Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 349

Pagina 349 di 608 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359399449 ... UltimaUltima
Risultati da 6.961 a 6.980 di 12145

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #6961
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.589
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Se per gli harddisk il criterio di scelta è il prezzo al gigabyte, per le schede video esiste qualcosa del genere?
    Non so, pixel per dollaro, frame per euro, RT per sterlina
    giusto per giustificare i soldi che tra un po' di mesi penso di spu***narmi sul pc nuovo
    mi sa il frame per euro ogni tanto lo tirano fuori davvero
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  2. #6962
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Price per Performance
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #6963
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Se per gli harddisk il criterio di scelta è il prezzo al gigabyte, per le schede video esiste qualcosa del genere?
    Non so, pixel per dollaro, frame per euro, RT per sterlina
    giusto per giustificare i soldi che tra un po' di mesi penso di spu***narmi sul pc nuovo
    1) decidi a che risoluzione vuoi giocare oggi o nel futuro prossimo
    2) vedi i bench delle schede che reggono bene quelle risoluzioni (il riassunto è che per i 1440p parti da una RTX 2060/RX 5700)
    3) vedi se vuoi qualche robetta Nvidia o meno (tipo a me la roba physx e hairworks è sempre piaciuta, quindi non mi va di perderla per strada, ma è molto de gustibus)
    4) ti compri una scheda con un buon dissipatore e bon

  4. #6964
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    L'unica scelta è un ips: vanno per la maggiore i 2k 27", belli ma io voglio i 4k!
    32 pollici non pervenuti, dei 27 ho visto solo sua maestà l'asus pg27uq: bellissimo, sembra un oled senza i colori sparati alla cazzum dei modelli nei centri commerciali! Difetti: tutto ciò che risalta sugli sfondi scuri ha un certo livello di glow, molto probabilmente un limite della tecnologia fald.
    Gli ips sono una lotteria eh, quando ne prendi uno devi sperare nella fortuna di non avere uno che ti illumini la stanza al buio
    Vale per tutti, anche il tanto premiato e decantato pg27uq.

  5. #6965
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Il Circolino di Schede Video

    È il motivo per cui, quando ho voluto sostituire il 24" TN, invece di un IPS ho optato per un VA che, pur avendo il difetto di un leggero ghosting nello scrolling orizzontale che per me è un difetto trascurabile per non dire ininfluente vista la tipologia di giochi che preferisco(FPS e TPS) quantomeno nelle immagini scure non ho l'alone bianco/giallognolo che su tutti gli IPS è presente, in misura maggiore o minore a seconda della pura fortuna
    Ultima modifica di freddye78; 09-10-19 alle 11:44

  6. #6966
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.955

    Re: Il Circolino di Schede Video

    boh io ho un IPS asus dal 2011 e mi son sempre trovato bene


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #6967
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    anch'io ho un IPS Dell dal 2016 e niente aloni
    mi dà invece fastidio la scia che lasciano gli oggetti in movimento, che siano le auto di un simulatore ma anche gli sprite quando attacco l'fpga (quindi indipendente)
    vedere gli omini di kickoff che si "sdoppiano" è bruttino....
    vediamo come va l'LG, nel caso pensiamo al sostituto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #6968
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    boh io ho un IPS asus dal 2011 e mi son sempre trovato bene
    Hai pescato il biglietto vincente

  9. #6969
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    anch'io ho un IPS Dell dal 2016 e niente aloni
    mi dà invece fastidio la scia che lasciano gli oggetti in movimento, che siano le auto di un simulatore ma anche gli sprite quando attacco l'fpga (quindi indipendente)
    vedere gli omini di kickoff che si "sdoppiano" è bruttino....
    vediamo come va l'LG, nel caso pensiamo al sostituto
    Il dell è l'unico che si salva perché ha un'elevata qualità di assemblaggio

  10. #6970
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    tra un mesetto e mezzo vedrò
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #6971
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Gli ips sono una lotteria eh, quando ne prendi uno devi sperare nella fortuna di non avere uno che ti illumini la stanza al buio
    Vale per tutti, anche il tanto premiato e decantato pg27uq.
    Ad avercelo potrei fare controlli più approfonditi
    Credo che il livello di nero sia ottimo su tutti i modelli in commercio, quello che chiamano full-array local dimming serve proprio a questo.. e dare un alone di luce a tutti gli altri colori. Il problema si vede bene in questo video , da notare che disabilitando il fald... il monitor illumina davvero la stanza al buio...

    A me un po' di backlight non da particolare noia, io uso il pc in una stanza già illuminata

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    anch'io ho un IPS Dell dal 2016 e niente aloni
    mi dà invece fastidio la scia che lasciano gli oggetti in movimento, che siano le auto di un simulatore ma anche gli sprite quando attacco l'fpga (quindi indipendente)
    vedere gli omini di kickoff che si "sdoppiano" è bruttino....
    vediamo come va l'LG, nel caso pensiamo al sostituto
    Per la mia esperienza,
    il dell 2312hm ha lo stesso identico problema del tuo. L'overdrive semplicemente non ce la fa...
    Per il resto ho il monitor dal 2012 e funziona ancora perfettamente

    L' LG 27UK850 non ha mai avuto questo problema essendo un monitor freesync, per quanto limitato a 60hz
    Peccato sia durato un anno
    Il tuo è un 144hz, sicuramente non avrà problemi di omini doppi ... meglio sensible soccer in ogni caso
    Meet the new boss. Same as the old boss

  12. #6972
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    nah, tra tutti il mio preferito è Goal!, molto più simulativo

    spero duri più di un anno...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #6973
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Ad avercelo potrei fare controlli più approfonditi
    Credo che il livello di nero sia ottimo su tutti i modelli in commercio, quello che chiamano full-array local dimming serve proprio a questo.. e dare un alone di luce a tutti gli altri colori. Il problema si vede bene in questo video , da notare che disabilitando il fald... il monitor illumina davvero la stanza al buio...

    A me un po' di backlight non da particolare noia, io uso il pc in una stanza già illuminata
    Io ho preso un monitor quest'anno, mi sono ben documentato prima di scegliere, per questo dico che gli ips vanno a culo e dalla fabbrica escono in maniera poco affidabile da questo punto vista, il livello medio dei pannelli varia molto, leggo innumerevoli casi di monitor restituiti, anche di quelli con le recensioni migliori e ovunque spacciati per raccomandati/best buy.

    Alla fine mi sono preso un 32GK850, bel prezzo, ha tutto quello che deve avere - e in un certo senso quasi nessun altro monitor racchiude tutte quelle caratteristiche e a quel prezzo -, pannello buono (non ips), fa il suo.
    Poi come qualità costruttiva magari vicino ad un altro un po' sfigura, e quandi scorri pagine web ad esempio vedi i difettucci suoi, ma li accetto.

    Ah, rileggendo qualche post di Galf e ritornando più nel thread, ma dopo la sfornata di giochi con physx, hairworks e amici belli...negli ultimi anni sono usciti giochi con queste funzioni o dopo aver venduto le schede che dovevano vendere queste cose irrinunciabili sono finite nel dimenticatoio? Quali sono gli ultimi giochi usciti con queste peculiarità? Chiedo eh, ricordo The Witcher 3 come grande titolo, poi?
    Ultima modifica di Fruttolo; 11-10-19 alle 02:12

  14. #6974
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ragassi non ho capito manco cosa state dicendo, non ho mai criticato la 5700XT e penso sia una scheda eccezionale, non capisco perchè cambiate discorso

    La 970 ce l'avevo pure io, Gigabyte G1 quindi fra le migliori, e su The Witcher 3 arrancava un po' rispetto ai 60 fluidi che volevo.

    Il salto di prestazioni c'è stato ed è enorme, è su carta, il resto è gnegnegne.

    Passare dalla 390 alla 1080 alla VEGA 64 a DUE VEGA 64 per poi passare alla 2060 mi pare segno che non c'hai capito un cacchio di hardware e bon. Riguardo ai 144hz a 1440p: io ci sto tranquillo con una GTX 1080, quindi sicuramente nessuno rimarrà deluso dalla 5770XT a meno di droghe pesanti. a 1440p, ovvio, oltre si va nella follia.

    - - - Aggiornato - - -



    quoto nello specifico
    se con l'hardware da te citato non facevi i frames per sfruttare 1440p @144hz, hai i criceti nel pc, togli gli spyware.

    - - - Aggiornato - - -



    Ovviamente vai a citare l'unica scheda outsider che è over-performante esattamente come ho detto prima

    edit: poi con la serie 1000 mi ricordo le stesse lamentele identiche, mi sa...
    No non hai capito un cazzo proprio, ho correntemente attive 3x vega per cazzi loro a sminare (una ovviamente usata anche nei giochi già che c'ero) e una 2060 nel pc.

    Quindi praticamente ho visionato prezzi, benchmark, comprate, giocate 2 generazioni di amd (r9 390 + vega64) e 2 generazioni di nvidia (1080 + 2060). Edit: e 2 generazioni di cpu amd

    Praticamente ho toccato DI MANO 3+ anni di vga di entrambe le compagnie in competizione, solo ora con la 5700 posso dire di non aver toccato l'ultimissima uscita.

    Forse dico FORSE qualcosa ne so da un piano imparziale ed obiettivo, ma che lo dico a fare, tu continua a fare l'ignorante triggerato tanto c'hai ragione te

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 11-10-19 alle 02:44

  15. #6975
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il mio 27GL850 è stato spedito!
    arriverà domenica (???): ma che i corrieri cosnegnano, la domenica..??
    dite che devo rimandare la spesa settimanale al conad?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Io ho preso un monitor quest'anno, mi sono ben documentato prima di scegliere, per questo dico che gli ips vanno a culo e dalla fabbrica escono in maniera poco affidabile da questo punto vista, il livello medio dei pannelli varia molto, leggo innumerevoli casi di monitor restituiti, anche di quelli con le recensioni migliori e ovunque spacciati per raccomandati/best buy.

    Alla fine mi sono preso un 32GK850, bel prezzo, ha tutto quello che deve avere - e in un certo senso quasi nessun altro monitor racchiude tutte quelle caratteristiche e a quel prezzo -, pannello buono (non ips), fa il suo.
    Poi come qualità costruttiva magari vicino ad un altro un po' sfigura, e quandi scorri pagine web ad esempio vedi i difettucci suoi, ma li accetto.

    Ah, rileggendo qualche post di Galf e ritornando più nel thread, ma dopo la sfornata di giochi con physx, hairworks e amici belli...negli ultimi anni sono usciti giochi con queste funzioni o dopo aver venduto le schede che dovevano vendere queste cose irrinunciabili sono finite nel dimenticatoio? Quali sono gli ultimi giochi usciti con queste peculiarità? Chiedo eh, ricordo The Witcher 3 come grande titolo, poi?
    sì gli IPS vanno un po' a culo...che dire, almeno amazon fa politica di resi e sostituzioni senza troppi sbattimenti, se non aspettare...
    preferisco però rompermi un po' e sperare nel colpo di fortuna, che tornare ad un TN dopo anni di IPS...

    e per l'hairworks, ricordo tomb raider, ma potrei sbagliare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #6976
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Forse Monster Hunter world per l'hairworks.

    Comunque sono tutti effetti che credo inseriscano dei tizi di Nvidia mandati dagli sviluppatori perché sono sempre cose che appesantiscono terribilmente il gioco o che sono del tutto superflue e anche un po' strambe (ricordo tutta la carta che volava in giro su Arkham Asylum con physics attivato )

  17. #6977
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Arkham Asylum ci sto giocando proprio adesso, gioco con i suoi anni, per quello ho visto i post e m'è venuto il dubbio. Tomb Raider aveva TressFX di AMD.

  18. #6978
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Io ho preso un monitor quest'anno, mi sono ben documentato prima di scegliere, per questo dico che gli ips vanno a culo e dalla fabbrica escono in maniera poco affidabile da questo punto vista, il livello medio dei pannelli varia molto, leggo innumerevoli casi di monitor restituiti, anche di quelli con le recensioni migliori e ovunque spacciati per raccomandati/best buy.

    Alla fine mi sono preso un 32GK850, bel prezzo, ha tutto quello che deve avere - e in un certo senso quasi nessun altro monitor racchiude tutte quelle caratteristiche e a quel prezzo -, pannello buono (non ips), fa il suo.
    Poi come qualitÃ* costruttiva magari vicino ad un altro un po' sfigura, e quandi scorri pagine web ad esempio vedi i difettucci suoi, ma li accetto.
    Proprio per questo ho cercato di vedere di persona piu' modelli possibili.. e ho descritto quello che ho visto
    Vero anche che va a fortuna, infatti dopo un anno il mio 27uk850 ha iniziato a mostrare orrendi aloni rossi, probabilmente a causa del caldo umido.. e qui si torna al problema del controllo qualità. Ora penso di prendere un 27UL850, sempre ips 4k 60hz, perché il servizio clienti amazon mi fa sentire ragionevolmente protetto per il mio acquisto.
    Il tuo 32" com'è? Essendo un va avrai buoni neri e contrasto, resto scettico sulle immagini in movimento per eventuali problemi di ghosting e (piccole) aberrazioni cromatiche.. te lo chiedo visto che scrivi di piccoli problemi addirittura scorrendo le pagine web...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il mio 27GL850 è stato spedito!
    arriverà domenica (???): ma che i corrieri cosnegnano, la domenica..??
    dite che devo rimandare la spesa settimanale al conad?
    Vai tranquillo se succede come ogni tanto capita a me la tua pagina amazon dovrebbe essersi aggiornata indicando sabato oppure lunedì. Complimenti per l'acquisto, poi ci dirai come va

  19. #6979
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A me una volta hanno consegnato di domenica, se è corriere amazon può succedere

  20. #6980
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Forse Monster Hunter world per l'hairworks.

    Comunque sono tutti effetti che credo inseriscano dei tizi di Nvidia mandati dagli sviluppatori perché sono sempre cose che appesantiscono terribilmente il gioco o che sono del tutto superflue e anche un po' strambe (ricordo tutta la carta che volava in giro su Arkham Asylum con physics attivato )
    ci son sempre accordi (edit: sempre intendo in questi casi dove salta fuori physx piuttosto che hairworks) per una serie di effetti Nvidia da aggiungere, chi fa il gioco ci prende i soldi, sì
    Ultima modifica di Galf; 11-10-19 alle 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su