Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 352

Pagina 352 di 606 PrimaPrima ... 252302342350351352353354362402452 ... UltimaUltima
Risultati da 7.021 a 7.040 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7021
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ok. Proverò. Cmq sono praticamente certo non sia un problema hardware. Speriamo nei prossimi driver. Sono tutti problemi noti ad amd.
    Fossero solo quelli, anche i possessori Vega hanno un po' di rogne (presente), fino ad agosto per 4-5 mesi hanno avuto l'impostazione del formato pixel semplicemente non funzionante, scambio di email tra me e tecnico AMD ma nada, la mia scheda non apprezza una tv 4k attaccata tramite HDMI e Freesync (ancora non funzionante per di piu').

  2. #7022
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Perché andare di 5700, perché volersi così male...? Una 2060 non andava bene?
    Ultima modifica di David™; 24-10-19 alle 13:34
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #7023
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Il Circolino di Schede Video

    5700XT, non 570...
    e no, la 2060 non va uguale... ma nemmeno una 2070... è sui livelli della super
    e siccome mi farò del male, a gennaio, proprio la red devil sarà la mia prossima scheda
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #7024
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    5700XT, non 570...
    e no, la 2060 non va uguale... ma nemmeno una 2070... è sui livelli della super
    e siccome mi farò del male, a gennaio, proprio la red devil sarà la mia prossima scheda
    A 1440p fa poco meno o va come una 2070...
    Peccato per i driver.

    La XT è a livello delle 2070S, sì, ma peccato per i driver
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  5. #7025
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Allora, ho un i7 7700k da due anni che non riesco ad overclockare (dovrei delidare ).
    Avrebbe senso cambiare e prendere un Ryzen 5 3600 su mobo B450 versione Max? (sono anche tanto curioso di provare AMD).
    Ho 32 gb (2x16) di ram a 3200, posso tenerle o meglio passare a 3600?

  6. #7026
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Il Circolino di Schede Video

    perchè vuoi fare OC? Se va fino a 4.2, tienilo a 4.2

    I soldi non giustificherebbero la spesa, hai un'ottima cpu/sistema.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #7027
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;1845727]A 1440p fa poco meno o va come una 2070...
    Peccato per i driver.

    La XT è a livello delle 2070S, sì, ma peccato per i driver
    Allora alcune cose sono indifendibili (tipo il software di gestione che si resetta) altre cose sono un po' più da nicchia. Doppio monitor, uno con HDR a 120hrz quindi cavo display Port a 5k. Capisco che non sono certo in situazione mainstream.

    Leggendo sui forum qualche mese fa' doveva essere la morte civile. Adesso se non sei sfigato con qualche gioco che proprio non vuole andare è fattibile.

    Non perfetto e nemmeno auspicabile con 400 carte di scheda ma ci si convive

    Di per sé la 5700xt specialmente quella che ho io è impressionante per qualità prezzo. Potente praticamente come una 2070s a molto meno. Non so' che patto abbiano fatto con il diavolo ma anche con le ventole a 50-60% è "silenziosa". Inaufibile sotto il 30% per me che sono fissato con il rumore. Praticamente le ventole vanno solo se giochi a roba pesante.

    Inoltre al netto dei bug :ASD: i driver sono molto belli con un sacco di funzioni.

  8. #7028
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A me la Vega non mi ha dato rogne.
    Doppio monitor, entrambi 4k, uno solo HDR.
    DP che HDMI non è professionale.

  9. #7029
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A 1440p fa poco meno o va come una 2070...
    Peccato per i driver.

    La XT è a livello delle 2070S, sì, ma peccato per i driver
    va uguale e costa 100 cocuzze in meno
    e soprattutto la red devil che è triventola, è silenziosissima (come da rece di guru3d e altri)
    mi sembrano validissime ragioni
    ho una 590 da quasi un anno, nessun problema
    wesgard mi sembra che abbia soluzioni molto peculiari lato monitor....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Allora alcune cose sono indifendibili (tipo il software di gestione che si resetta) altre cose sono un po' più da nicchia. Doppio monitor, uno con HDR a 120hrz quindi cavo display Port a 5k. Capisco che non sono certo in situazione mainstream.

    Leggendo sui forum qualche mese fa' doveva essere la morte civile. Adesso se non sei sfigato con qualche gioco che proprio non vuole andare è fattibile.

    Non perfetto e nemmeno auspicabile con 400 carte di scheda ma ci si convive

    Di per sé la 5700xt specialmente quella che ho io è impressionante per qualità prezzo. Potente praticamente come una 2070s a molto meno. Non so' che patto abbiano fatto con il diavolo ma anche con le ventole a 50-60% è "silenziosa". Inaufibile sotto il 30% per me che sono fissato con il rumore. Praticamente le ventole vanno solo se giochi a roba pesante.

    Inoltre al netto dei bug :ASD: i driver sono molto belli con un sacco di funzioni.
    appunto, quello che ho scitto sopra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #7030
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A me la Vega non mi ha dato rogne.
    Doppio monitor, entrambi 4k, uno solo HDR.
    DP che HDMI non è professionale.
    Parlo di TV non di monitor.
    Semplicemente da l'ultimo update di maggio di windows freesync e standby sono andati a puttane in alcune configurazioni, insieme a pixel format che comunque dopo 4 mesi hanno fixato.

  11. #7031
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Meanwhile on the internet (e già rimosso )

    I registered a new reddit account today so I could post this with anonymity. I am scared that Nvidia will punish me if I talked about this under my Youtube channel name. I think this is something that the community needs to know. I am a Youtuber that makes video reviews on computer hardware. My channel is pretty big (not LTT big, but still pretty big) and I work with all the hardware companies that you make computer parts, AMD, Intel, NVIDIA, ASRock, ASUS, Gigabyte, MSI, etc.

    Nvidia has been pushing us Youtubers for Nvidia products to have a presence in AMD and Intel review videos that we put up. I have verified this is happening with a lot of channels. No one wants to talk about this publicly because they are all afraid of Nvidia cutting them off from hardware and drivers, or they are afraid they will lose Nvidia sponsorship and advertising money. Yes, Nvidia pays a lot of Youtube channels for exposure.

    This all started back when first Vega 7 cards were coming out and now NVIDIA, particularly Brian Burke and Bryan Del Rizzo, are pushing this very hard since RX 5700 cards were released.

    When I started getting ready for RX 5700 reviews, Burke and BDR really wanted Youtubers to rehash RX 580/590 to distract from the RX 5700 advancements. Nvidia pushed comparing AMD with AMD and keeping their cards out of the mix for benchmarks. This was the first time I got a very firm message from Nvidia that if I gave a very favorable RX 5700 review that Nvidia would have to evaluate how “good of a partner” my channel is for future review hardware. I am pretty sure you can find other examples of this happening to other channels that have talked about this stuff too.

    Nvidia is also asking YouTubers to do other things in AMD and Intel videos. Nvidia asked me and others to make sure we always had Nvidia branding visible in AMD and Intel coverage videos. Nvidia asked for Nvidia GTX and RTX boxes and cards to be visible in all AMD videos, videos that have nothing to do with Nvidia products. Nvidia asked me to make sure and never use AMD video cards when reviewing AMD and Intel CPUs. Some Youtubers are paid for this branding and product placement and others are not paid.

    I guess none of this is illegal, but it is kind of dirty. “Pay to play” branding and product placement is nothing new. It is done all the time in movies, but reviews are not movies. Reviews are supposed to be focused on the product you are looking for information on, not filled with product placement by a competing GPU maker. If Youtubers are going to do this I think it should be stated as happening in the video description. If Nvidia is buying product placement in AMD coverage videos, that should be stated in the video description. This marketing should require a disclosure. Nvidia buying Youtubers needs to be exposed and talked about.

    Nvidia doing this is also shorting the Youtube audience of coverage and exposure of other competing products. Nvidia has a long history of trying to push competitors off of the radar. Nvidia is pushing Youtubers to not use AMD parts whereever Nvidia thinks it can get away with it. That gives AMD less coverage and exposure to all audiences. I think Nvidia thinks this is paramount on Youtube compared to websites that have written reviews. Nvidia’s actions are shortchanging the Youtube audience. This is advertising 101 being forced on product reviewers and many reviewers are eating it up to keep their Nvidia overlords happy.

    Nvidia openly telling or sneakily suggesting Youtubers that they will be cut off is rotten. I guess maybe that could be added to the video description too. /s

    I will not do any of Nvidia’s suggestions on my channel. Keep your eyes out for this happening on other channels and then ask yourself what exactly is getting paid for on Youtube and why you are seeing what you are a seeing.

  12. #7032
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Molte di quelle cose sono normali, gli sponsor da sempre vogliono la visibilità dei loghi.
    Le altre cose buh, vere o meno non impattano la mia vita, su LTT, Gamers Nexus, Jay etc. se ne sono sempre sbattuti la ciolla di queste forzature sponsor quindi basta seguire loro invece del canale di Pippo Hardware Caltanissetta

  13. #7033
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Avendo una 970 conviene tenere i drive aggiornati o non cambia nulla?

  14. #7034
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ogni release di driver corregge qualche bug e potresti avere qualche marginale aumento di performance con gli ultimi giochi.
    Niente di trascendentale ma io ogni tanto aggiornerei i driver.

    Vedo che sono uscite le schede Gtx 1660 Super: prestazioni identiche alle ti, in linea con le 1070 e a un 15% in meno delle 2060 liscie.
    A 250 euro sono il migliore dei best buy possibili
    Ultima modifica di J_Brahms; 29-10-19 alle 22:43
    Meet the new boss. Same as the old boss

  15. #7035
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Avendo una 970 conviene tenere i drive aggiornati o non cambia nulla?
    Mah, a meno di correzioni prestazioni per giochi che ho, appena usciti, francamente aggiorno ogni due o tre release e solo se ho qualche problema.

  16. #7036
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.574
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Ogni release di driver corregge qualche bug e potresti avere qualche marginale aumento di performance con gli ultimi giochi.
    Niente di trascendentale ma io ogni tanto aggiornerei i driver.

    Vedo che sono uscite le schede Gtx 1660 Super: prestazioni identiche alle ti, in linea con le 1070 e a un 15% in meno delle 2060 liscie.
    A 250 euro sono il migliore dei best buy possibili
    le performance migliori però quasi in tutti i casi coinvolgono la scheda video più potente o quasi al momento della pubblicazione
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  17. #7037
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Il Circolino di Schede Video

    No. Linus ci fece un video con vari modelli di nvidia, soprattutto non recenti, che sottolineava miglioramenti di performance installando gli ultimi driver.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #7038
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Meanwhile on the internet (e già rimosso )

    [cut]
    La risposta di uno che è stato chiamato in causa:


    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #7039
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Stanno trapelando notizie sulle cpu intel di prossima generazione: fino a 10 core + HT su tutti i modelli, sempre 14nm, sempre pci-e 3.0, non può mancare un nuovo socket, TDP improbabilmente basso (indicato fino a 65W)

    https://www.guru3d.com/news-story/in...ions-leak.html
    Meet the new boss. Same as the old boss

  20. #7040
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    14nm+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su