Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 347

Pagina 347 di 609 PrimaPrima ... 247297337345346347348349357397447 ... UltimaUltima
Risultati da 6.921 a 6.940 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #6921
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anni fa ho avuto un va: ottimi colori, perfetto nelle immagini statiche, blur devastante non appena muovevo l'inquadratura.
    Il 27gl850 dalle specifiche è ottimo, anche se a parità di costo preferisco salire di risoluzione a 4k piuttosto che aumentare gli hz. Dalle recensioni su amazon.com parlano di ottima qualità delle immagini, ma come ultimamente succede con Lg, scarsa qualità costruttiva. Ho avuto una cattiva esperienza con il 27uk850 (nome simile ma pannello 4k 60hz), dopo un anno di utilizzo ho avuto aloni rossi negli angoli: l'ho mandato in riparazione ma dopo un mese senza aggiornamenti amazon mi ha rimborsato l'intero importo. Ora sto cercando un sostituto, 27" 4ka un prezzo onesto e di una marca affidabile. Non mi interessa superare i 60hz, 16:9 forever
    Ultima modifica di J_Brahms; 26-09-19 alle 18:26

  2. #6922
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho provato l'image sharpening su The Division.... possente
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  3. #6923
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Anni fa ho avuto un va: ottimi colori, perfetto nelle immagini statiche, blur devastante non appena muovevo l'inquadratura.
    Il 27gl850 dalle specifiche è ottimo, anche se a parità di costo preferisco salire di risoluzione a 4k piuttosto che aumentare gli hz. Dalle recensioni su amazon.com parlano di ottima qualità delle immagini, ma come ultimamente succede con Lg, scarsa qualità costruttiva. Ho avuto una cattiva esperienza con il 27uk850 (nome simile ma pannello 4k 60hz), dopo un anno di utilizzo ho avuto aloni rossi negli angoli: l'ho mandato in riparazione ma dopo un mese senza aggiornamenti amazon mi ha rimborsato l'intero importo. Ora sto cercando un sostituto, 27" 4ka un prezzo onesto e di una marca affidabile. Non mi interessa superare i 60hz, 16:9 forever
    tftcentral fa un'ottima recensione
    anche rtings, criticando un po' contrasto e neri, punti deboli di tutti gli ips
    su amazon sta a 527, l'ho ordinato, secondo le stime dovrebbe arrivare tra le seconda metà di ottobre e la prima di novembre: il prezzo ovviamente è fisso in alto
    e nel caso, ho tempo per annullare

    per me 27" è il limite massimo, e il 4k è irraggiungibile a meno di cambiare la 590, cosa che ho intenzione di fare, ma ad anno nuovo: per adesso, anche grazie al freesync, in wqhd me la dovrei cavare discretamente (bene ma non benissimo, diciamo: torno ai livelli di quando avevo la 970, poco meno i 60fps sui giochi più tosti - col picco minimo di shadow of the tomb raider con 48 nelle zone più affollate (con la 590 faccio min 80...))

    tanto coi monitor bisogna incrociare le dita e sperare che vada tutto bene, non conosco altro componente hardware con così tante cose che posson andare male...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #6924
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    tftcentral fa un'ottima recensione
    anche rtings, criticando un po' contrasto e neri, punti deboli di tutti gli ips
    su amazon sta a 527, l'ho ordinato, secondo le stime dovrebbe arrivare tra le seconda metà di ottobre e la prima di novembre: il prezzo ovviamente è fisso in alto
    e nel caso, ho tempo per annullare

    per me 27" è il limite massimo, e il 4k è irraggiungibile a meno di cambiare la 590, cosa che ho intenzione di fare, ma ad anno nuovo: per adesso, anche grazie al freesync, in wqhd me la dovrei cavare discretamente (bene ma non benissimo, diciamo: torno ai livelli di quando avevo la 970, poco meno i 60fps sui giochi più tosti - col picco minimo di shadow of the tomb raider con 48 nelle zone più affollate (con la 590 faccio min 80...))
    Anche su youtube ne parlano molto bene
    Per la tecnologia che monta e per i video che ho visto 527€ li vale, c'è un po' di backlight ma mi sembra nella norma, assolutamente accettabile.

    In realtà (quasi) tutti i pannelli Lg sono di ottima qualità: anche il mio 27uk850 era eccellente,ora mentre sto cercando altro sono tornato al mio vecchio dell 2312hm e, al di là delle dimensioni, la qualità delle immagini al confronto fa pietà. La differenza è che il dell dopo 8 anni funziona perfettamente, l'LG dopo un anno era da buttare, a quanto pare non ha resistito al caldo estivo menomale Amazon mi ha rimborsato senza battere ciglio...
    Il fatto che l'27gl850 (che fantasia con i nomi.. ) ora non sia disponibile neanche su amazon.com mi fa pensare che la LG stia facendo un po' di controllo qualità "a posteriori", prima di lanciare il monitor anche da noi.

    tanto coi monitor bisogna incrociare le dita e sperare che vada tutto bene, non conosco altro componente hardware con così tante cose che posson andare male...
    Vero, prenderli su store "terzi" per risparmiare qualche decina di euro è diventato l'equivalente di una roulette russa...

    Boh, io non so davvero cosa prendere: per l'utilizzo che ne faccio mi servirebbe un 4k, basta anche 60hz con freesync (per i giochi PAL emulati a 50hz) magari con po' di HDR, anche 400 va bene.
    Per i giochi, neanche io con una 1080 riesco a sfruttare i 4k più di tanto, ma lo scaler LG e le dimensioni del monitor permettono di scendere a 2k senza che l'immagine risulti degradata.
    Potrei provare a dare nuovamente fiducia a LG e prendere il 27UL850-W o aspettare che ti arrivi il GL e capire come va usandoti come cavia

    Per la cronaca ho visto in un negozio l'asus PG27UQ e me ne sono innamorato: colori stupendi, nero quasi a livello oled, zero backlight, 120hz in 4k, hdr "reale".. al modico prezzo di 2.200 €
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #6925
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    grazie per la cavia

    in america è già uscito, in europa il lancio era previsto ad inizio ottobre
    speriamo bene: anche io, col mio attuale Dell, mi sono trovato benissimo, ma non fanno monitor freesync se non alienware e glielo lascio volentieri
    Ips a 144mh è un miarcolo trovarne, direi che la scelta non è molto ampia...
    mi affido ad amazon proprio per la politica dei resi, male che vada, posso tentare una sostituzione o un altro modello...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #6926
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Altra domada.

    Pannello VA. Lo so' che IPS forse e' il migliore per giocare (non competitivo) tutto considerato.
    Ma che ne pensate dei VA? A parita' di prestazioni (risoluzione, mhz) costano un sacco meno. Ho valutato reviews di tantissimi modelli e ci sono un paio di monitor che sembrano non dare problemi di sorta con la latenza.
    Io ho un VA 144Hz della Samsung, non ho problemi di blur, la curvatura è quasi impercettibile e non c'entra un cazzo con l'angolo di visuale (tra l'altro chi vi ha messo in testa questa storia che se ti muovi di mezzo grado non vedi più nulla? ).
    Come angoli di visuale posso arrivare a guardarlo quasi di profilo per l'angolo orizzontale e un bel po' in alto e basso prima di avere aberrazioni cromatiche per l'angolo verticale.

    L'unico difetto è che è un 1080p 24" (ed esiste addirittura la stessa versione a 27" ).
    Ultima modifica di Mr Yod; 30-09-19 alle 12:49
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #6927
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Grazie a tutti per i commenti. poi alla fine mi sono preso un ips. Cmq non capisco la corsa ai MHz sui monitor ad alta risoluzione. A 3440x1440 la mia 5700 XT non riesce ad arrivare a 60 FPS con metro tutto in ultra. Vabbè che con il freesync 2 non ci si fa' tanto caso però...

    Ho letto recensioni su recensioni e non è che con una 2080ti la situazione sia radicalmente diversa. Se poi accendi il raytracing

  8. #6928
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    mi sembra strano che una 5700XT non vada ad almeno 80-90fps

    se vuoi i 144 ovvio che non ce la fa, ma già con la 590 a 60 ci si arriva, in alcuni giochi... ci sono video su YT
    tra un mesetto ti farò sapere come va, sempre che il mio monitor arrivi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #6929
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    1440p su Metro maxato sono tosti, lui sta pure oltre, poi il raytracing su Metro non è Nvidia? Con le AMD salutoni, non puoi usarlo, dipende dalla parte hardware delle RTX - manco Quake 2 con la 1080 mi gira bene in RTX.



    a 1440 tocca i 59 di media, salendo oltre ovviamente giammai

  10. #6930
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Prima con una nuova generazione si facevano zompi spaziali e c'era la corsa alla spesa o al prezzo/qualità.

    Poi la concorrenza si è adeguata a sé stessa, i consumatori sono cambiati e i distributori finali (che non sono nvidia e amd attenzione) hanno trovato la taratura dei prezzi ormai quasi perfetta.

    Da 4-5 anni se paghi tot hai tot prestazioni. Se per gli hd/ssd si parla di GB/$ è quasi come vendere fps/$

    Nvidia poi IMHO, sta molto avanti con tecnologie possibili, ma da un po' di tempo sforna nuove gen non per avere più prestazioni al netto ma solo per fare migliorie come fabbricazione ecc

    Per loro non ha senso sfornare qualcosa 10x più cazzuto se la concorrenza non gli sta appresso, tantovale vendere questa cosa tra 20 anni.

    Fanno giusto la Titan del momento e il resto che esce è solo quell'anticchia in più per giustificare un upgrade.

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 30-09-19 alle 19:42

  11. #6931
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Prima con una nuova generazione si facevano zompi spaziali e c'era la corsa alla spesa o al prezzo/qualità.

    Poi la concorrenza si è adeguata a sé stessa, i consumatori sono cambiati e i distributori finali (che non sono nvidia e amd attenzione) hanno trovato la taratura dei prezzi ormai quasi perfetta.

    Da 4-5 anni se paghi tot hai tot prestazioni. Se per gli hd/ssd si parla di GB/$ è quasi come vendere fps/$

    Nvidia poi IMHO, sta molto avanti con tecnologie possibili, ma da un po' di tempo sforna nuove gen non per avere più prestazioni al netto ma solo per fare migliorie come fabbricazione ecc

    Per loro non ha senso sfornare qualcosa 10x più cazzuto se la concorrenza non gli sta appresso, tantovale vendere questa cosa tra 20 anni.

    Fanno giusto la Titan del momento e il resto che esce è solo quell'anticchia in più per giustificare un upgrade.

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Zaen "prima" per giocare a 3440x1440 dovevi spendere 2000€.
    Non ti rendi conto delle risoluzioni, fino a due gen fa i 1080p erano la risoluzione della fascia media tranquillamente. Oggi è tutto scalato verso l'alto.

  12. #6932
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A me pare di vedere gtx1080ti vs gtx2080 vs Titan XP 4 frame di differenza.

    Possiamo andare indietro fino alle Titan, gtx980ti e gtx7XX e il miglioramento è sempre quel minimo di 5 fps giusto per surclassare l'ultima amd

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  13. #6933
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non ha senso l'AA 16x a 1440p...
    giusto per i benchmark
    poi se un gioco è particolarmente pesante e/o mal ottimizzato, non può fare statistica

    cmq, ti saprò dire: a novembre per un generale andamento con una 590
    a febbraio, se va bene, con metro exodus che uscirà con steam e una scheda video nuova
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #6934
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Metro tutto maxaro sul mio comp va tra I 53 ai 79 FPS a seconda dei momenti.

    Detto questo il salto grafico con il mio vecchio monitor 2560*1440 è incredibile. Ma più che per la risoluzione per la resa dei colori e dov'è possibile attivarlo l'hdr.

    Ieri giocavo a forza Horizon (che tra l'altro supera i 100fps) e l'hrd è qualcosa di incredibile. Attivo o spento cambia dal giorno alla notte.

    Personalmente (e ripeto IMHO) non ho mai visto lo stesso impatto nei video ray tracing on/off ma per essere sinceri non l'ho mai provato dal vero.

  15. #6935
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    A me pare di vedere gtx1080ti vs gtx2080 vs Titan XP 4 frame di differenza.

    Possiamo andare indietro fino alle Titan, gtx980ti e gtx7XX e il miglioramento è sempre quel minimo di 5 fps giusto per surclassare l'ultima amd

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    a) la 1080ti è una scheda eccezionale e va "troppo", dovresti esserne felice, non lamentarterne?
    b) non si paragonano le Titan con le GTX/RTX perchè le Titan solitamente sono schede work-oriented e vanno un po' meno del top della gamma gaming, oltre a costare un fracco di più per via del lato hardware per lavoro.
    c) dal benchmark che vedi sopra di te, la 2080ti (che è il paragone che dovresti fare con la 1080ti, buongiorno) la stacca di 19fps (che non è tanto, ma a quella risoluzione, su quel gioco, non è poco)

    cbis) da quel grafico noti come ti puoi portare a casa quasi una 1080ti con una 2070 Super.
    1080ti al lancio: $699
    2070S al lancio: $499

    Quindi, di nuovo, esattamente di cosa ti lamenti?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non ha senso l'AA 16x a 1440p...
    giusto per i benchmark
    poi se un gioco è particolarmente pesante e/o mal ottimizzato, non può fare statistica

    cmq, ti saprò dire: a novembre per un generale andamento con una 590
    a febbraio, se va bene, con metro exodus che uscirà con steam e una scheda video nuova
    l'AA 16x penso manco esista nei giochi odierni? È inutile.
    Non ti stai confondendo con l'anisotropico?

  16. #6936
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    sì, scusa è AF
    che è anche peggio

    più vai in sù di risoluzione, meno filtri ti servono...

    però è anche vero che una 5700XT pulse te la porti via a poco più di 400€ e una 2070S non la trovi sotto i 500€...
    cioè paghi 100€ per avere 4fps in meno...
    e il RT, come hai detto, è utile solo per i benchmark, visto che è inutilizzabile
    Ultima modifica di benvelor; 01-10-19 alle 16:12
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #6937
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, scusa è AF
    che è anche peggio

    più vai in sù di risoluzione, meno filtri ti servono...

    però è anche vero che una 5700XT pulse te la porti via a poco più di 400€ e una 2070S non la trovi sotto i 500€...
    cioè paghi 100€ per avere 4fps in meno...
    e il RT, come hai detto, è utile solo per i benchmark, visto che è inutilizzabile
    l'anisotropico 16x è necessario, lo vedo ad occhio nudo... non è neanche così pesante!

    l'AA a 1440p lo tengo sempre a 2x, 4x proprio se ho fps da buttare...
    E sì non sto affatto criticando la 5700XT, è una buona scheda se ignori le blower orripilanti sto solo criticando questo continuo attacco a "si stava meglio quando si stava peggio" - l'unico "problema" serio di questa gen è che la 1080ti rimane una bestia di scheda e che chi compra le schede solo per avere il numerino più alto ora deve spendere di più, noi normali che giochiamo a 1080p/1440p siamo nel regno della cuccagna.

    Fra le 5700 e le schede Super siamo sicuramente messi tutti benissimo ben distanti dall'orrore di Vega 56/64, Radeon VII, le RTX pre-super...

  18. #6938
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'unico "problema" serio di questa gen è che la 1080ti rimane una bestia di scheda e che chi compra le schede solo per avere il numerino più alto ora deve spendere di più, noi normali che giochiamo a 1080p/1440p siamo nel regno della cuccagna.
    Grazie Galf




  19. #6939
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Grazie Galf



    vabbè tu non sei proprio fuori dagli schemi, tira giù qualche settaggio... è Metro ziocaro

  20. #6940
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a) la 1080ti è una scheda eccezionale e va "troppo", dovresti esserne felice, non lamentarterne?
    b) non si paragonano le Titan con le GTX/RTX perchè le Titan solitamente sono schede work-oriented e vanno un po' meno del top della gamma gaming, oltre a costare un fracco di più per via del lato hardware per lavoro.
    c) dal benchmark che vedi sopra di te, la 2080ti (che è il paragone che dovresti fare con la 1080ti, buongiorno) la stacca di 19fps (che non è tanto, ma a quella risoluzione, su quel gioco, non è poco)

    cbis) da quel grafico noti come ti puoi portare a casa quasi una 1080ti con una 2070 Super.
    1080ti al lancio: $699
    2070S al lancio: $499

    Quindi, di nuovo, esattamente di cosa ti lamenti?

    - - - Aggiornato - - -


    l'AA 16x penso manco esista nei giochi odierni? È inutile.
    Non ti stai confondendo con l'anisotropico?
    Prezzi "al lancio" hanno valenza quasi nulla perché poi tra custom oc e venditore i prezzi vengono tutti tarati sulla performance.

    Il lancio della serie S (con tanto di trollata di AMD) assieme all'esistenza di un mostro come la 2080ti è proprio a dimostrazione che ormai non si gioca più alla corsa sulle perf bensì agli fps/$

    Comunque oh a Roma si dice STAI CALMO, ti triggeri ad ogni caz di post dove si legge "Nvidia/gtx" non in luce 100% positiva, che poi avevo pure elogiato Nvidia ipotizzando capace di poter fare ben di più mah

    Il punto finale è che 2 anni fa spendevo 300 oggi rispendo 300 nuove gen nuove architetture e gli stessi fps ho, la situazione è stata stagnante. Devo aggiornarmi sul post rx5700 ma scommetto che la taratura rimane quella

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 02-10-19 alle 01:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su