frega poco. Ma ne colgo il fascino

  8. #6888
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.572
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Il mio case è completamente chiuso quindi delle lucine frega poco. Ma ne colgo il fascino
    uguale
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  9. #6889
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche il mio è un case chiuso, per questo mi sembra un pò inutile lasciare le lucine accese...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #6890
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho fatto l'esempio dell'RGB, ma era lo stesso per qualsiasi altra utility della scheda madre. Gestione ventole? Uguale, prima di installare il software, serve l'app center e siamo punto e a capo. Ok che c'è speedfan, ma ha un'interfaccia che sembra ferma al 2001

  11. #6891
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'esempio dell'RGB, ma era lo stesso per qualsiasi altra utility della scheda madre. Gestione ventole? Uguale, prima di installare il software, serve l'app center e siamo punto e a capo. Ok che c'è speedfan, ma ha un'interfaccia che sembra ferma al 2001
    Boh, a me basta che sia una interfaccia post-windows, mai capito quelli che si lamentano di CH Control Manager per esempio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #6892
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Con Asus c'è sempre qualcosa
    Proprio ieri un mio collega si stava arrabbiando perché lo schermo del tablet Asus che gli hanno dato a volte non si riaccende dopo lo standby

  13. #6893
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma posso spegnere la lucina della scheda video? Come

  14. #6894
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ma posso spegnere la lucina della scheda video? Come
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per la mia Vega 64 della Sapphire c'è un programmino TRIXX NitroGlow (che non si installa e non deve restare in esecuzione) per configurare le lucine.
    Compreso lo spegnerle.
    Cose analoghe dovrebbero esserci per quasi tutti i produttori.

  15. #6895
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sulla mia vecchia 970 l'opzione era calcolata dentro GeForce Experience

  16. #6896
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video


  17. #6897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Qualche info/esperienza personale che può interessare.

    Gigabyte rtx2060
    Scopro (ovviamente con ritardo) che ha grossissimi problemi con la modalità "silent" delle ventole, con tanto di video su youtube e svariati topic in giro per internet.

    In pratica la scheda furbescamente attiva le ventole alla soglia dei 60c mi pare ma appena scende si spegne semplicemente (non è che magari resta attiva qualche sec/min o scende di rpm ad es.), per poi riaccendersi appena risale di quel paio di °c etc in loop totale. Succede sia in idle che sotto carico. Il tutto fa rumore e credo che rovini la frizione magnetica neanche poco

    Dunque ho installato il sw della gigabyte per impostare la fan curve che fortunatamente aveva già il settaggio a minimo 30% fan speed.
    Problema successivo: mi ha chiesto vuoi installare il sw del controllo e sync dei led RGB?

    Ho detto perché no? Peccato che ormai oggi se vuoi comprare roba consumer/videogamer praticamente il led è incorporato.

    Senza assolutamente volerlo avevo costruito una postazione coi led su: tastiera meccanica, mobo, LE RAM (gskill ripjaw.. led... erano le uniche che trovavo in catalogo e nella lista supportate della mobo)

    Il sw della gigabyte facendo il sync mi ha sputtanato quindi i led della tastiera e delle ram. Faceva praticamente un R>G>B basilare bruttissimo, mentre nativi tastiera e ram avevano "livree più belle e variopinte"

    Alchè ho disinstallato e.. tastiera e ram si sono sistemate ma la gpu originale ora ha il led sputtanato fisso ad arancione
    Tra questa dei led e il problema basilare della fan curve gigabyte (ne ho avute un paio belle cazzute in passato) mi ha perso un po' di punti

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  18. #6898
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sono orientato sulla MSI X570-A Pro, la più economica ma non mi sembra gli manchi niente.

    Poi c'è da vedere delle CPU, 3600X e 3800X non sono ancora state testate da nessuno mi pare.
    Il TDP maggiore potrebbe far la differenza.
    Dopo un mese sono nella tua stessa condizione.
    Pure per la scheda madre ho fatto la tua scelta (oltre al fatto che leggendo dei commenti in giro pare che MSI sia l'unica marca a regolare la velocità della ventolina della scheda madre ed averla silenziosa ).
    Forse però andrò con la gaming plus, sarei andato anche con la gaming edge per sfruttare la promozione MSI in cui regalano un AIO a liquido (da rivendere per abbattere il costo della scheda), ma è usufruibile solo nei negozi dedicati (che in questo periodo sono chiusi o non hanno nulla e amazon non è fra questi ) e sta per scadere .
    CPU 3700: il 3800 non ha senso.


    Per la scheda grafica invece: si sa qualcosa per la prossima generazione?
    Ultima modifica di Mr Yod; 11-08-19 alle 16:38
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #6899
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    In pratica la scheda furbescamente attiva le ventole alla soglia dei 60c mi pare ma appena scende si spegne semplicemente (non è che magari resta attiva qualche sec/min o scende di rpm ad es.), per poi riaccendersi appena risale di quel paio di °c etc in loop totale. Succede sia in idle che sotto carico. Il tutto fa rumore e credo che rovini la frizione magnetica neanche poco
    ...il 90% delle schede di fascia "gamer" fanno così da almeno 3-4 serie di schede
    lo faceva pure la mia 970

  20. #6900
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non so che dire il silent lo avevo su una r9 390 sapphire, sarà stato che scaldava come un fornetto e quindi non andava in loop.

    Però questa fa proprio un rumore brutto, la mia impressione è che le frizioni alla lunga si rovinano ed il rumore sopraggiunga successivamente

    Video non mio:



    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su